Ora che l'aria è densa e saporita... ora che la notte non mi fà più paura... ora che il silenzio non urla... ma mi abbraccia... ora che il soffio del vento mi spinge lontano... ora che la mia mano... disegna a colori... ora che mi lascio trasportare da questa marea... che si posa lieve e suadente sul mio cuore... ora che i miei occhi si schiudono alla vita... e creano tempesta d'amore... ora che cammino da solo e tremo... a volte dalla paura... ma non cerco sostegno... perché devo costruirlo in me... e sono felice!
Rondine su nel cielo portagli il mio pensiero e digli d'aspettare, perché ancora non son pronta non son libera d'amare. Arriverà quel giorno, vorrei che fosse un 'ora, eppur mi sembra eterna quest'attesa. Mi pesa il mio silenzio ed io vorrei gridare coi suoi dolci pensieri racchiusi nel mio cuore. Un anno è vero è lungo, ma attendere dovrò fino a quel giorno in cui amare io potrò. Con tutte le parole che vorrei sussurrare rallegro le giornate e provo intenso amore. Vai rondine portagli i miei pensieri e digli che io presto accanto a lui sarò.
Tra cuore e mente abbiamo solcato rotte che il mondo brama famelico, abbiamo tracciato sentieri e riempito i vuoti, abbiamo cavalcato l'onda del dolore e del piacere, abbiamo ascoltato le urla dell'anima che prigioniera in corpo in un groviglio di passioni si libera ad ogni parola scritta col cuore. Tra cuore e mente abbiamo riempito di emozioni le nostre giornate e le pagine bianche delle vite altrui.
Seduto dietro un vetro guardo e non osservo il nero profondo che è davanti i miei occhi. Fisso il vuoto a mani incrociate, senza trovare mai il coraggio di puntare giù lo sguardo. Sento voci sussurrare melodie conosciute ma non so ricordarne il senso, recito il mio copione strappando applausi e finti sorrisi, mi emoziono e chiudo fuori gli sguardi affamati. Aspetto l'ultima luce, aspetto l'atto finale con la consapevolezza che per un uomo senza veli non esiste il lieto fine.