Esperienze


in Diario (Esperienze)
L'uno di Platone è il simbolo del divino. Su questa Terra solo l'amore ci avvicina all'idea di Unità, quando cerchiamo di essere una sola anima e un solo corpo con l'amata/o, o fratello tra i fratelli con i simili. Che sia questa la scintilla divina concessa agli umani per riconoscersi nel Creatore?
Composto venerdì 11 febbraio 2022
Vota il post: Commenta
    in Diario (Esperienze)
    Un giorno la materia incontrò lo spirito e gli disse “perché non ti unisci a me, ci sono tanti beni di cui godere su questa terra”. Lo so rispose lo spirito, “ma provengo dal luogo dove i sensi degli umani sono stati creati e conosco perciò la loro futilità e caducità”.
    Composto giovedì 27 gennaio 2022
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Fra qualche mese l'occhio umano spingerà lo sguardo incredulo e timoroso, speriamo non indiscreto, nelle profondità dell'universo. È forse la prima volta che l'uso di quest'ultimo termine appare appropriato e non contaminato da umana prosopopea, se si eccettua un altro evento che della universalità ha la unicità e l'irripetibilità: la Resurrezione di Gesù Cristo.
      Composto venerdì 4 febbraio 2022
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Isabell Melis
        in Diario (Esperienze)
        Vi auguro un mondo di resilienza... La parola Dio in primis ha un significato sul piano umano. L'amore per il genere umano e la delusione per quanto sta soffrendo. L'umanità che è espressione della spiritualità, insita in ogni campo... e la scienza rientra in questo. Siamo forti e resistenti.
        Composto mercoledì 2 febbraio 2022
        Vota il post: Commenta