Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Riversa a terra, sporca di fango c'è la mano curata di una donna con lo smalto rosso e un cuoricino disegnato. Ovunque ci sono cadaveri mutilati dalle esplosioni; è l'apocalisse tra esecuzioni, stupri e fosse comuni. L'aria è pesante, si respira l'odore acre della morte. I malvagi non risparmiano nessuno, né donne, né vecchi, né bambini. Un colpo al cuore quei corpi esposti, che fanno smuovere stomaco e coscienze di molti. Fa molto freddo, piove, anche il cielo impietosito piange, mentre si premiano i carnefici con medaglie del disonore. Deplorevole la vostra condotta; siete indegni di far parte del genere umano e di questo mondo.
Composta martedì 19 aprile 2022
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    La strinsi forte alla mia, la mano di mio padre; giorno e notte con amore. Non troverò più in nessun altra persona quella mano calda che mi dava sicurezza, forza e coraggio. Sono grata alle sue mani, hanno lavorato tanto e duramente; e se oggi sono diventata la donna che sono lo devo ai suo sacrifici. Papà: avrei fermato i giorni, le ore, i minuti ei secondi se avessi potuto; e sai che l'avrei fatto un infinità di volte. Fermare il tempo e renderlo eterno. Ma ti ho perso. E quando te ne sei andato, hai portato il mio cuore con te.
    Composta mercoledì 13 aprile 2022
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Guarda me, me ne frego di chi dice tutto e il contrario di tutto. Inoltre, non capisco quale piacere provano le persone false e ambigue a mentire di continuo. Sicuramente hanno un enorme vuoto dentro di sé e un'autostima fragile, dato che mancano di umiltà e non sono interessate a imparare dai loro errori. Non prestate l'orecchio ai pettegolezzi maligni, perché potrebbero lanciarvi addosso la frecciata più feroce. Sorridi e vai oltre. Tu sei migliore loro, non lo scordare mai.
      Composta venerdì 8 aprile 2022
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        Silenzio. Una coltre di silenzio vorrei cadesse su questo mondo martoriato dagli gli orrori compiuti sui corpi di bimbi giustiziati, donne stuprate e cadaveri per strada senza più un un'identità. Che sia processato e condannato l'indegno comportamento di tutti coloro che non hanno avuto pietà della vita umana.
        Composta mercoledì 6 aprile 2022
        Vota la frase: Commenta
          in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
          Se è credibile che il male su questa Terra sia motivato dalla presenza di un essere intelligente dotato di capacità di scelta e di volontà quale è l'uomo, sarà altrettanto credibile che il mondo alieno privo di esseri viventi accertati non abbia conoscenza del male: ipotesi che oltretutto ci imporrebbe il dovere di non esportarlo altrove.
          Composta martedì 5 aprile 2022
          Vota la frase: Commenta