Questo sito contribuisce alla audience di

Medicina e salute


Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Medicina e salute)
Non è indicativo il mese della prevenzione. Prevenire è l'arma migliore per vincere il cancro tutto l'anno. Oggi si può, e viene sconfitto da nove donne su dieci con diagnosi precoce, screening. Il cancro è subdolo, il numero di donne colpite dal carcinoma mammario è aumentato nell'ultimo anno dunque: non abbassate la guardia. Ci sono eventi, ed iniziative per informare le donne sull'importanza dei controlli preventivi e visitarle gratuitamente. Incoraggiamo chi ancora non l'ha fatto, e indichiamo a loro, la strada che conduce alla vita.
Composta sabato 5 ottobre 2019
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    in Frasi & Aforismi (Medicina e salute)
    La sindrome di "Down", non è una malattia infettiva.È  una condizione genetica caratterizzata dalla presenza di un cromosoma in più nelle cellule. chi ne è affetto non è un diverso, né deve essere etichettato stupido.
    Questa propensione alla chiusura mentale, non vi consente di essere migliori. Peggiori, quello sì.
    Composta martedì 27 agosto 2019
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Manuela Camporaso
      in Frasi & Aforismi (Medicina e salute)
      Mi viene da pensare che le malattie mentali siano una "naturale" e non "innaturale" conseguenza collegata alla condizione umana. Quindi la regola, non l'eccezione. I disturbi mentali sono come minimo causati dall'intrappolamento di un'anima espandibile quanto l'universo all'interno di un corpo "umano" limitato e regolato da processi biologici predeterminati. E se ci aggiungi pure le regole morali e sociali allora è quasi ovvio che tutto diventa pura follia.
      Vota la frase: Commenta