Area Riservata
Racconti

Racconti

I Racconti sono contenuti in questa categoria.
Nata dalle richieste degli utenti del nostro forum, vede contenuti racconti personali e famosi, ma anche fiabe e saggi, catalogati per autore e per argomento (vedi sotto!).

Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui!

Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Drammatico)
Un giorno troverò il coraggio di allentare il freno e lasciarmi andare, lo troverò – pensava.

Mentre un leggero vento di maestrale increspava il mare e le piccole onde riflettevano i colori del tramonto, lo specchio d'acqua mandava riflessi porporini e dorati e alcuni gabbiani sostavano sugli scogli guardando verso l'orizzonte, come se aspettassero l'oscurità per riposare. Sugli scogli, la... (continua)

Racconto postato in Racconti (Romantico)
Accadde nella seconda metà del secolo scorso. Ogni persona della mia generazione si portava ancora dentro le vicissitudini causate dal secondo conflitto mondiale, da cui era uscita fiaccata nel corpo e nello spirito.
L'inizio della ricostruzione, con i programmi di investimenti infrastrutturali e di rinascita dell'agricoltura, infondevano un moderato ottimismo; la vita quotidiana si avviava... (continua)

Racconto postato in Racconti (Romanzo)
Cosa ero diventata quando non mi era più permesso di essere me stessa? Non immaginavo per niente al mondo il vero tipo di uomo che avevo incontrato nella mia vita. Ma quando un giorno per caso, aprì gli occhi, capì che c'era qualcosa che non andava nel nostro rapporto. Ogni giorno lui mi trovava difetti e qualunque cosa facessi, non gli andava mai bene! Lui era tutto ed io, invece, non contavo... (continua)

Racconto postato in Racconti (Personale)
Ero un adolescente nel 1940, quando fu annunciato l'intervento dell'Italia nel secondo conflitto mondiale. Molti esultarono, non esultò mio padre, uomo saggio, colto, intelligente. Forse aveva il presagio della tragedia che incombeva.
Ci furono in famiglia varie discussioni che crearono in me molto disorientamento. Presto il suono lugubre delle sirene, i fischi delle bombe e le loro... (continua)

Racconto postato in Racconti (Personale)
Ultimo giorno in questo bel palazzo di vetro. Ultimamente un po' vecchio, risente dei suoi quarant'anni, malanni gravi non ne ha, solo acciacchi d'età che il medico, l'estetista, il fisioterapista sapranno sicuramente curare per renderlo brioso, luminoso ed elegante come un tempo.
Non nascondo la nostalgia che provo nello staccarmi da lui, poche parole con colleghi amici, la faccia sconsolata... (continua)

Racconti in numeri

Racconti inseriti:
5.665
Autori:
1.363
Libri:
206
Commenti ai racconti:
6.627
Voti totali:
21.428
Fai pubblicità su questo sito »