Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
Ti ho amato...
Ti ho amato con l'ingenuità di chi ci crede anche se sa che spesso l'amore delude.
Ti ho amato con la forza di chi sfida il destino, anche se esso spesso taglia via le cose migliori quando meno te lo aspetti.
Ti ho amato in completezza, in ogni angolo di te, in ogni sfaccettatura di bianco e nero.
Ti ho amato quando eri e quando non eri, quando stavi e quando andavi, quando ridevi e quando piangevi.
Ti ho amato senza pretese e chi ama senza pretese, spesso se ne va a mani vuote.
Ti ho amato di quell'amore che in pochi sono in grado di provare...
ma...
Ho smesso di amarti quando tutto è diventato sabbia, scivolandomi via dalle mani assieme ai ricordi di una vita intera, assieme ai volti, le risate e i luoghi che hanno tenuto in piedi un sentimento per molto, troppo tempo.
Ho smesso di amarti quando il tuo bisogno di rinascere ha spento la mia rinascita, quando il tuo sorriso riaccendendosi ha spento il mio, quando il tuo egoismo ha calpestato la mia voglia di esserci.
Ho smesso di amarti perché "smettere" è l'unico atto dovuto a chi non sa apprezzare, a chi usa e getta qualcosa che lui stesso ha volutamente scelto, cercato e creato...
smettere è l'unica risposta giusta.
Ricominciare da se stessi è l'unica strada per la felicità... la mia!
Ti ho guardato...
Ho guardato verso te milioni di volte, ogni volta che il cuore si angosciava e si preoccupava.
Ho guardato le tue mani tremare, aspettando che arrivasse il momento di stringerle.
Ho guardato i tuoi occhi lucidi e spaventati, delusi da una vita che non sentivi tua, aspettando quei brevi momenti dove guardandomi si accendevano e si illuminavano.
Ho guardato i tuoi passi lenti dentro un'anima spenta, vuota e li ho accompagnati cercando di proteggerli da ulteriori tuoi errori.
Ho smesso di guardare...
Ho smesso di guardare solo te, per non dimenticarmi ancora una volta di me.
Ho smesso di ascoltare ciò che vorrei ed ho iniziato ad ascoltare ciò che invece meriterei.
Ho smesso di cercare le tue mani, quando ho capito che le mie ho sempre dovuto stringerle da sola.
Non guarderò più a te, ma tu guarderai a me ancora credimi e ti giuro che il sorriso che vedrai sulle mie labbra sarà un sorriso che non hai mai visto prima...
e non credo, che sarà per merito tuo.
Composto venerdì 26 gennaio 2024
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    in Diario (Sentimenti)
    Mi son detta perché non dare una seconda possibilità al treno che passa una sola volta nella vita? Volere è potere, e il desiderio di volontà; se credi davvero in quello che sei e in quello che vuoi: "diventa e sarà la tua rotta". Cambia la tua prospettiva, illuminando l'ombra che si nasconde dietro la paura del domani. Aspetta quel treno e ascolta il tuo cuore, sperando che la tua anima divenga luce.
    Composto martedì 17 giugno 2014
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      in Diario (Sentimenti)
      Sono quella che non vuole assomigliare alla massa, sono un pesce che rema contro corrente. Sono quella che non giudica chi non riesce a non seguire, stupidi stereotipi, che s'incrementano sulla fisicità di un gruppo oppure di un singolo individuo, lasciando morire personalità, anima, e rispetto. Ogni individuo è libero di credere e di fare quello che vuole. Sono quella che non lascia che il mondo la cambi, sono quella che; come una fenice rinasce dalle proprie ceneri, mentre arde per irradiare il (suo) cammino di luce. Sono quella che dopo aver preso il volo, affronta le sfide, non preclude l'impossibile, distrugge finzioni fittizie costruite a pennello sulla falsità delle apparenze, crede in sé stessa e da tempo ha fatto pace con il suo destino (cammino).
      Composto venerdì 16 maggio 2008
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Genny Lembo
        in Diario (Sentimenti)
        Arrabbiato, offeso, confuso...
        Forse, non mi sopporti nemmeno più...
        Ti sei chiuso sempre di più e con te, non so più che pesci prendere, mi sento di camminare sui carboni ardenti...
        Ma volevo dirti che...
        Si, quello che le tue orecchie hanno sentito, è tutto vero. Erano maschere, infinite maschere, per nascondere quello che hai visto nei miei occhi. Non ho mai sostenuto lo sguardo di nessuno, né lo sostengo con nessuno, mi nascondo, sempre, perché sono stata cresciuta che essere deboli non va bene, bisogna essere forti!
        Io non sono quella persona che ero tanti anni fa, sono la persona che era con te, quel lontano venerdì, che cercava di camuffare un discorso, che faceva acqua da tutte le parti... una fottutissima tenera, ingenua, piena di emozioni e paure. Mi dirai che, ci scrivevo ancora, vero, ma tutto finto, tenere una "zona confort" in caso di delusione, in qualcosa che già conosco... Non è facile, per niente, ma conosco già il dolore, la vergogna e tutto. Alle ferite ti abitui... Soprattutto quando sai qual è l'iter. Ma non è quello che ho mai voluto. Immaginavo il mio futuro diversamente da piccola, non certo così... una parte di me, rimane appigliata, perché crede e ha fede.

        Ma ci tengo davvero molto a te,
        Mi preoccupo davvero molto di te.
        Non so perché.
        Ho sempre usato la pura e l'onesta verità. Ma non mi è mai arrivata la domanda... Perché l'hai fatto? Forse me l hai fatta, ma essendo nascosta dietro un telefono, avrò vagheggiato, perché è quello che riesco di più... Per questo preferisco di persona.
        L ho fatto per paura, l ho fatto per nascondere la mia vera me...

        Mi manchi fottutamente.
        Ma immagino hai già trovato il rimpiazzo, ed è giusto...
        Spero solo che le tue parole erano vere...
        Tutto qui...
        Tvb
        Baci.
        Composto lunedì 21 agosto 2023
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          in Diario (Sentimenti)
          L'amore ha qualcosa di magico, intrinseco nell'intima essenza di ciò che dimora, nel reame dell'essere. È un raggio, non è un miraggio. Non è; "obbligo o verità"! È un faro nella nebbia, e per quanto può essere buia la notte, s'incammina fiera di essere portatore di luce. Si dice che l'amore fa male, ma non è esatto. L'amore è un sentimento complesso, che non ha regole ben definite, questo sì. Ma non fa male. L'amore non fa male, fa male chi non ha compreso il significato di tale parola. L'amore è una scelta dettata dal rispetto, non è un obbligo oppresso dal dovere.
          Composto martedì 13 maggio 2003
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Marco Giannetti
            in Diario (Sentimenti)
            Sei un dipinto che dà colore, sempre... sei bella come ogni mattino, tanto bella da annullare i miei occhi perché tu sei continuo germoglio senza semi, che da arida terra fa nascere fili rossi che arrivano al cielo...
            ti sento, ti sento da sempre...
            ti penso, ti penso da sempre...
            ti aspetto sul mio letto di petali come la musica aspetta il suo canto e cerco di separar la notte dalle stelle, ma il riflesso dei tuoi occhi supera ogni mio linguaggio.
            Composto venerdì 23 dicembre 2022
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Marco Giannetti
              in Diario (Sentimenti)
              Il cuore... i nostri cuori, il mio e il tuo insieme mi danno sollievo amore... pensarti mi dà sollievo e accelera ogni mio battito, quasi a volerti raggiungere, ovunque tu sei... voglio sfiorare con le dita il percorso delle tue labbra, baciarle per secoli e so che i secoli mi ascolteranno perché tu sei il mio attimo e la tua immensità punto da cui partire... sei come il giorno che anticipa il successivo e ne predispone l'arrivo, dal tramonto all'aurora e ancora fino all'alba perché sei montagna senza eco perché solo io e te, noi soli riusciamo ad ascoltarci.
              Composto sabato 17 dicembre 2022
              Vota il post: Commenta