Il mio Stato d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
È impensabile, inaccettabile, innaturale; chi dovrebbe amare, proteggere, accudire, più di chiunque altro i suoi bambini, sia il suo carnefice: "sua madre". Colei che li ha messi al mondo e poi ha dimostrato incapacità di amare il frutto del suo ventre, della sua carne e del suo sangue, compiendo l'atto più sacrilego: "uccidere il proprio figlio". Non dipende da me sentenziare su tutto e a sproposito, perché le colpe e le pene le stabiliscono confessionali e tribunali; ma non intendo difendere il male che arma la mano di una madre. Mai e poi mai.
Composta sabato 18 giugno 2022
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    È ora di darci un taglio! Fregate di cosa pensano e dicono gli altri su di te! Impara a riempire meno la testa di parole che possono offenderti e farti sentire inadeguata. C'è gente che parla solo per muovere la bocca e sproloquiare. Smettila di sentirti troppo grassa o troppo magra, se ti piaci, sei perfetta così! Togli lo sguardo da chi ti insulta, umilia, ferisce e volta le spalle; dopodiché gira i tacchi e allontanati! Se rispondi la gente troverà sempre nuovi dettagli insignificanti su cui focalizzarsi, perché di stupidi, cinici, presuntuosi, è pieno il mondo. Mantieni alta l'autostima dalle offese gratuite di persone poco consapevoli, poco sensibili, e anche molto frustrate, se hanno bisogno di impiegare il loro tempo nel criticare e deridere gli altri. E ricorda che esiste un solo valore che ci rende tutti diversi: la nostra unicità.
    Composta domenica 12 giugno 2022
    Vota la frase: Commenta