Aforismi di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: MaryRosa Amico
La dignità delle donne, strappata come se fosse un vestito e restituita in brandelli. Stuprate, deturpate, violentate, uccise, da uomini che considerano le donne contenitori per stupratori. Forse un giorno, dico forse, in questa o nell'altra vita, qualcuno dovrà chiedere scusa a queste donne.
MaryRosa Amico
Composta venerdì 20 agosto 2021
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    Se scopri il cuore nel dare, tieni gli occhi bene aperti. Nessuno al mondo, neanche chi ami, deve permettersi di giocare con il tuo tempo. È facile ingannare il cuore, ma a fare la differenza sono sempre gli occhi. Osserva attentamente, partendo da ciò che hai imparato da chi non profuma di sincerità. Le emozioni non hanno voce, ma si fanno sentire lì, in quel posto chiamato cuore. Tutto il resto è transitorio: destinato a cessare.
    MaryRosa Amico
    Composta domenica 22 agosto 2021
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      Sono stata fortunata ad essere nata in questa parte del mondo. Sono libera di scegliere come vestire, chi sposare e come vivere la mia vita. Penso a quelle donne, bambine, vittime di violenza. Penso alle donne "Afghane". Provo angoscia per la loro sorte. In quella parte del mondo subiscono violenze, soprusi, ingiustizie e matrimoni forzati. Loro sono state meno fortunate di me. Di noi. Di voi. Dunque è lecito supporre violenze e spargimenti di sangue senza precedenti per la loro teologia estremista. Le donne: il bottino di guerra. Il premio per questi uomini violenti. Siamo tutti consapevoli. Siamo tutti indifferenti. Per quanto noi ci sentiamo assolti, siamo tutti colpevoli. Che il mondo intero si inginocchi sotto questo unico cielo e chieda perdono per i diritti violati e violentati.
      MaryRosa Amico
      Composta lunedì 16 agosto 2021
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        Perdonare non significa aver dimenticato il modo in cui una persona ti ha ferito. Il male che qualcuno ti ha procurato, non si dimentica. Perdonare significa liberarsi del risentimento, senza trattenerlo, prigioniero, dentro le pieghe dell'anima. Alleggerisci il cuore e lascia andare via il dolore: sei ancora in tempo, quindi perdonati e perdona.
        MaryRosa Amico
        Composta venerdì 18 giugno 2021
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: MaryRosa Amico
          I bambini non sono mai un errore. I bambini sono una benedizione e motivo di gioia. Trattateli bene, rispettateli, amateli e abbiatene cura. Sono un dono che la vita fa all'uomo, e non c'è responsabilità più sacra. Un bambino che nasce è un biglietto di augurio speciale: il mondo deve continuare.
          MaryRosa Amico
          Composta venerdì 14 maggio 2021
          Vota la frase: Commenta