Area Riservata
Racconti

Racconti

I Racconti sono contenuti in questa categoria.
Nata dalle richieste degli utenti del nostro forum, vede contenuti racconti personali e famosi, ma anche fiabe e saggi, catalogati per autore e per argomento (vedi sotto!).

Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui!

Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Romantico)
C'era un giorno la speranza che fiera e coraggiosa s'aggirava nel borgo della fiducia. Incontrò nell'angolo il rispetto. Gli domandò: come mai questa faccia così triste? Il rispetto gli rispose: poiché non sono ben accetto e la fiducia nel prossimo è ormai svanita, non mi resta che allontanarmi e lasciare posto a chi con maestria sa governare egregiamente, meglio di me. Dimmi, a chi ti... (continua)

Racconto postato in Racconti (Romantico)
Eravamo distanti anni luce... Sfiduciati dalle delusioni e da ciò che ormai attorno a noi sembrava essere ciò che il mondo potesse offrirci. Lontani, inconsapevoli che invece di incontrarsi avrebbe potuto smentire una convinzione ormai radicata nell'anima. Ci siamo sfiorati, senza nemmeno vederci... Parlati senza nemmeno dire una parola... Amati senza nemmeno toccarci. Ci siamo resi giustizia... (continua)

Racconto postato in Racconti (Narrativo)
Guardando dentro noi stessi, a volte, ci perdiamo nell'immensità delle nostre sensazioni che solo a noi sembrano essere tanto necessarie quanto uniche. Le formiche sono veramente piccole e tantissime, se le guardo, mi sento un importante gigante superiore. Se guardo le case dal basso, sì, sono grandi, e penso alle metropoli con i grattaceli e palazzi imponenti; se poi l'insieme di case dei... (continua)

Racconto postato in Racconti (Personale)
Ricordo quando ero bambino o adolescente, i miei occhi vedevano la vita in maniera differente, ovviamente guardavo e comprendevo il mondo in maniera infantile, con poca comprensione e consapevolezza che ti rendono a punto un ragazzino.
Adesso, dopo tanti anni, ricordando episodi infantili, di cui ho memorizzato, riesco a rendermi conto di quanto era distorta la mia comprensione a quei tempi... (continua)

Racconto postato in Racconti (Romanzo)
Saria contemplava il mare agitato: onde fragorose si gonfiavano per infrangersi a riva, lungo la costa, formando una schiuma bianca che si insinuava prepotente fra la sabbia ingiallita dal sole.
Onde che come musici, tenendo un tempo, si ritiravano per diventare nuovamente gonfie, alte e potenti.
Respirava a pieni polmoni l'odore dell'acqua salata che sapeva di pesci, spugne e alghe. Penetrava... (continua)

Racconti in numeri

Racconti inseriti:
5.931
Autori:
1.455
Libri:
210
Commenti ai racconti:
6.630
Voti totali:
21.944