Scritta da: Mario Tammaro
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Avevamo tutto quando riuscivamo a sorridere con niente.
Composta venerdì 26 marzo 2021
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Avevamo tutto quando riuscivamo a sorridere con niente.
La fragilità nasce tra le note dell'anima, dove gli occhi dell'ignoranza non riescono a vedere.
Alla ricerca d'azzurro, tra l'andare e venire, restare e partire, ci sono passi fra me e il mare che non si fermano.
Il sorriso disse alla tristezza: fammi un sorriso anche tu! E la tristezza rispose: dammi un solo motivo per sorridere veramente.
Le riconosci le persone che ne hanno subite tante, vanno avanti in silenzio e rallentano solo per sorridere a qualcuno.
Per paura che quegli attimi di felicità svaniscano, chiudiamo gli occhi davanti a ciò che puntualmente a noi si palesa, ma arriva il momento in cui siamo costretti ad aprirli, ed è allora che tutto dolorosamente si dissolve.
È difficile mascherare rabbia, dolore e quant'altro, ma la vita continua e bisogna provare almeno con un sorriso a coprire il tutto.
Ognuno vive dentro ai suoi egoismi vestiti di sofismi, ognuno costruisce il suo sistema di piccoli rancori irrazionali, di cosmi personali scordando che poi infine tutti avremo due metri di terreno.
Per chi non ha più nulla non resta che il tutto.
Solo ad occhi chiusi, nei meandri del silenzio, trovo il dialogo col mio sé interiore e dolci emozioni che l'anima mi sussurra.