Scritta da: Beppe Tardito
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ho sempre cercato la luna, senza mai raggiungerla, e non mi sono mai accorto che camminavo sulle stelle.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ho sempre cercato la luna, senza mai raggiungerla, e non mi sono mai accorto che camminavo sulle stelle.
Ricorda alla parte migliore di te di tornare alla luce quando il cielo si appanna.
Se solo per un attimo certe persone potessero comprendersi, porterebbero un sorriso alla loro esigua serenità, rafforzandola e allontanando così quell'incertezza depressiva.
Il pessimista ama l'oscurità del vivere appartato, pronto ad allontanare chi lo disturba.
Non sa quello che perde chi non ha mai visto un cielo stellato da un'alta montagna, dalle dune del deserto o da una barca in alto mare.
Non siamo i giullari del tempo, noi siamo l'amore della vita, quello sincero che rimane per sempre.
La furbizia, figlia degenere dell'intelligenza, opera nella convinzione che la controparte sia acquiescente, con ciò aggravando l'intento truffaldino del furbo con l'offesa all'intelligenza altrui.
Arriva sempre il momento in cui le tue paure si liberano dai quei tormenti che le tenevano nascoste. Ed è in quell'istante che il tuo sorriso mi mostra tutta la bellezza della tua anima.
Caddi da un salice piangente, lievemente mi ferii e nell'equivocare il nome di quell'albero, il mio piangere, dal dolore si alternò con un singhiozzante ridere.
Non capisco come mai la felicità degli altri a qualcuno possa dar fastidio, a me personalmente trasmette sensazioni positive.