Questo sito contribuisce alla audience di

Figli e Bambini


in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini, Mamma)
Grandi rimorsi, grandi rimpianti per una mamma che ora non c'è più. Se ne è andata in silenzio, tutta sola, per non disturbarti, per non darti fastidio. Ora che non è più accanto a te, sai che peso ha la sua assenza, sai come ti mancano i suoi gesti affettuosi, la sua voce, i suoi sguardi. Quante parole non dette vorresti dirle, quante carezze, quanti baci, quanti abbracci non dati vorresti darle. Ora che non c'è più, sai quanto grande è stato l'amore che lei ti ha dato e quanto poco tu le hai restituito. Perdonami, mamma, se non ho capito.
Composta mercoledì 27 novembre 2019
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini, Famiglia, Mamma)
    Troppi gli orfani di femminicidio. In italia viene uccisa una donna ogni 72 ore. I loro figli sono le vittime indirette di questa violenza. Gli orfani di femminicidio rimasti improvvisamente soli sono protagonisti passivi e silenti di un delitto terribile. Torturati psicologicamente e verbalmente vengono infine privati dell'amore più grande, la loro mamma.
    Composta venerdì 22 novembre 2019
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mariacarmela Scotti
      in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini, Amore, Sorriso)
      Spero che un giorno vada via questo rumore dentro la mia testa che mi impedisce di fare un passo senza esitare tre volte prima. Spero che quel giorno ci sia finalmente silenzio, così che la mia coscienza smetta di dirmi che sbaglio sempre. Spero che quel giorno questo sorriso non peserà tre tonnellate ad ogni suo ricordo e che i miei occhi si chiuderanno senza paura del risveglio. Spero che quel giorno, non troppo lontano, vada via quel rumore che nessun altro può ascoltare, che questi occhi non piangono più come quelli di un bambino quando abbandona la placenta e affronta il freddo dell'esistenza. Spero solo che un giorno potrò guardarmi allo specchio e non vedere più quel vuoto sul mio cuore, quell'assenza di lei che non sono riuscito a dimenticare.
      Composta martedì 19 novembre 2019
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
        Una mamma: è come il libro delle ricette. Dentro ci trovi tutti gli ingredienti che servono per far sì che i figli crescendo, diventino persone migliori. Tra queste, eccone alcune: pazienza, cura, amore. "Pazienza", quando te la faranno perdere, "cura", quando cadranno sbucciandosi le ginocchia e tu sarai lì a fare da cerotto. "Amore", abbondate non siate precisi con le quantità, mettetene tanto da colmare il vuoto che lascerete, quando ve ne andrete.
        Composta venerdì 11 ottobre 2019
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: MaryRosa Amico
          in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini, Comportamento)
          C'è che: una sculacciata morale di tanto, in tanto, agli uomini, va data. Cosicché imparino a non usare le donne come oggetti di proprietà. Avendo cura di rispettarle e non privandole della libertà conquistata dal predominio maschile. Le maniere forti non si usano, ma in certe situazioni e con alcuni uomini, uno schiaffo educativo, ci vuole.
          Composta giovedì 10 ottobre 2019
          Vota la frase: Commenta