Scritta da: F. FIUMARELLA
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non dovete mai dar adito a coloro che sono soliti parlare male dietro le vostre spalle, perché si trovano nel posto giusto. Dietro di voi.
Composta lunedì 27 settembre 2021
Non dovete mai dar adito a coloro che sono soliti parlare male dietro le vostre spalle, perché si trovano nel posto giusto. Dietro di voi.
Essere gentili, rispettosi e disponibili, non vuol dire che le persone debbano necessariamente prendersi troppa confidenza. Perché esiste anche un limite, quello chiamato educazione.
L'uomo, uno sconosciuto soprattutto a sé stesso. Un essere vivente su questo pianeta dove i viventi sono tuttavia milioni e tutti accumunati da uno stesso destino, nascono, crescono e muoiono. L'uomo però è un superdotato non nella forza, agilità, velocità, resistenza, ma nella capacità creativa dove, superati gli animali restati più o meno allo stato primordiale, ha inventato il progresso. Ma perché questo incredibile privilegio e quale sarà il prezzo da pagare? Non sarà forse l'uomo, a differenza degli altri viventi, posto alla prova della sua sopravvivenza, dato che il progresso stesso ha messo nelle sue mani il potere micidiale dell'autodistruzione? Saprà l'uomo unire al suo ingegno ia virtù di riconoscere e combattere il male?
La Resurrezione non è qualcosa da sperare ma qualcosa da pretendere.
Non è raro il caso di persone a cui hai fatto del bene allontanarsi da te fino ad ignorarti. Alcuni non ti perdoneranno di averli obbligati ad esserti riconoscente.
Donne Aquila. Sono creature dalla vista acuta e dallo sguardo penetrante. Possono vedere oltre ciò che si nasconde dentro, nell'interiorità umana. Le Donne Aquila, affrontano la vita con distacco emotivo, fondamentale per affrontare virate improvvise a seconda della direzione del vento. Testarde come poche e dalla forte personalità, non si fanno condizionare dalle opinioni altrui; seguono le loro regole e convinzioni. Sanno bene che il successo o il fallimento dipende solo dalle loro stesse decisioni. Per questo motivo, in volo si muovono sempre da sole. Non hanno bisogno di inseguire stereotipi o standard ideali, sanno quanto valgono e volano alte fino a toccare il cielo, spinte dal vento per farsi ammirare.
Quando allontani una persona, che sia un familiare, un amico, un parente, un collega o chiunque altro, non credi che stai scappando da te stesso e non da loro?
Ognuno è una mela intera, magari ammaccata, con qualche morso qua e là, ma comunque intera.
È spaventoso come le persone giudichino un prato da un solo fiore.
Essere coerenti non significa non cambiare mai idea. Significa avere l'onestà di ammettere di essersi sbagliati, quando non conviene, e cambiare opinione.