Usiamo il nostro viso come una maschera, il tutto in base al momento che viviamo, è solo durante la notte... tra l'oscurità del buio ognuno di noi depone la propria maschera sul comodino, per sognare quello che di giorno vorremo dimostrare di essere.
"Baratteresti 5 anni della tua vita per realizzare un sogno?" Mi disse un giorno un angelo "però non vi è dato sapere se sono gli ultimi" "non importa" risposi "direi comunque si!"
Fragile la vita, come un bocciolo in germoglio, ogni giorno fai i conti col tuo futuro, spendendo dei giorni, che non hai ancora guadagnato. Vivi con la speranza di un domani migliore, e fai progetti... Vedi la tua Famiglia, i tuoi figli, e quattro mura, gli stessi che ti sono caduti addosso... Trema la terra con tutta la sua crudeltà, e nel tremore, fra le grida dei tuoi cari, si spengono le luci, e tu urli, fino all'ultimo respiro. ... e poi, quando l'ultimo granello di polvere si posa al suolo, tutto tace... Sotto i detriti qualcuno troverà il tuo freddo corpo, che stringe fra le braccia il tuo piccolo amore, che hai protetto per regalargli un nuovo giorno, quel tuo piccolo fiore, crescerà con le sue stesse lacrime, e tu, dall'alto del cielo, gli resterai sempre accanto, come hai fatto sino all'ultimo respiro!
I giorni seguenti al... Sempre e solo la "speme parola difficile, da pronunciare ormai, solo da" ingoiare" alla vista di morti! Scempio totale, col crollo di case quello della continuazione dei sogni, della realtà del continuare a vivere... anche se, per i sopravvissuti diventa quasi un dovere!
Odore di morte si avverte nell'aria, dove prima c'era la primavera, polvere sotto le stelle, pezzi di storia andati in fumo, attonita si guarda il vuoto là dove prima c'era un muro.
Per un accordo amaro tra la terra e il cielo si trema ancora, ci si dispera, non è arrivata la bella stagione nei cuori di coloro che hanno perso il passato, e la ragione.
La morte non ha un colore, non ha pure un senso, incurante di ogni ragione raggiunge senza cadenza, come foglia che cade sulla terra scricchiola furtiva sulle macerie perse e ne è fiera...