Voglio fuggire via con te lontano da questo mondo materiale dove non si sa mai cosa fare dove non si sa mai a cosa credere. Voglio evadere queste regole perpetue ed oppressive. Voglio percorrere strade senza fine, boschi senza limiti, spazi infiniti. Camminerò e volerò con te, io e te soli con le nostre illusioni, coi nostri pensieri, coi nostri amori. Il tempo perderà i suoi valori neutralizzando i nostri dolori. Tutti gli Dei saranno invidiosi, anche gli angeli vorranno seguirci oramai stanchi del loro paradiso. Ci scambieremo parole d'amore, l'atmosfera si tingerà di ogni colore ed anche i fiori impareranno a fare l'amore. Ma anche se tutto questo è finto sarà bellissimo questo sogno infinito.
Colorata, a mille spruzzi rispunti, bagliore di fiamme. T'insinui sottile e stranamente soffi, balena d'amore. Spariscono i segreti, le macchie diventano punti di mille colori, non c'è il bianco, né il nero, ma solo l'arcobaleno.
Conservo un piccolo cuore, lo tengo nascosto dentro due porticine di vetro, e quando il mio cuore più grande si abbandona un po' lo lascio uscire.
È un piccolo cuore di bambina cresciuta troppo in fretta. È un piccolo cuore che batte più forte degli altri e che ascolta.
Sa darti emozioni che i grandi non conoscono più, e soffre, e ride, e gioca, e scherza con me, mi sorride. Io cerco di farmi piccina, ci provo ed ascolto.
E allora comincia la giostra, risento le voci e le grida, rivedo i miei giochi, le strade e le case più grandi, rivedo te dolce e morbida e allora mi tuffo e risento il profumo, assaporo e risento il calore, mi scaldo e vedo le tue braccia attorno a me, la tua voce che mi culla e mi sento felice.
Sto lì, sperando che il buio non arrivi, ma torna il mio cuore più grande, torna, si chiudono le porte e la tristezza mi prende.
Lui passa... ma accanto c'è lei. Tu mi chiedi: "Ma lo conosci?" Resto in silenzio e poi con un sorriso di chi non ha mai capito niente dico: " Lo conoscevo"!
Ascoltare una canzone e perdersi tra quelle note... Vieni catturata e non sai nemmeno perché... L'ascolti una volta e poi ancora e ancora e ancora senza mai stancarti... Sogni. Ci credi perdendoti tra quelle note. Chiudi gli occhi e pensi perché non mi hai mai amata, perché le cose prendono strade così assurde a volte, poi basta riapri gli occhi e guardi la realtà e ti accorgi di quello sguardo nuovo, che ascolta le tue stesse note che si lascia trasportare insieme a te... C'è sempre una canzone, c'è sempre qualcuno che ti aspetta solo che non te ne eri mai accorta... io ti dico: apri gli occhi e guarda!
Ti porto con me, qui dentro... nel mio cuore... Non potrò mai dimenticarti né ti chiedo di aiutarmi a non pensarti... La vita è anche questo: accorgersi di capirsi ma non poter stare insieme perché troppo diversi in tutto. Sappi soltanto che ti ho voluto e ti voglio un gran bene... Voglio ricordare quella parte di te che mi ha fatta stare bene... Voglio ricordare quella parte di te che mi ha aperto il cuore.
Piango. Cristalli e vetro. Ho solo creduto. Niente porta disprezzo. Tutto. Piango. È disarmante. Non perdono e non credo. Hai occhi bui senza luce sono spenti. Sei un riflesso. Sei trasparente. Sei niente. Lascio morire gocce su un viso stanco. Parecchi voli e ti ho dato ragione. Ho dimenticato l'amore sul comodino gli ho chiuso la porta in faccia. Lacrime che non scendono solo voli e sigarette. Altre quattro e poi troverò pace. Ho solo parole vuoi solo parole e fango.
Ho voglia di dirti cose stanotte perché non sono quella giusta per te. Perché la testa è da tutt'altra parte. Perché ti amo ma forse no. Perché ti scelgo e poi ti elimino dalla mia vita. Perché non cerco scuse. Perché sai. Perché con il cuore sarai sempre mio. Perché hai bisogno di me ma sono troppo egoista per capirlo. Perché ti chiedo scusa se ho avuto nella testa numeri e voci straniere se non ho voluto anelli di catene se ho avuto sogni da bambina. E sei Tu il protagonista stanotte quel tu di anni d'amore quel tu che è lontano a cui sfuggo senza motivo. Ho mille cose da dirti. Ho voglia di abbracciarti. E vederti. Aspetto notti di baci solo tuoi e amore vero. Stanotte. Sei tu che affolli la mia mente. Sei tu che se ancora lì e non cerchi niente. Ed io Ti amo. Lo so. Stanotte lo sento. Ti amo.
La nuda appariscenza dei tuoi freddi occhi, ad ammirar la luce di chi sognando vive, paura rigetta sul tenero spirito, lontano dal scoprire chi fece dell'amore un delicato tralasciare delle ferite inflitte dalla più esanime di tante atrocità.