Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: MaryRosa Amico
A me gli uomini apatici, che non sanno mostrare quel che provano, facendo tacere i sentimenti mi fanno prendere le distanze. A me gli uomini che ragionano più con la testa che col cuore, non mi fanno paura, ma pena. La loro vita è programmata, scandita da un copione, il solito, ripetuto a memoria. A me gli uomini che non piangono di fronte a qualunque avversità che pone a loro la vita, mi fanno compassione, sono fiumi dentro che prima o poi romperanno gli argini del cuore facendo esondare l'anima.
MaryRosa Amico
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Si invecchia quando permettiamo agli anni di prendere il sopravvento, si invecchia quando non ridiamo, non ci divertiamo, quando lasciamo che dentro, si spenga l'entusiasmo, e la gioia di vivere come fanno i bambini su di una giostra. Si invecchia, quando non abbiamo più voglia di vivere perché, l'età ci ha resi doloranti, con le ossa fragili, e prigionieri di un corpo che nulla ha più da condividere con noi, con il nostro modo di pensare, di fare, agire, ragionare. E così facendo, abbiamo permesso che l'anima, ci muori dentro.
    MaryRosa Amico
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Dicono che le cose più difficili da dire siano "scusa", "ti amo", "aiutami". Io credo le cose più difficili da dire siano "scusa" e "grazie". E sapete perché? Grazie significa ammettere che qualcun altro ha fatto qualcosa per te, e che non hai fatto tutto da solo. Grazie ormai è diventato scontato, non si dice più perché si sa, tutto è dovuto ma non è così, e come tutte le cose, ci si accorge del valore, e dell'importanza di un grazie solo quando questo viene a mancare. Sono convinta che si debba istituire una "giornata mondiale del grazie". Un giorno in cui possiamo ringraziare chiunque e soprattutto fermarci a pensare quante sono le persone che hanno un motivo per essere ringraziate. Sono davvero tante, molte più di quelle che possiamo immaginare, e credo altresì che un "grazie d'esistere" possa cambiarti una giornata. E che, giornata dopo giornata, possa cambiarti la vita.
      MaryRosa Amico
      Vota il post: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di