Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Dei finti amplessi sentimentali ho imparato a farne a meno quando ho conosciuto il prezzo che ti costringono a pagare alla fine della corsa. I miei sentimenti sono veri e non li lascio nelle mani di chi sa solo giocare. Preferisco amarmi all'amare e non essere amato.
Silvia Nelli
Composto venerdì 1 settembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Improvvisamente tutto scivola via. Lo senti proprio scivolarti addosso sulla pelle perché il tuo animo non ha più voglia di farsi carico di problemi altrui, di opinioni altrui, di ciò che le persone pensano o credono. Ad un certo punto, diventi liscia e quasi impermeabile e nascosta dietro questa nuova corazza non senti più il bisogno di spiegare chi sei, le tue scelte o di giustificare i comportamenti altrui. Hai raggiunto alcune soglie nella vita che ti hanno donato una completezza non indifferente e non senti più la necessità di essere accettata sempre e ovunque. Hai i tuoi punti fermi, le tue colonne portanti e te le tieni strette. Questo ti ha condotta a scegliere persone e percorsi, a fare selezione, a non trattenere più nessuno... Perché l'esperienza ti ha insegnato che non serve. Del resto chi con amore e certezza ancora ti è vicino ha conosciuto il tuo meglio e il tuo peggio ed è rimasto comunque. Proprio loro ti hanno insegnato che è il bene che si prova a fare la differenza.
    Silvia Nelli
    Composto venerdì 1 settembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Sono diretta e spesso quasi "cruda" nel raccontare ed esprimere il mio pensiero. In alcuni casi mi hanno dato della pessimista, ma io mi ritengo una persona estremamente realista! Non espongo con dolcezza qualcosa che mi fa rabbia. Non mi esprimo per mezzi termini... io non li conosco, mi dispiace. Sono quella che sono: semplice, imperfetta, ma con una personalità molto forte. Non significa che non conosco o non pratico la dolcezza, ma la riservo a pochissimi, soprattutto la esterno e la mostro dove so che viene apprezzata. Non è facile varcare i miei muri, non è semplice capirmi e starmi dietro. Poco probabile che tu riesca a condurmi verso i tuoi scopi, le tue idee e i tuoi passi, ma probabile che scelga io di seguirti se mi dimostri che hai saputo vedere oltre. Non fate mai l'errore di credere che tutto ciò che esprimo sia un "mezzo"... perché quella sono proprio io!
      Silvia Nelli
      Composto giovedì 31 agosto 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Non si può guardare dietro, non per rimpiangere. Non si può... dietro me ho lasciato treni che non ho avuto il coraggio di prendere, parole che non ho trovato il coraggio di dire, incazzature che non ho avuto modo di esternare e in troppe situazioni quel senso maledetto d'impotenza che mi rendeva l'anima stanca. Non si può guardare dietro e non notare quanti cambiamenti hai fatto su te stesso. Ti sei evoluto, in modo spaventoso, quasi come uno dei tuoi supereroi preferiti dentro uno di quei videogame con cui giocavi da bambino. No, non devi guardare dietro se non hai il coraggio poi di voltare di nuovo lo sguardo in avanti, ma con occhi asciutti! Non si può guardare dietro e vedere pezzi di vita volare via, sogni cadere a terra, mani non strette, labbra non baciate e abbracci che per il troppo orgoglio spesso si sono persi. Io non so guardare dietro, fin quando dietro so di aver lasciato il meglio. Non so farlo, se non trovo nel mio "avanti" una ragione valida che mi permetta di credere che la vita concede a tutti "nuove possibilità".
        Silvia Nelli
        Composto giovedì 31 agosto 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Alcuni vedono in me una "narcisista"... è una questione di punti di vista. Altri pensano che io pecchi di "pregiudizio"... faccio in modo che dicendolo si tolgano lo sfizio. Qualcuno dice che mi sento "superiore"... proprio per questo dietro a voi non sprecherò le mie ore. In pochi sanno davvero chi sono... sono quei pochi che considero un "dono".
          Silvia Nelli
          Composto mercoledì 30 agosto 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Non ho bisogno di nessuno per riuscire a stare bene con me stesso. Sono giunto a questo traguardo molto tempo fa, quando ho capito che appartenersi era più importante che appartenere. Ora sento che l'unica cosa che può mancarmi è trovare qualcuno con cui condividere ciò che sono, qualcuno da non aspettare e che non aspetti, ma che semplicemente mi affianchi.
            Silvia Nelli
            Composto martedì 29 agosto 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Ho sentito persone dire che la mia schiettezza, il mio essere diretta, vera e senza peli sulla lingua era il motivo per cui li avevo colpiti. Li ho ascoltati dire che sono da ammirare perché sono una persona senza peli sulla lingua e che ha il coraggio di dire sempre ciò che pensa. Li ho ascoltati dire che è bello avere di fronte qualcuno che non ti dirà mai una cosa per un'altra, vantandosi di essere dotati dello stesso pregio. Strano poi notare che quando il mio essere schietta, diretta e sincera è rivolto a loro, divento la "Cattiva" della situazione. Accusandoti di avere modi e toni sbagliati. Perdonatemi se non amo rispondervi per ciò che mi conviene, con ciò che vi aspettate o sperate. Scusate se risposte di comodo non fanno al caso mio! Io chiedo venia se non riesco a far uscire dalla mia bocca ciò che mi conviene, ma solo ciò che penso veramente. Il mio concetto è un po diverso dal vostro: a mio avviso preferisco ferire con una verità che farvi contenti con una bugia. Io ritengo giusto che chi ho di fronte conosca il mio vero pensiero... Perché l'alternativa a casa mia sia chiama: Prendere per il culo!
              Silvia Nelli
              Composto martedì 29 agosto 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Si, sono una persona gelosa! Una di quelle persone che vanta una sana gelosia verso chi ama! Non appartengo alla categoria dei possessivi, sono semplicemente una di quelle persone che quando qualcuno si avvicina in modo poco consono a chi amo ne rimane infastidita! Sono una di quelle persone che se ho un reale interesse per qualcuno, osservo, vedo e non mi scivola tutto addosso. Sono una persona che pensa che la sana gelosia sia cosa "normale" e naturale in un rapporto perché il non averla è mancanza di interesse. La sana gelosia, non è privare l'altro delle proprie amicizie, dei propri spazi e delle proprie passioni... la sana gelosia è uno stato d'animo che scatta nello stomaco quando qualcuno prova a portarti via chi ami. Perché quando ami non puoi non sentire la paura di perdere quella persona! Sono anche certa che chi vuol farsi portare via lo fa comunque, ma sono anche certa che far finta di nulla, non provare una sana gelosia, farsi scivolare tutto addosso sia spesso la reazione di chi non ha un reale interesse... la fiducia va bene, ma stare insieme non è soltanto essersi fedeli! Stare insieme comporta anche sentimenti, reazioni e stati d'animo che se ami non puoi non provare!
                Silvia Nelli
                Composto martedì 29 agosto 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Spaccate in mille pezzi i muri che vi separano dai vostri obiettivi. Giusti, sbagliati, incerti, vani, non conta! Affrontate quelle salite che questa vita sporca vi mette di fronte perché credete a me; ci sono anche strade e posti puliti. Strade e mondi fatti di gente vera e perbene. Sono angoli nascosti, nascosti dal materialismo che avanza, sono angoli che spesso la gente comune definisce discariche, perché poveri di comodità, materialismo e mondanità... Ma in verità hanno tutto ciò di cui hai bisogno per essere felice. Perché nella povertà della semplicità si vedono cose che la ricchezza spesso fa dimenticare.
                  Silvia Nelli
                  Composto martedì 29 agosto 2017
                  Vota il post: Commenta