Esperienze


Scritto da: Raffaella Frese
in Diario (Esperienze)
Certi giorni ripensi a tutto quello che la vita ha messo in discussione. Ripensi a come le situazioni abbiano cambiato gli eventi. Ripensi a come tu abbia potuto affrontare tutto senza crollare. Ripensi a tutte quelle crisi esistenziali che molte volte hanno annebbiato i tuoi pensieri e a quanta forza e determinazione hai messo nei passi della vita. E ripensi che anche se hai sbagliato qualcosa nel percorso, è normale, perché sbagliare è umano, ma saper rimediare agli errori fatti è da persone vere.
Composto lunedì 17 febbraio 2003
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    in Diario (Esperienze)
    Scegliendo s'impara ad apprezzare la vita. S'impara a immergersi nel motivo ammirabile d'esistere. S'impara la capacità di discernere quanta forza e speranza ci sia dietro un sorriso che a stenti cerca di rimanere in piedi, nonostante abbia la volontà di arrendersi e cadere. S'impara che per risplendere bisogna illuminare e per amare bisogna prima lasciarci amare. Nulla ha un se, un perché, un dove e un quando, se prima non ha una compatta ed umile capacità di riflettere e di agire, scegliendo di combattere e di vivere nella riserva delle profonde radici di chi, nonostante tutto, riesce a guardare al domani, nella consistenza che appartiene al coraggio. Perché nulla è di più vero, di chi dopo aver inciampato nell'incompatibilità del vissuto, impara a rialzarsi, ogni volta.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Stefano Andreani
      in Diario (Esperienze)
      Una volta non me lo sapevo spiegare mentre ora conosco il perché, perché quando ami una persona tu le dai oltre all'amore anche tanto altro di te, compresi i tuoi sogni. Capisco perché quando se ne va porta con se una parte di te che non riavrai mai più. Questo perché ti doni, doni il tuo cuore, il tuo amore, la tua anima, e quando doni qualcosa non si può riavere indietro perché il gesto rimane per sempre custodito, seppur in un angolino, nel cuore di chi lo ha ricevuto, arricchendone la vita per sempre.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Carolina Cortiello
        in Diario (Esperienze)
        Faccio spazio. Un veloce inventario, qualcosa manca. Altro c'è in abbondanza. Qualcosa lo tengo, tutto no. Non è vero che non bisogna buttare via niente, abbiamo già buttato gli anni migliori. Mi faccio spazio, un po' s'inciampa in parole, canzoni sparse. E foto mai scattate. Spazio, che non diventi vuoto, ma luogo da riempire. Prima o poi.
        Composto domenica 11 gennaio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Cuore Matto73
          in Diario (Esperienze)
          Non mi sono mai piaciute le persone che si vogliono mettere in evidenza e neanche quelle che vantano una serietà solo a parole. Non mi piacciono le bandierine al vento e neanche chi cambia versione a seconda di come fa comodo. Forse mi piaceranno pochissime persone, ma come si suol dire, meglio poche ma buone.
          Composto domenica 11 gennaio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Cuore Matto73
            in Diario (Esperienze)
            Ho smesso di credere nelle parole quando le parole mi hanno atterrata, ho smesso di credere alle promesse quando queste mi hanno uccisa, ho smesso di credere nelle persone quando le persone mi hanno tradita, ma non ho mai smesso di credere in me stessa, perché so che le mie parole escono dal cuore, le mie promesse sono sincere e io sono vera.
            Composto domenica 11 gennaio 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Dagli atteggiamenti delle persone capisci molto di loro. Con le persone intelligenti tante parole non servono, loro osserveranno e valuteranno sempre in base ai fatti. Ci sono casi nella vita dove il mio motto è: do valore a ciò che fai, non a ciò che dici e non dimostri.
              Composto domenica 11 gennaio 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Angela Perri
                in Diario (Esperienze)
                È in giorni come questi che mi rendo conto che il tempo passa molto velocemente e scivola tra le mie dita senza afferrarlo, o per noia, o per essere troppo occupata a fare o pensare altro. È in giorni come questi che mi continuo a chiedere che farò e se resterò ancora per molto tempo ferma immobile su questa sedia a guardare il tempo andar via mentre il mio corpo e i miei lineamenti cambiano e io resto seduta, è impassibile con i pensieri sempre più confusi guardare da dietro una finestra giorno dopo giorno, passare questa vita frenetica che non dà tempo e non aspetta nessuno. A volte sembra che non mi piaccia guardare il presente, metto una bella canzone e mi perdo nel passato. Rivivo giorni felici e giorni difficili, mi perdo a riflettere su ciò che dicevo di non riuscire a superare, ma alla fine sono uscita vincitrice, altre volte sconfitta ma sempre vincitrice, perché in ciò che ho fatto ho messo sempre il mio cuore e la mia anima. Poi mi scanso e guardo la realtà, questa realtà che non mi piace. Tra me e me decido di fermare il tempo per essere felice e fare ciò che desidero o almeno provare a raggiungere la felicità e non fare scorrere oltre quel ticchettio, dando un senso ad ogni tic e ogni tac. E sebbene sappia che il tempo è prezioso e aiuta a capire, riflettere, costruire, so bene che anche lui pecca, perché il tempo che passa non ce lo ridarà indietro nessuno. Quindi è meglio alzarsi e fare qualcosa per noi, invece di passare a rimpiangere ciò che avremmo potuto fare ma che non abbiamo fatto.
                Composto sabato 10 gennaio 2015
                Vota il post: Commenta