Il mio Stato d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
È impensabile, inaccettabile, innaturale; chi dovrebbe amare, proteggere, accudire, più di chiunque altro i suoi bambini, sia il suo carnefice: "sua madre". Colei che li ha messi al mondo e poi ha dimostrato incapacità di amare il frutto del suo ventre, della sua carne e del suo sangue, compiendo l'atto più sacrilego: "uccidere il proprio figlio". Non dipende da me sentenziare su tutto e a sproposito, perché le colpe e le pene le stabiliscono confessionali e tribunali; ma non intendo difendere il male che arma la mano di una madre. Mai e poi mai.
Composta sabato 18 giugno 2022
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    È ora di darci un taglio! Fregate di cosa pensano e dicono gli altri su di te! Impara a riempire meno la testa di parole che possono offenderti e farti sentire inadeguata. C'è gente che parla solo per muovere la bocca e sproloquiare. Smettila di sentirti troppo grassa o troppo magra, se ti piaci, sei perfetta così! Togli lo sguardo da chi ti insulta, umilia, ferisce e volta le spalle; dopodiché gira i tacchi e allontanati! Se rispondi la gente troverà sempre nuovi dettagli insignificanti su cui focalizzarsi, perché di stupidi, cinici, presuntuosi, è pieno il mondo. Mantieni alta l'autostima dalle offese gratuite di persone poco consapevoli, poco sensibili, e anche molto frustrate, se hanno bisogno di impiegare il loro tempo nel criticare e deridere gli altri. E ricorda che esiste un solo valore che ci rende tutti diversi: la nostra unicità.
    Composta domenica 12 giugno 2022
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Ciò che siamo si vede quando, nel cadere invece di mollare, riempiamo il nostro coraggio, di voglia di lottare e invece di spegnere la candela della speranza, con le ombre della vita, del mondo e della cattiveria, rinnoviamo la sua fiamma, perché chiunque ne avesse bisogno possa attingere da lei, la forza per risalire la china e qualsiasi tempesta. Sai; Siamo noi che inconsciamente formiamo ciò che siamo, la volontà ci porta nel bene o nel male a diventare ciò che disideriamo. Senza saperlo formiamo la nostra esistenza. Quindi; Si può sostenere che ciò siamo diventati, era in realtà il nostro desiderio più profondo. Non ha importanza a chi appartenga quella fiamma, l'importante è continuare ad alimentarla, cosicché la veda chiunque. Non dico che si cancelleranno tutte le ombre del mondo, della vita, ma per lo meno nel frattempo, si avrà un piccolo spiraglio di luce per camminare nel buio. Non aver paura di cadere, non desistere, ci sono sempre buoni motivi che trascinano le parole vuote dei giudizi, pregiudizi, fragilità ed insicurezze. Aggrappati alla vita, esisti, vivi. Non sei qui per sopravvivere, ma per vivere a pieno l'esistenza. Sta a te indossare il coraggio e afferrare la fiamma della vita (Speranza). Sta a te, superare i tuoi limiti, abbattendo per sempre il fardello che opprime le tue capacità di farti le giuste domande e darti le giuste risposte, in questa trama di occasioni perse e sbagliate. Ciò che siamo si vede quando, anche nell'infelicità cogliamo sempre il valore della vita.
      Composta giovedì 16 maggio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        Sono stata estirpata dalla mia casa, dai miei ricordi, dalle cose a me più care; strappata dalla mia vita è depositata altrove: in poche parole, lasciata con degli sconosciuti in una "casa di cura". A malincuore capii e dovetti accettare, ero diventata un peso, un macigno per i mie figli; da lì a poco, di loro non seppi più nulla. Eppure esistono diversi modi per far sentire la vostra presenza: una videochiamata, l'avrei apprezzata. Cari figli miei: perché mi siete sempre cari, le visite portano gioia, allegria e serenità, a noi anziani genitori. Invece io sono qua a pensarvi da sola, con la vostra foto in mano e gli occhi colmi di lacrime. Non so quanto mi resta da vivere, ma prima che accada l'irreparabile vorrei potervi stringere al mio cuore, un ultima volta e portare con me, nel mio ultimo viaggio, il calore di quell'abbraccio lungo un eterno. Con amore, Mamma.
        Composta sabato 4 giugno 2022
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: MaryRosa Amico
          in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
          Chi abbiamo amato riposa silenziosamente nei ricordi dei suoi cari. Non l'abbiamo perduto; è in viaggio in una terra sconosciuta e ci aspetta lungo la strada a braccia aperte. Tutto ciò che ci è più caro e ci viene tolto, provoca in noi uno strappo nell'anima, una ferita che solo il tempo può ricucire, in parte. Coloro che ami non muoiono mai, essi vivono in ogni gesto compiuto, in ogni frase, in una carezza, in un bacio, tra la bellezza dei fiori, all'ombra di una pineta. Riposa con amore nel tuo cuore: e l'amore non muore mai con la morte. Continuerà a esistere oltre l'assenza.
          Composta giovedì 2 giugno 2022
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Giorgia Stella
            in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
            Sei in quel sorriso che scoppia all'improvviso.
            Sei in quella lacrima che scivola giù nel viso.
            Sei in quel profumo che riempie l'aria.
            Sei in quel sogno che mi viene a cercare.
            Sei in quella voce che mi vuole consolare.
            Sei nei ricordi, sei negli occhi, sei nell'anima
            e sei nel cuore. E anche se non ci sei, sei ovunque, perché ogni cosa, ogni luogo e ogni pensiero mi parla di te. Tutta la mia vita,
            è piena di te, mamma.
            Composta giovedì 8 novembre 2018
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Antonio Cuomo
              in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
              Quei due non riuscivano proprio a viversi, confondendosi tra le persone diventavano scintille e dinamite, tempesta e uragano, si perdevano tra incomprensioni, litigi e gelosie. Ma c'era qualcosa che li legava di molto profondo a cui nemmeno loro sapevano dare una spiegazione. Quando finalmente restavano da soli, diventavano un incastro perfetto e si completavano. Quei due insieme erano l'amore sublime, unico, raro e infinito. L'amore che provi una sola volta nella vita e a cui proprio non puoi rinunciare.
              Composta sabato 8 maggio 2021
              Vota la frase: Commenta