Area Riservata
Racconti

Racconti

I Racconti sono contenuti in questa categoria.
Nata dalle richieste degli utenti del nostro forum, vede contenuti racconti personali e famosi, ma anche fiabe e saggi, catalogati per autore e per argomento (vedi sotto!).

Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui!

Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Personale)
Me ne stavo da solo per fatti miei, da convinto razionalista, nell'attesa del colpo vincente al gioco, quando di colpo, invece, il colpo (scusate i tanti colpi ma dovevo... scaricare la mente!) l'ho preso veramente in testa e così, di filosofia in fantasia, mi sono ritrovato come il prigioniero della caverna di Platone che, finalmente libero, dinanzi alle meraviglie del creato ed al bello... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Viola era finalmente arrivata in aeroporto. Sperava solo che non fosse troppo tardi. Una folle corsa in taxi. "All'aeroporto di Malpensa"! Aveva detto all'autista. Non c'era tempo da perdere! Presto!
Il tassista la guardava senza proferir parola. Non era la prima volta che nel suo mestiere incontrava clienti del genere. Quelli che di minuti da perdere, non ne avevano neppure uno. Non era... (continua)

Racconto postato in Racconti (Personale)
A metà tra sogno e realtà, i pensieri si fermano, il cuore si apre, l'anima si espande e accoglie la Vita, che si schiude davanti ai miei occhi, illuminando il sentiero che devo percorrere e lasciando in penombra quello che è stato e resterà racchiuso nel mio passato.
Sono attimi nei quali il tempo non esiste e tutto si manifesta in forme e sfumature diverse, dove nascono nuove consapevolezze... (continua)

Racconto postato in Racconti (Romantico)
io sono convinto che un giorno l'amore prenderà forma umana, verrà sulla terra a giudicare le donne, e farà una strage. Dirà: "Tu, stronza, hai detto più volte che io sono cattivo, quando io ho donato a tanti bravi ragazzi occhi che ti guardassero come una regina e un cuore indirizzato verso di te, ma tu hai scelto uno stronzo che ti ha tradita; e tu, hai detto che io non esistevo, quando a... (continua)

Racconto postato in Racconti (Romantico)
C'era un giorno la speranza che fiera e coraggiosa s'aggirava nel borgo della fiducia. Incontrò nell'angolo il rispetto. Gli domandò: come mai questa faccia così triste? Il rispetto gli rispose: poiché non sono ben accetto e la fiducia nel prossimo è ormai svanita, non mi resta che allontanarmi e lasciare posto a chi con maestria sa governare egregiamente, meglio di me. Dimmi, a chi ti... (continua)

Racconti in numeri

Racconti inseriti:
5.935
Autori:
1.456
Libri:
211
Commenti ai racconti:
6.636
Voti totali:
21.988