Esperienze


Scritto da: Lunetta2
in Diario (Esperienze)
Al giorno d'oggi l'indifferenza è trattata con molta leggerezza e superficialità, mentre bisognerebbe prenderla con più peso.
Le persone deboli e diverse, sono viste e giudicate male...
Questo atteggiamento di distacco verso l'altro, è un problema di mancanza di rispetto reciproco.
Mentre nei paesi poveri c'è mancanza di cibo, da noi c'è mancanza di amore.
Composto venerdì 22 ottobre 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rocco Fierro
    in Diario (Esperienze)
    Durante la sua vita, una persona è condizionata da alcune situazioni che mettono alla prova, a volte lasciano impronte indelebili, a volte insegnano a capire, cosa, infondo è veramente importante. Sono prove di vita che si devono vivere per capire. A volte una risposta positiva ad un quesito che ci tormenta l'anima è il regalo più bello.
    Composto mercoledì 6 ottobre 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Simonetta L.
      in Diario (Esperienze)
      Sapete che c'è? C'è che... qualsiasi cosa fate nella vita, bianca o nera, non va mai bene. C'è sempre un rompiscatole che visualizza i puntini sottolineando cose minuscole per demoralizzarvi. Quel genere di persone vivono male, ed è proprio quello il sale della loro vita. A questo punto, non ti curar di lor ma guarda e passa.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        in Diario (Esperienze)
        La persona, all'apparenza calma, è come l'acqua cheta. Scorre lentamente e va dritta all'obbiettivo. Costante e perseverante, passa inosservata, fino a consumare la roccia. Ma quando viene agitata è sempre un fiume in perenne piena; cede all'impeto, rompe gli argini, ed esonda facendo danni.
        Composto martedì 10 agosto 2021
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Il carattere di un capo: il carattere di una persona si forma, oltreché per effetto dell'ereditarietà genitoriale e delle vicende personali vissute (successi, insuccessi, cultura ecc.), anche a seguito dello sviluppo dell'ego, dove primeggia l'opinione che ciascuno ha di sé. Nella misura in cui questa opinione sarà equilibrata e cioè capace di riconoscere propri pregi ma anche difetti, la naturale affermazione dell'ego sarà temperata dalla capacità di comprensione delle ragioni altrui. Applicato tutto questo a un capo politico che deve guidare una nazione non pare insensato valutare a priori il carattere e l'equilibrio di chi si candida a decidere le sorti di un popolo.
          Composto mercoledì 28 luglio 2021
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Isabell Melis
            in Diario (Esperienze)
            Tutto ciò che ti passa davanti nel corso della tua vita, ha un sapore diverso quando arrivi ad un bivio. Scegli a maggior ragione ciò che vuoi tenerti vicino, rimarcare al meglio ciò che hai allontanato da te.
            La strada, ha sempre un termine, però, nel passare nella porta accanto, è importante saper di aver dato il massimo di sé stessi...
            Ero una combattente, lo sapevo bene...
            però mi son persa...
            non sapevo che ad un certo punto, avrei trovato davanti a me,
            qualcosa con cui sicuramente non l'avrei spuntata.
            Forse devo ancora conoscere me stessa per capire sino a che punto posso arrivare. Se riuscirò a farcela... riscatterò la mia vittoria.
            Composto lunedì 12 luglio 2021
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Esperienze)
              La ragione, prerogativa esclusiva degli umani, almeno su questa Terra, è un privilegio e un dono, oppure è un ostacolo all'aspirazione dell'uomo verso l'l'infinito e l'eterno? Resterei nel dubbio e nell'affanno se la risposta fosse che è l'una e l'altra cosa.
              Composto venerdì 25 giugno 2021
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: F. FIUMARELLA
                in Diario (Esperienze, Quotidianità)
                Molti addetti ai lavori dello spettacolo come alcuni giornalisti o chi è solito intervistarmi, mi definiscono il nuovo "Talent Scout". Più che altro io mi definirei una semplice persona "Umana" che lavorando in questo settore da anni crede fortemente nella valorizzazione e soprattutto nelle possibilità, perché se non si mette in evidenza il talento di coloro che a volte non sanno neanche di averlo, è inutile essere un "Talent Scout". Comunque al di là di ogni possibilità etichetta a me fa piacere mettermi sempre al servzio della cultura, dell'arte e di coloro che meritano umanamente e professionalmente.
                Composto venerdì 28 maggio 2021
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Alessandra Torrella
                  in Diario (Esperienze)
                  Bisogna sempre inseguire i propri sogni, le proprie passioni, le proprie inclinazioni. La prima persona che bisognerebbe rendere felici è se stessi e chi ti ama deve sostenerti non vedere in te la possibilità di realizzare i loro sogni o cosa avrebbero voluto essere... a tutti costi rendere felici gli altri ti condannerà ad una vita di rimpianti di come sarebbe stato... e tra l'altro chi ti ha costretto a non essere te stessa negherà di averti costretta a fare determinate scelte.
                  Composto domenica 30 maggio 2021
                  Vota il post: Commenta