Area Riservata
Racconti

Racconti

I Racconti sono contenuti in questa categoria.
Nata dalle richieste degli utenti del nostro forum, vede contenuti racconti personali e famosi, ma anche fiabe e saggi, catalogati per autore e per argomento (vedi sotto!).

Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui!

Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Fiaba & novella)
"Sire, non voglio assolutamente contraddire il suo pensiero, ma deve assolutamente comprendere che il suo popolo ha fame, il cibo scarseggia e se gli chiedete anche due scudi di denaro in più da pagare potremmo andare incontro ad una ribellione civile."
"Comprendo, comprendo, mio caro e fedelissimo Teo di Florence, ma devi sapere che non c'è nulla da temere, il popolo italico non è... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Sento la vita che sfugge, vorrei, vorrei tanto e forse nulla, vorrei non sentire quella malinconia che d'un tratto mi abbraccia e vorrei non sentire quelle stupide lacrime che calde bagnano le mie labbra, ma non riesco a fermarle, forse va bene così, cosi tutto passa, ma non passa, i ricordi non passano, il vuoto resta, eppure ho scelto io la solitudine, forse, forse perché non ho più voglia... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
"Eli eli lamà sabactani! Con dolore atroce, abbandono la mia anima, mi sono perso in queste mie paure, e tu padre dove sei in questo silenzio, che toglie il mio ultimo respiro," eli eli lamà sabactani! Nel tuo inaudito abbandono "eli eli lamà sabactani! Mentre le mie ultime gocce di sangue si sciolgono sulla pelle del dolore, padre perché mi hai abbandonato!? Fra le mie dita scorre il dolore... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
"Sai cos'è, Harper?" Le chiese piano. "Ricordi quello che ti ho detto? È il fuoco degli angeli. È bellissimo, vero?" "Bellissimo" ripetè la bambina. "Ricordi quello che la mamma ti ha detto del fuoco degli angeli? All'inizio di ogni giorno, gli angeli vanno in tutto il mondo e raccolgono un pezzetto dell'amore delle mamme per i loro bambini. Ne prendono qualche briciola, un pizzichino da... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Dobbiamo sbatterci la testa per capire certe cose. Dobbiamo per forza farci male per comprende il significato di questa vita. Dobbiamo medicarci le ferite, leccarle, disinfettarle, per svegliarci dal lungo letargo in cui eravamo inceppati. Sai, Questa vita è ben altro che perderci tra le piaghe della nostra sofferenza. Questa vita è lottare per sopravvivere, è sperare per non morire dentro, è... (continua)

Racconti in numeri

Racconti inseriti:
5.285
Autori:
1.359
Libri:
203
Commenti ai racconti:
6.548
Voti totali:
20.100
Fai pubblicità su questo sito »