Area Riservata
Racconti

Racconti

I Racconti sono contenuti in questa categoria.
Nata dalle richieste degli utenti del nostro forum, vede contenuti racconti personali e famosi, ma anche fiabe e saggi, catalogati per autore e per argomento (vedi sotto!).

Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui!

Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Romantico)
Vorrei potermi inchinare dinanzi a te, anche se non riusciresti a vedere l'elegante celata nel mio gesto. Alzando il capo e incrociando il tuo sguardo, sperando di esserne degno, afferro la mano della donna senza la quale non vivrei. Tu, sei la sola capace di dar sfogo ai miei pensieri e donarmi la speranza di un futuro degno di essere vissuto, con i colori che il più eccelso degli artisti... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Mi svegliai prima che era ancora buio. Presi la canna da pesca e mi avviai verso il fiume. Grazie alla luna piena mi avvicinai alla sponda del fiume. Arrivato sulla sponda cercai un sasso sul quale sedermi per aspettare il sorgere del sole. Aspettai circa un'ora poi l'amico sole fece capolino tra i monti. Appena il sole fece capolino inizia la pesca. Pronti via appena calo l'esca in acqua... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Dopo una lunga passeggiata, mano nella mano, un momento di riposo, su quella panchina i nostri sogni si sono tramutati in realtà, abbiamo contemplato lo spettacolo delle onde del mare, osservato l'ultimo raggio di sole nascondersi dietro l'orizzonte, forti emozioni hanno stravolto il presente e lasciato alle spalle il passato, su quella panchina i nostri progetti hanno fatto il giro del mondo... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Stasera stavo vedendo il tg, ed in merito agli scontri in Israele la parola che più mi è rimbalzata in testa è stata "famiglia". Famiglia distrutta, decimata, persone rimaste sole, travolte dal dolore, senza più casa né ricordi. E non so, mi ha fatto un effetto strano, come un senso di mancanza, di calore negato, di obiettivo fallito. Ho visto un ragazzo piangere dopo aver perso l'intera sua... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Non ti dico che sarà sempre bellissimo. Non ti dico che sarà facile, che sono perfetta, che sono quella giusta. Non ti dico che non ci saranno mai momenti in cui le lacrime scenderanno da sole, che ci sarà sempre il sole, che vivremo "per sempre felici e contenti". Non ti dico niente di tutto questo. Ti prometto che gli ostacoli li affronteremo insieme. Ti prometto di abbracciarti ogni volta... (continua)

Racconti in numeri

Racconti inseriti:
5.637
Autori:
1.357
Libri:
206
Commenti ai racconti:
6.621
Voti totali:
20.916
Fai pubblicità su questo sito »