Frasi di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: MaryRosa Amico
Gente piccola, senza storia, senza amore, che guarda soltanto l'involucro, senza sapere che oltre un corpo c'è una storia, un dolore, che non si racconta, che nessuno conosce e che pochi comprendono. Ma comprendere richiede coscienza e pensiero; molti preferiscono giudicare, additare, umiliare pubblicamente, il valore, la dignità di una persona. Chi non ha compreso, la realtà dell'altro, si accorgerà di quanto l'apparire non sia servito a distinguere "l'essenziale dal non essenziale".
MaryRosa Amico
Composta mercoledì 29 giugno 2022
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    È impensabile, inaccettabile, innaturale; chi dovrebbe amare, proteggere, accudire, più di chiunque altro i suoi bambini, sia il suo carnefice: "sua madre". Colei che li ha messi al mondo e poi ha dimostrato incapacità di amare il frutto del suo ventre, della sua carne e del suo sangue, compiendo l'atto più sacrilego: "uccidere il proprio figlio". Non dipende da me sentenziare su tutto e a sproposito, perché le colpe e le pene le stabiliscono confessionali e tribunali; ma non intendo difendere il male che arma la mano di una madre. Mai e poi mai.
    MaryRosa Amico
    Composta sabato 18 giugno 2022
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      Erano bambini. Erano figli di madri e padri che hanno violato il dono sacro della vita. Germogli che non sbocceranno mai in bellissimi fiori, perché recisi da chi doveva amarli al di sopra di ogni altra cosa. Un gesto del tutto incomprensibile, un atto profondamente innaturale: una madre che sopprime una vita che lei stessa ha generato. Eppure accade e lascia sempre interdetti: Il figlicidio. Vite interrotte bruscamente che arrivano nelle pance sbagliate di mamme non degne di aver ricevuto il miracolo più bello: i figli.
      MaryRosa Amico
      Composta venerdì 17 giugno 2022
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        È ora di darci un taglio! Fregate di cosa pensano e dicono gli altri su di te! Impara a riempire meno la testa di parole che possono offenderti e farti sentire inadeguata. C'è gente che parla solo per muovere la bocca e sproloquiare. Smettila di sentirti troppo grassa o troppo magra, se ti piaci, sei perfetta così! Togli lo sguardo da chi ti insulta, umilia, ferisce e volta le spalle; dopodiché gira i tacchi e allontanati! Se rispondi la gente troverà sempre nuovi dettagli insignificanti su cui focalizzarsi, perché di stupidi, cinici, presuntuosi, è pieno il mondo. Mantieni alta l'autostima dalle offese gratuite di persone poco consapevoli, poco sensibili, e anche molto frustrate, se hanno bisogno di impiegare il loro tempo nel criticare e deridere gli altri. E ricorda che esiste un solo valore che ci rende tutti diversi: la nostra unicità.
        MaryRosa Amico
        Composta domenica 12 giugno 2022
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: MaryRosa Amico
          Sono stata estirpata dalla mia casa, dai miei ricordi, dalle cose a me più care; strappata dalla mia vita è depositata altrove: in poche parole, lasciata con degli sconosciuti in una "casa di cura". A malincuore capii e dovetti accettare, ero diventata un peso, un macigno per i mie figli; da lì a poco, di loro non seppi più nulla. Eppure esistono diversi modi per far sentire la vostra presenza: una videochiamata, l'avrei apprezzata. Cari figli mie: perché mi siete sempre cari, le visite portano gioia, allegria e serenità a noi anziani genitori, invece io sono qua a pensarvi da sola, con la vostra foto in mano e gli occhi colmi di lacrime. Non so quanto mi resta da vivere, ma prima che accada l'irreparabile vorrei potervi stringere al mio cuore, un ultima volta e portare con me, nel mio ultimo viaggio il calore di quell'abbraccio lungo un eterno. Con amore, Mamma.
          MaryRosa Amico
          Composta sabato 4 giugno 2022
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: MaryRosa Amico
            Chi abbiamo amato riposa silenziosamente nei ricordi dei suoi cari. Non l'abbiamo perduto; è in viaggio in una terra sconosciuta e ci aspetta lungo la strada a braccia aperte. Tutto ciò che ci è più caro e ci viene tolto, provoca in noi uno strappo nell'anima, una ferita che solo il tempo può ricucire, in parte. Coloro che ami non muoiono mai, essi vivono in ogni gesto compiuto, in ogni frase, in una carezza, in un bacio, tra la bellezza dei fiori, all'ombra di una pineta. Riposa con amore nel tuo cuore: e l'amore non muore mai con la morte. Continuerà a esistere oltre l'assenza.
            MaryRosa Amico
            Composta giovedì 2 giugno 2022
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: MaryRosa Amico
              In ogni parte del mondo la donna è considerata l'anello debole della società, perché non è in grado di affrontare l'avversità della vita. Niente di più sbagliato se consideriamo con quanta tenacia, passione, determinazione, le donne hanno dovuto dimostrare di essere degne. Mai etichettare le donne come "sesso debole", perché hanno grinta, carattere e coraggio da vendere.
              MaryRosa Amico
              Composta domenica 5 giugno 2022
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: MaryRosa Amico
                Quello tra sorelle è un legame unico è profondo. Una sorella è quella persona che ti conosce fin da bambina e sa tutto di te. Non c'è una amica leale, sincera come una sorella. Che tu abbia torto o ragione non ha importanza, lei sarà sempre dalla tua parte per gli errori commessi. Una sorella è colei che ti prende per mano con amore, per paura di cadere nei momenti di incertezza o debolezza e farti male. Dalle tutto il valore che puoi darle, perché una sorella è quell'involucro che contiene un pezzo del tuo cuore e della tua anima.
                MaryRosa Amico
                Composta lunedì 23 maggio 2022
                Vota la frase: Commenta