in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
"Gli altri", brutta espressione che ha il sapore dell'estraneità, sintomo di allontanamento piuttosto che di avvicinamento e accoglimento. Ne fa uso istintivo il nostro ego.
Composta mercoledì 14 aprile 2021
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
"Gli altri", brutta espressione che ha il sapore dell'estraneità, sintomo di allontanamento piuttosto che di avvicinamento e accoglimento. Ne fa uso istintivo il nostro ego.
Quando la ressa racconta un'arroganza che mi inquieta senza scampo, espongo senza alcun dubbio il lato peggiore di me, l'apatia.
C'è sempre una maniera per rallegrare un cuore ferito, una carezza gentile.
Molti cercano l'equilibrio: alcuni non sanno se l'hanno perduto, altri stentano a trovarlo. Io mi accontenterei della saggezza.
Chi si ferma è perduto.
Chi si arrende è perduto.
Chi non sorride si perde più di tutti.
Se vuoi imparare a brillare, devi prima imparare tutte le lezioni che l'oscurità ha da insegnarti.
A volte, vediamo tutto buio. Eppur, fuori c'è un bellissimo sole splendente. Il buio è dentro di noi. È nei nostri pensieri. Apriamo la finestra del nostro cuore e accogliamo la luce.
In fondo siamo tutti dei supereroi... con il potere dell'amore tra le mani e mille ragnatele sul cuore.
È finito il tempo delle parole di troppo, quelle che fanno male, è tempo di mettere una "virgola", è tempo di parole corte, vere. Non mentire per timore, siamo già "altrove".
Vi son quelle espressioni dei sensi nelle movenze dei silenzi, che si disperdono nel labirinto del cuore quando respingono ogni ragione.