Area Riservata
Racconti

Racconti

I Racconti sono contenuti in questa categoria.
Nata dalle richieste degli utenti del nostro forum, vede contenuti racconti personali e famosi, ma anche fiabe e saggi, catalogati per autore e per argomento (vedi sotto!).

Se vuoi contribuire anche tu, clicca qui!

Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Tutti parlano di amore, ma la verità è che purtroppo non tutti amiamo allo stesso modo. Per me amare davvero significa che l'amato conta piu di me stesso: preferisco soffrire pur di non ferirlo non lo attacco anche se sbaglia, perché ai miei occhi la sua serenità è più importante della mia non provoco la sua gelosia per avere egoistiche dimostrazioni d'amore, per timore che ne potrebbe... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Bisogna che il nostro amore cominci dalla carne. Se poi è diretto secondo un giusto ordine, sotto l'ispirazione della Grazia, sarà infine perfezionato dallo spirito. Infatti non viene prima lo spirituale, ma ciò che è animale precede ciò che è spirituale. Perciò prima l'uomo ama sé stesso per sé. Vedendo poi che da solo non può sussistere, comincia a cercare Dio per mezzo della fede, come un... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Quanto manca per Babilonia?
Venti leghe, signor mio.
Vi giungerò a lume di candela?
Andata e ritorno, signor mio.
Se l'andatura è svelta e leggera
Vi giungerai a lume di candela. (leggi e commenta)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Si chiamava Maddalena. E come Maria di Magdala (Magda infatti voleva essere chiamata) la sua sensuale bellezza era degna di essere profumata con i profumi di sette amanti. Non ho potuto mai guardare il suo corpo (il volto no, che talvolta diveniva così acceso di desiderio carnale, quasi grifagno) senza evocare alla mente la Santa del suo nome nella "Deposizione dalla Croce" ad Anversa così... (continua)

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
La nuova scuola sarà il luogo del libero lavoro, della libera comunità fra i bambini e di quelli che vorranno aiutare i bambini nella realizzazione dei loro problemi, del loro desiderio di conoscenza e di creazione. Nella nostra scuola non vi sarà posto per nessuna costrizione, per nessuna violenza sull'anima infantile, qual si sia il motivo per cui volesse introdursi. A base di tutto sarà... (continua)

Racconti in numeri

Racconti inseriti:
5.893
Autori:
1.445
Libri:
210
Commenti ai racconti:
6.627
Voti totali:
21.812