Area Riservata
Racconti

Racconti

I Racconti sono contenuti in questa categoria.
Nata dalle richieste degli utenti del nostro forum, vede contenuti racconti personali e famosi, ma anche fiabe e saggi, catalogati per autore e per argomento (vedi sotto!).

Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui!

Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Romanzo)
Cosa ero diventata quando non mi era più permesso di essere me stessa? Non immaginavo per niente al mondo il vero tipo di uomo che avevo incontrato nella mia vita. Ma quando un giorno per caso, aprì gli occhi, capì che c'era qualcosa che non andava nel nostro rapporto. Ogni giorno lui mi trovava difetti e qualunque cosa facessi, non gli andava mai bene! Lui era tutto ed io, invece, non contavo... (continua)

Racconto postato in Racconti (Personale)
Ero un adolescente nel 1940, quando fu annunciato l'intervento dell'Italia nel secondo conflitto mondiale. Molti esultarono, non esultò mio padre, uomo saggio, colto, intelligente. Forse aveva il presagio della tragedia che incombeva.
Ci furono in famiglia varie discussioni che crearono in me molto disorientamento. Presto il suono lugubre delle sirene, i fischi delle bombe e le loro... (continua)

Racconto postato in Racconti (Personale)
Ultimo giorno in questo bel palazzo di vetro. Ultimamente un po' vecchio, risente dei suoi quarant'anni, malanni gravi non ne ha, solo acciacchi d'età che il medico, l'estetista, il fisioterapista sapranno sicuramente curare per renderlo brioso, luminoso ed elegante come un tempo.
Non nascondo la nostalgia che provo nello staccarmi da lui, poche parole con colleghi amici, la faccia sconsolata... (continua)

Racconto postato in Racconti (Personale)
L'umanità nella sua millenaria evoluzione (comportamentale, culturale, corticale) è passata di cervello in cervello (archipallio, paleopallio, neopallio/cervello trino di Paul maclean) ed ora, all'alba di questo nuovo millennio, con l'acquisizione dell'anima (triplice coscienza: vigile/esisto, consapevole/per un atto d'amore e morale/cosciente), la materia grigia dell'homo sapiens (la sapienza... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Il vecchio saggio uscì dal villaggio e a pochi metri, dietro un verde alberello, vide la sagoma di una persona. Incuriosito si avvicinò e lo vide. "Ma non eri partito alcuni giorni fa? Cosa ci fai qui?" "Si, avevo detto a tutti che sarei partito, ma in realtà volevo osservare alcune persone del villaggio a me invise e se possibile aiutare i miei amici dando loro una mano restando nell'ombra... (continua)

Racconti in numeri

Racconti inseriti:
5.663
Autori:
1.361
Libri:
206
Commenti ai racconti:
6.624
Voti totali:
20.978
Fai pubblicità su questo sito »