Area Riservata
Racconti

Racconti

I Racconti sono contenuti in questa categoria.
Nata dalle richieste degli utenti del nostro forum, vede contenuti racconti personali e famosi, ma anche fiabe e saggi, catalogati per autore e per argomento (vedi sotto!).

Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui!

Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Intro:
Paolino ha sognato che passeggiava mano a mano col suo ragazzo per il Giardino dell'Eden e un serpente, proprio quello della favola di Adamo ed Eva, gli si è avvicinato e gli ha domandato a bruciapelo.

Il racconto:
- Buongiorno, bei ragazzi! Adamo e Adamo?
- Naa, Mister Serpente. Siamo Paolino e Riccardo!
- Benissimo! Ma dimmi, perché siete gay?... (continua)

Racconto postato in Racconti (Aneddoti)
Era una mattinata di metà novembre e sebbene il cielo risplendesse di un azzurro sfumato dal candore delle soffici nuvole, la temperatura era piuttosto fredda e i raggi del sole sembravano arrendersi davanti a quel gelo così pungente che aveva avvolto il risveglio della città. Nonostante tutto il quotidiano ritmo caotico del traffico urbano prendeva vita tra le strade invase dalle lunghe code... (continua)

Racconto postato in Racconti (Personale)
Ti sei mai fermato un attimo, a riflettere su cosa stessi facendo un anno fa, alla stessa ora in cui te lo stai chiedendo? Io di recente me lo chiedo sempre, continuo a domandarmi cosa sia cambiato, se stessi meglio prima o adesso, se mi aspettassi che le cose sarebbero andate così, se mi aspettassi che avrei pianto tanto per essere stata diversa.
Vedo gli sbagli, gli errori continui, sempre... (continua)

Racconto postato in Racconti (Fiaba & novella)
C'era una volta un antico vagone a vapore di nome Robbie che viveva in un angolo morto nella moderna stazione di Porta Susa a Torino. Robbie era piccolo di dimensioni e veniva disprezzato da tutti gli altri treni, non solo perché era antiquato e inutile agli esseri umani, ma anche per via del desiderio che voleva realizzare: catturare le stelle per portarle nelle stanze dei bambini perché... (continua)

Racconto postato in Racconti (Saggio)
“L’occhio vede solo ciò che la mente è preparata a comprendere” (H. Bergson) Non solo...
Esperimento:
-Focalizzare una lettera, la “O”ad esempio (l’ oggetto scelto ,per far funzionare l’esperimento, deve essere il più semplice possibile,o simile a una struttura geometrica semplice, come il cerchio ad es.),nello stesso campo visivo dirigere lo sguardo verso un punto dopo l’altro, in modo... (continua)

Racconti in numeri

Racconti inseriti:
6.023
Autori:
1.488
Libri:
214
Commenti ai racconti:
6.644
Voti totali:
22.470