Esperienze


Scritto da: Agostino Mauriello
in Diario (Esperienze)
Viviamo in un mondo dove si fanno promesse solo per compiacere, in un mondo di bugie: la parola era molto importante una volta data, se non si manteneva perdeva tutta la credibilità. E quando succedeva si perdeva anche la fiducia, in qualsiasi tipo di rapporto non c'è fiducia. Penso che a volte non sia meglio fare nessuna promessa se non si è sicuri di mantenerla, è meglio improvvisare, così sarà bella per chi la riceve e sarà bello per chi la fa. Un mondo costruito sulle menzogne è un mondo che non ha futuro, un rapporto costruito sulla falsità è destinato a morire lentamente, fino a quando arriva "quel giorno" un cui ci si accorge e allora quel castello di menzogne crolla lasciando solo tanta amarezza, sfiducia e delusione nel prossimo. È proprio per questo che non ci fideremo più di nessuno, saremo sempre sospettosi e ci domanderemo dove sia la fregatura, anche quando non c'è. Per fortuna il mondo non è tutto così, le persone non sono tutte false e bugiarde. Nonostante tutto, credo alla sincerità.
Composto mercoledì 8 ottobre 2014
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Mariella Buscemi
    in Diario (Esperienze)
    Io parto dalle catene e dalla caviglia stretta a un piede del tavolo, quando la finestra è aperta e vedo precipitare dentro sole e profumo d'aria. Viaggio sulla scatola magica, lungo tutta la lunghezza dei capelli, e i polmoni sono anneriti dal fumo di sigarette inghiottite intere e ancora accese per vedere se dentro qualcosa brucia e se mi dico di sputare fuori ciò che soffoca in nome d'un respiro ampio che mi faccia i cerchi sopra la testa, come orbite di pianeti da saltarci su ad ogni costellazione che mi fa luce durante i balzi, in andirivieni emotivo, ché se qualcuno è coraggioso e ci sale a bordo sulla mia navicella poi scende col mal di mare; è lì che la libertà di pensare mi è vertigine, si srotola lungo i cordoni della paura di volare, standosene a fare il manutentore d'ali spennacchiate lisciando le piume e lanciando il volo, preparando lo slancio e mettendo in conto lo schianto. Ho inserito il pilota automatico sulla libertà, sull'emotività, sulla siccità, sul così è che va e vado anch'io, un po' per questo, un po' per quello con gli scioglilingua a portata di mano, con gli adagi popolari che mi fanno saggezza e con un cofano di cose sentite dire su di me che tutti sanno fuorché io.
    Mi scoppia l'idea d'una libertà riparatrice come fosse un kamikaze che poco lascia in vita di ciò che mi circonda per radere al suolo tutte le campane di vetro, dimenticando che dentro ci sto io.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Erika Mancini
      in Diario (Esperienze)
      Corro verso il giorno... sempre, lo troverò e accoglierò i miei silenzi come preziosi consiglieri, quei silenzi dove tutto urla anche se sembra tacere e userò quell'urlo come forza per arrivare... dove? Verso i sogni, ma non importa, tutta la strada che percorro sarà sempre e comunque la mia anima.
      Composto domenica 4 gennaio 2015
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        A volte le persone non riescono a capire quanto tieni a loro e questo fa male, fa soffrire, rattrista. Però ciò che conta (almeno per me) è poter provare le sensazioni che dà il saper amare, che sia in amicizia o in un rapporto a due, è linfa vitale per l'essere umano amare. Pazienza se non sempre veniamo corrisposti. Pazienza se non sempre veniamo percepiti, capiti. Pazienza! Io, amando, mi sento viva, non spenta come chi non è in grado di farlo. Questo è importante. Questo conta. Perché questo significa vivere.
        Composto venerdì 10 febbraio 2012
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Ho ancora tanta strada da percorrere nei sentieri della vita, questo mi da angoscia. Sarebbe bello non averne, ma quelli che ho già percorso sono stati terribili, duri e mi hanno marchiata a fuoco. Ma ora so che insieme a te sarà meno dura. Dammi la tua mano, stringila, tienimi stretta a te ed io non avrò più paura!
          Composto giovedì 19 luglio 2012
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sannino Michele
            in Diario (Esperienze)
            La mia ricompensa è quella di riuscire a entrare nel cuore delle persone. La mia vittoria è quella di mostrare come sono diventato a chi in me non ha mai creduto, a chi con i suoi modi infantili mi ha sempre sparlato dietro. Il mio orgoglio è quello di aver creato tutto quello di cui sono stato capace da solo.
            La mia fortuna è quella di aver incontrato persone stupende come voi, che mi aiutate, che mi siete vicino, ogni giorno, e mi regalate qualcosa di voi che per me è vita: il vostro cuore stupendo. Ed io non posso far altro di ringraziarvi anche per la comprensione che avete per me, e non smetterò mai di gridare: grazie di cuore.
            Composto domenica 28 dicembre 2014
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Lucia Quarta
              in Diario (Esperienze)
              Le mezze persone per me non sono persone. Non si accenna per poi non finire un discorso, quello che poi non da un senso alle mezze parole. Quando poi mi dicono "ci sentiamo" oppure "ti richiamo" è la puntualità che distingue la persona. Non cerco promesse per poi accontentarmi delle briciole, dei mezzi sorrisi, delle attese impossibili. Delle situazioni senza realtà. Non credo ai sogni senza futuro. Io credo nel futuro, nelle cose vere... che rendo realtà.
              Composto venerdì 2 gennaio 2015
              Vota il post: Commenta