Società


Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Società)
Non abbiamo mostrato compassione né pietà di fronte a colui che per noi su quel legno è stato inchiodato: Gesù Cristo. L'abbiamo lasciato solo, è condannato al supplizio della croce. L'abbiamo tradito, umiliato, bastonato e offeso in mille modi, con le parole e azioni. E tu, o Signore, su quella croce e agonizzante, ci hai donato il Corpo di Cristo. Gesù, tu che sei amore e misericordia, guarisci le piaghe dell'odio con la pace nei cuori. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Composta lunedì 11 aprile 2022
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Società)
    Platone ipotizza nel Timeo che l'infima parte della materia sia costituita da microscopici triangoli. Dopo oltre 23 secoli la Fisica moderna (Gravità Quantistica) ipotizza alla sua volta che la materia possa essere formata da anelli (loop) intrecciati, che - come i triangoli - sono figure geometriche piane che racchiudono una superficie. Non è stupefacente?
    Composta venerdì 8 aprile 2022
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Società)
      Ci furono tempi in cui gli uomini ebbero bisogno di eroi, altri in cui si affidarono a poeti e letterati, altri ancora dove furono guidati da scienziati e scopritori. Oggi l'umanità necessita soprattutto di uomini di pace, di uomini che si sentano membri di una famiglia e sappiano chiamare gli altri "fratelli", perché non ci fu mai un tempo in cui l'egoismo dei singoli e l'ingiustizia abbiano contaminato il nostro pianeta come nel mondo in cui viviamo.
      Composta lunedì 6 settembre 2021
      Vota la frase: Commenta