Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Rocco Fierro

Addestratore cinofilo, nato a Bari
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Rocco Fierro
Quando un nostro caro ci lascia, lascia un vuoto incolmabile, ma quando un figlio muore prima dei genitori, lascia frustrzione, dolore, disperazione e sgomento. Non esistono parole per alleviare la pena che ti distrugge l'anima, non esiteresti un istante a cambiare posto con lui. Vorresti gridare, vorresti dirgli non te ne andare, così. I ricordi, tutte le piccole cose ritornano alla mente e affliggono il cuore, già sofferente. Figlio, vita dei genitori, noi siamo ancora qui, mentre tu, vita, ci hai lasciati soli.
Rocco Fierro
Composto mercoledì 6 novembre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rocco Fierro
    Se dovessi creare l'essere umano, se potessi avere un tale incompenso, farei bene attenzione, quando arriva il momento, di dargli una porzione in più di buon senso.
    Farei molta attenzione a fargli capire cosa è del mondo il vero avvenire.
    Gli insegnerei quello che tutti, oggi, han scordato la forza che c'è nell'essere grato.
    La parola magica che più spesso va detta, anche sé ormai nessuno più se l'aspetta.
    La gratitudine è una forza, non una minaccia, perciò gli insegnerei a dire grazie con un sorriso sulla faccia.
    Rocco Fierro
    Composto lunedì 17 giugno 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rocco Fierro
      Amore... ti amerò per sempre. Tu... unico e grande. Tuo per sempre. Tante belle parole, destinate a svanire, come l'attrazione reciproca. Una storia, come tante altre. Il rapporto solido, armonioso ha il rispetto, l'altruismo e la fedeltà alla base di tutto. Le belle parole non contano...
      Rocco Fierro
      Composto venerdì 18 agosto 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rocco Fierro
        La felicità di vivere con una persona, che si ama, sta nella vita giornaliera. Sono quelle cose dal valore assoluto. I figli le soddisfazioni che ci danno. I nipoti i sacrifici superati, l'invecchiare insieme in continua armonia e la consapevolezza di avere una persona importante su cui poter contare in qualsiasi momento. E se Dio mi dà la fortuna di lasciare questo mondo prima di mia moglie, con un pizzico di egoismo potrò dire che ho avuto una vita felice fino alla fine.
        Rocco Fierro
        Composto martedì 22 novembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rocco Fierro
          56 anni fa in questo giorno stringevi un bambino di pochi mesi tra le braccia. Quel bambino che, poi, cresciuto ti ha lasciato per trasferirsi portandoti nel suo cuore. Buon Natale a mamma, questo era il tuo augurio quando, in questo giorno, ti chiamavo per farti gli auguri. Quest'anno la tua voce è solo un dolce ricordo. "Buon Natale a mamma", Buon Natale.
          Rocco Fierro
          Composto venerdì 25 dicembre 2015
          Vota il post: Commenta