Scritta da: Michele Gentile
Solo attraverso la natura possiamo tradurre l'antica poesia della nostra essenza, quell'energia primordiale che ci rende liberi ed eccezionali.
Composta lunedì 5 aprile 2021
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Solo attraverso la natura possiamo tradurre l'antica poesia della nostra essenza, quell'energia primordiale che ci rende liberi ed eccezionali.
Quando ami qualcuno, il suo dolore fa parte del tuo cuore.
Nella mutevolezza dei giorni, la vita è un'onda di luce, un getto di pioggia, dove tra chiaroscuro tutto si muove, come il peso o la leggerezza dei nostri pensieri.
Basterebbe osservare un filo d'erba per capire che non sempre dobbiamo essere forti. Bisognerebbe ogni tanto lasciarsi trasportare da quel vento, a tratti intenso, e scoprire che anche in fondo a noi si può nascondere l'immenso.
La fragilità di un cuor infranto intinge di malinconia i pensieri impalliditi alla speranza, sbiadendo ogni spiraglio di luce intorno a sé e verso quella mano tesa pronta a cogliere il suo tribolo.
Arriva il momento in cui dichiari pace al tuo cuore. Un piccolo miracolo, che porta la vita a girare pagina alla consapevolezza.
Le illusioni e le delusioni spesso si abbracciano.
Cadere può accadere, rialzarsi è un disperato bisogno, un dovere che dobbiamo imparare ad avere verso noi stessi.
Il tempo cancellerà questo brutto momento. Tu non permettere al dolore di toglierti il meglio di te e di prenderti i tuoi sogni.
Il vuoto è pieno di mancanze. Saturo di nostalgia e malinconia.