Esperienze


Scritto da: F. FIUMARELLA
in Diario (Esperienze)
Essere liberi, non significa solo ricordarsi una volta l'anno di ciò che è accaduto nel passato, ma vivere in un mondo che dovrebbe prendere esempio da ciò che è stato e cercare definitivamente di rispettare e valorizzare in ogni situazione la libertà degli altri per non ripetere gli stessi "orrori".
Composto lunedì 25 aprile 2022
Vota il post: Commenta
    Scritto da: F. FIUMARELLA
    in Diario (Esperienze)
    Personalmente credo che l'importanza di un premio non si misuri dalla quantità di edizioni svolte, ma dal reale e sincero significato di riconoscimento inteso in quanto tale.
    Quando mancano queste caratteristiche, a mio avviso, i premi sono solo degli ornamenti materiali che in realtà non valorizzano il lavoro altrui ma solo quello personale.
    Composto domenica 10 gennaio 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: F. FIUMARELLA
      in Diario (Esperienze)
      Ringraziare chi ti aiuta e ti sostiene in qualsiasi situazione della vita, personale, lavorativa o di salute credo personalmente sia un obbligo morale. Molte volte la parola "Grazie" per alcuni risulta essere una semplice menzione sul dizionario.
      Non è così: "Si chiama rispetto ed educazione". Nulla è dovuto.
      Composto domenica 25 luglio 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: F. FIUMARELLA
        in Diario (Esperienze)
        La spunta blu nei profili social è come una votazione a scuola. Le persone non devono essere identificate con un bollino o un numero, ma per ciò che riescono a fare nella vita per se stessi e per gli altri. Chi ha necessità di identificarsi, credendo di essere migliore, attraverso un simbolo, non ha capito niente della propria vita e rimarrà sempre soggetto e condizionato dal giudizio altrui, considerandosi subordinato ad un sistema discriminante.
        Composto mercoledì 14 luglio 2021
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Chiara Trabalza
          in Diario (Esperienze)
          Esprimi desideri, anche quando ti sembrano troppo grandi. Insegui i sogni, anche quando pensi che siano irraggiungibili. Segui sempre il cuore anche quando hai paura di soffrire. Credi nell'amore, nei baci, negli abbracci. Credi all'incanto delle piccole cose. Non arrenderti, rialzati. Sorridi, anche quando sembra impossibile, anche quando il cuore fa male. Ci saranno nuovi tramonti e nuovi giorni. Sii paziente con te stessa e perdona i tuoi errori, un passo alla volta, un sospiro alla volta. È proprio quando sei a terra che devi imparare a guardare il cielo. Proprio quando sembra impossibile, quando pensi che non ce la farai. Invece alla fine ce la fai sempre. Perché hai imparato a combattere, a cercare il tuo raggio di sole, a spiccare il volo.
          Composto domenica 20 febbraio 2022
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            in Diario (Esperienze)
            Prima o poi tutto torna indietro. Torna quello che fai, quello che dici e quello che sei. Tutto sarà ripagato con la stessa intensità con cui lo abbiamo dato o ricevuto; perché la vita è come una bilancia, pesa tutto ciò che esce dall'uomo, sia nel bene che nel male. E tu, puoi decidere da che parte oscillare.
            Composto sabato 2 aprile 2022
            Vota il post: Commenta