Scritta da: Rossella Di Venti
in Frasi & Aforismi (Felicità)
La vera felicità la scopri vivendo: in un giorno qualunque, in cui la vita ti ricorda l'immenso valore di ciò che tieni dentro.
Composta lunedì 17 maggio 2021
La vera felicità la scopri vivendo: in un giorno qualunque, in cui la vita ti ricorda l'immenso valore di ciò che tieni dentro.
È nei ricordi più belli che l'anima si specchia. Non ci sono filtri... tutto appare così com'è: la sincerità di una malinconia che non va più via.
Se vuoi raggiungere grandi numeri prova a "contare" solo su te stessa.
Ci vuole una certa posa anche nel musicare questa vita. Il cuore lo sa... ogni nota è un battito che eleganza si fa.
Ci sono silenzi in cui anche un filo d'erba impara a non fare rumore. Sta sempre fermo lì, perché sa benissimo che a parlare ci pensa il cuore.
Difficilmente ci si siede sulla panchina dell'umiltà. Lo fa solamente colui che conosce la fatica nello stare sempre in piedi.
È solo nel momento esatto in cui ci esponiamo al vento della paura che inizia il nostro silenzioso e lungo viaggio dell'anima.
La notte ha sempre qualcosa da dire. Alcuni fiori lo sanno e, per ascoltarla, si apprestano a sbocciare... ogni parola sarà preziosa rugiada che ogni petalo saprà accarezzare.
Non fatevi confondere dal "retrogusto" di certi sorrisi. Avranno anche un velo di tristezza, ma ciò che conta è il loro ingrediente principale... la sincerità.
Non voltare mai le spalle al sole: ha bisogno di te per continuare a splendere.