Area Riservata
Racconti

Racconti

I Racconti sono contenuti in questa categoria.
Nata dalle richieste degli utenti del nostro forum, vede contenuti racconti personali e famosi, ma anche fiabe e saggi, catalogati per autore e per argomento (vedi sotto!).

Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui!

Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Saggio)
In una piccola città svizzera ha sede un'organizzazione internazionale il cui unico scopo è il controllo segreto delle banche e dei rapporti internazionali, questa organizzazione favorisce la nascita di menzogne molto efficaci, so che i direttori di 32 banche centrali e i loro corrispettivi funzionari e soci, hanno il potere di spostare triliardi di dollari in poche ore e di alterare le varie... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Ormai gli avvenimenti spesso mi suggerivano il racconto, ma prima ancora di mettermi a scrivere spogliavo talmente il fatto di tutto ciò che mi sembrava inutile o falso o esagerato, e quel che rimaneva era così piatto e misero che decidevo subito di non raccontare un bel niente, di lasciare intatta la cosa "vera", i veri sentimenti che aveva suscitato in me, e ritornavo alle mie lettere a Fabio... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Darya si sentiva adesso molto più sicura di sé. E gli diede un'occhiata ardita. "Non ho nessuna attrazione per te? Molti uomini mi hanno desiderata. E tu devi aver avuto dozzine di donne in Iscozia assai meno ben fatte di me." E guardava, così dicendo, la sua formosa, sensuale persona, in placido orgoglio. "Io non ho mai posseduto una donna" disse Neil con gravità. "Cosa?" Essa scattò in piedi... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Detto nella sua forma più semplice, gli uomini ritengono che a chi ha un potere, a chi è più forte di loro, essi debbano offrire qualche cosa, non solo donandola, ma sacrificandola, togliendo cioè qualche cosa a se stessi, qualche cosa che sia non soltanto realmente doloroso togliere, ma che in qualche modo rappresenti loro stessi. Il concetto di offerta include l'idea che si dona realmente... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Carissimi amici italiani.
Sapere che un mio libro viene pubblicato in Italia mi fa provare ogni volta una gioia immensa.
L'Italia è un paese dove riesco con grande naturalezza a essere me stessa e contemporaneamente a diventare una persona dalle mille sfaccettature. Posso essere una giovane fanciulla, una bambina innocente, una donna matura, oppure una scrittrice consapevole di sé, un cucciolo... (continua)

Racconti in numeri

Racconti inseriti:
5.819
Autori:
1.404
Libri:
210
Commenti ai racconti:
6.626
Voti totali:
21.752