Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: MaryRosa Amico
Siamo libri aperti in mano a gente analfabeta. Non per cultura, per superficialità intellettuale di chi, con poca cura, ti ha lasciato polvere addosso e fatto ingiallire nel tempo. È così che la gente fa, giudica dalla copertina, ti rivolta tra le mani facendoti fare giri strani come fossi su una giostra, sfoglia qualche pagina piegandoti l'anima senza leggerti dentro.
MaryRosa Amico
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Non so più chi sono, ma so che ero ed ho scordato. Ci provo a sfondare quella porta dove i mie ricordi, sono in ostaggio. Nulla, non ce la faccio. Vedo volti intorno a me che potrebbero essermi familiari, mi accarezzano, mi baciano, sussurrano: Mamma. Li guardo e cerco di capire se c'è in loro, anche la più piccola, flebile traccia, di un mio ricordo. Il buio, nessuna immagine viene proiettata solo uno schermo nero, nessun colore, odore, il vuoto, un buco profondo. Ma se qualcuno adesso volesse sapere chi sono, e come mi chiamo risponderei: Alzheimer.
    MaryRosa Amico
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      "A tutti i bambini mai nati", c'è una madre che piange per non avere stretto tra le braccia il suo bambino. Quella madre, come tante mamme, non potrà sentire battere il cuore nel suo ventre, non più. È un dolore silenzioso, una spada che trafigge fin dentro le viscere lasciandoti immobile, inerte, fatta a piccoli pezzi sparsi qua e là. Quel bambino mai nato aveva già un nome, la sua cameretta con dentro tanti giochini. Aveva un papà, una mamma che lo avrebbero tanto amato. "A tutti i bambini mai nati", c'è una madre che stringe tra le mani il suo dolore.
      MaryRosa Amico
      Vota il post: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di