Area Riservata
Racconti

Racconti

I Racconti sono contenuti in questa categoria.
Nata dalle richieste degli utenti del nostro forum, vede contenuti racconti personali e famosi, ma anche fiabe e saggi, catalogati per autore e per argomento (vedi sotto!).

Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui!

Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Personale)
Dopo tanto spero di aver messo d'accordo anche l'empirismo di Locke, lo scetticismo di Hume, il criticismo di Kant, l'idealismo di Hegel (spesso chiacchiere incomprensibili) e il razionalismo di Cartesio con le sue quattro regole (evidenza, analisi, sintesi ed enumerazione) a cui sono tanto legato (per la sistemistica) e, pertanto, mi permetto di schematizzare anche il percorso neuropsichico... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Il mio piano era quello di annullarlo dalla mia vita e dalla mia casa. Le parole che mi aveva detto quel giorno, risuonavano continuamente nella mia testa "chi ti vuole con quel brutto carattere che hai!?". E cosi decisi di annullarlo dalla mia esistenza e cominciai a fare qualcosa che mi facesse stare bene, come uscire con le mie amiche, per esempio. Più il tempo passava e più vendicativa... (continua)

Racconto postato in Racconti (Saggio)
Non è facile essere genitori. Credo sia uno dei ruoli più difficile che ci sia. È un qualcosa che non impari mai e che nessuna scuola insegna. Ci sono corsi preparatori e libri. Tutto quello che volete. Tuttavia quando di fronte a te hai una creatura da crescere, che dipende da te in tutto, non ci sono né libri, né corsi. Hai da gestire situazioni assurde, notti in bianco, malattie e febbri... (continua)

Racconto postato in Racconti (Personale)
La persona "convinta" ha sempre l'ultima parola. Essa impone con maleducazione e prepotenza la sua "ragione". Non ascolta mai, è troppo certa che quello che lei crede e pensa sia giusto. Essa teme il confronto, per questo spesso attacca, non piange, ma fa la vittima e non chiede, ma pretende. La persona "sicura di sé" ascolta gli altri, non li calpesta, al massimo se non gli piacciono li evita... (continua)

Racconto postato in Racconti (Personale)
Ciao "invidia"...
ti vedo dimenarti in ogni attimo della tua esistenza dentro corpi vuoti. Dentro anime prive e spoglie di valori e sentimenti. Tu che nasci dalla rabbia e dalla frustrazione, che chiedi aiuto al male che ti concede le armi della cattiveria. A te che non conosci l'amore e l'umiltà. Tu che non sai cosa sia il rispetto e la comprensione rallenta la tua corsa. Io non sono nessuno... (continua)

Racconti in numeri

Racconti inseriti:
5.982
Autori:
1.469
Libri:
213
Commenti ai racconti:
6.634
Voti totali:
22.201