Area Riservata
Racconti

Racconti

I Racconti sono contenuti in questa categoria.
Nata dalle richieste degli utenti del nostro forum, vede contenuti racconti personali e famosi, ma anche fiabe e saggi, catalogati per autore e per argomento (vedi sotto!).

Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui!

Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Buongiorno a tutti quelli che ogni mattina si svegliano nella consapevolezza di essere vivi, di avere la capacità e la forza di guidare la propria vita nella direzione giusta, perché è solo in questo modo che riusciamo realmente a porre le basi per un futuro diverso. Buongiorno a tutti quelli che hanno il coraggio di guardare in faccia la realtà e di lottare per trasformarla con le proprie mani... (continua)

Racconto postato in Racconti (Personale)
Capita che una mattina come tante la tua radio sveglia ti dica "alzati" proprio mente scorrono le note di The Great Pretender, Non è la voce dei Platters ma è quella di Freddie Mercury, comunque è la mia canzone. La stessa canzone che rievoca i miei tempi, la mia gioventù. Non mi alzo e cado in uno stato ipnotico che mi fa ripiombare, nel chiuso della mia cameretta, ai tempi della mia gioventù... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Si cambia, per necessità o per virtù, per amore o per odio, perché la vita lo impone o per il semplice gusto di intraprendere un cammino diverso. Dovremmo nascere al contrario come nel film "Il curioso caso di Benjamin Button" corpo giovane ed esperienza da novantenne. Ma purtroppo non è cosi e forse è un bene dobbiamo cambiare anche fisicamente come il baco che si trasforma in farfalla e... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
I supereroi esistono. Sono quelle persone che hanno "poteri" che altri non hanno, senza essere sovrannaturali. Possono essere le persone più semplici, i propri vicini di casa o le persone che incontri per strada, al parco o a far la spesa. Sono quelle persone che con un sorriso, con un gesto, con uno sguardo riescono a cambiarti la giornata, a cambiare gli eventi o addirittura cambiarti la vita... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Ogni volta che incontri qualcuno di speciale ti dici sempre che non è il momento, che non ti va, che non vuoi innamorarti più perché il dolore che arriva dopo quando tutto finisce; e lo sappiamo che può finire, è troppo grande e difficile da superare. Costa caro ritrovare la serenità, riacquistare il tuo equilibrio emotivo e tornare a sorridere. Però anche se ce lo diciamo e siamo consapevoli... (continua)

Racconti in numeri

Racconti inseriti:
5.279
Autori:
1.358
Libri:
202
Commenti ai racconti:
6.543
Voti totali:
20.071
Fai pubblicità su questo sito »