Esperienze


Scritto da: Fatta di cristallo
in Diario (Esperienze)
Tu sei quella ragazza brutta, ma simpatica: perché non puoi permetterti di tirartela con quella faccia. Punti sulla simpatia nei rapporti, ti fai dei nuovi amici, ti invitano a una festa: per non andarci da sola decidi di portare un'amica, l'amica bella. Vai alla festa, la presenti ai nuovi amici, e boom: non ti caga più nessuno. True story.
Composto domenica 10 maggio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    in Diario (Esperienze)
    È l'incertezza di fronte a ciò che il domani potrebbe riservare che mi incatena in uno stato di allarme e impotenza. Dipendere da quello che altri decideranno mi crea difficoltà ed ansia.
    E, mentre i giorni trascorrono uguali e monotoni, realizzo che è tutto tempo prezioso che avrei potuto utilizzare per costruire il mio futuro e che invece, momentaneamente, sfuma dietro il corso della giustizia e del suo lento ingranaggio.
    Composto venerdì 3 luglio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Arrivi al punto in cui tutto ciò che puoi sentire, vedere e capire non basta più. Arrivi al punto in cui ciò che vuoi quasi lo pretendi! Ecco che ti svegli, che ti ribelli e dai voce a te stesso. Ecco che mandi a quel paese tutto e tutti perché sei stanco e esausto. Ecco che vuoi qualcuno che pensi a te nello stesso modo in cui tu pensi a lui. Vuoi vedere l'euforia nei suoi sorrisi, la dolcezza nei suoi gesti e il desiderio nei suoi occhi. Vuoi sentire che gli appartieni, le sue mani che cercano le tue anche tra milioni di mani e le sue braccia stringerti con la stessa gioia e intensità della prima volta e con la forza di chi lo fa per l'ultima. Ecco che capisci che niente è meritato se non ricambiato. Qualunque sia il motivo. Capisci che non si può continuare ad amare chi si allontana, chi se ne va, chi ci lascia li ad aspettare. Capisci che si deve amare chi ci cerca, chi ci dimostra, chi ci tiene vivi e accesi facendo in modo che noi non ci allontaniamo da loro. Si deve amare chi è felice di amarci e di averci! Ecco che prendersi cura di qualcuno acquista valore perché c'è qualcuno che si prende cura di noi. Ecco che capisci che solo in quei casi l'amore può essere chiamato tale, capisci che solo li può nascere, vivere e difficilmente morire.
      Composto domenica 28 giugno 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Mariella Buscemi
        in Diario (Esperienze)
        Avessi continuato con le parole, facendole uscire copiose a colmare i tuoi silenzi, aprendo dialoghi anche in tua assenza, sovrapponendoci le dita, sfogliando libri immaginari, accavallandoci le voci nella lettura delle emozioni, costruendo alberi dove appoggiare le schiene, avendo cura per le grandi fronde a proteggerci dal troppo sole, dipingendo aria intorno, mettendo fiori blu tra le pagine dei pensieri per non perdere il segno.
        Avessi continuato a leggerti nelle frasi spezzate e negli a capo veloci, eliminando i punti e regalandoti il fiato, ponendomi sotto accento e scendendoti con un apostrofo sul petto, dandomi il ritmo delle virgole sul saliscendi dei tuoi respiri, sollevando il lembo destro di pagina dodici e stropicciarlo per ricordare d'essere tornati su quel passo più e più volte che parlava di noi, inumidirlo, poi, con la saliva per girare pagina e ritrovarmi distesa sulle frasi, suggerirti una parola o due che non conoscevi di me.
        Avessi tu continuato a leggere me, avresti trovato i fiori blu e di tante parole ne avremmo detta una sola e sottovoce, come un segreto, come il "sempre" e il "mai", come il'più tardi, ancòra".
        Avessimo continuato a leggerci, avremmo scritto di noi.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Esperienze)
          Ho anch'io un benedetto orgoglio. Lo lascio affogare a volte nelle lacrime, in altre occasioni gli do voce per schiacciare chi me lo ha amplificato nel petto. Ho anch'io la mia dignità, la metto in secondo piano solo per mi merita davvero, ma sono quasi sempre uno che la porta in alto come una bandiera. Ho anch'io la rabbia di coloro che si sono rotti le palle di essere merce del giudizio dei finti perbenisti, ma sinceramente ho imparato a sbattermene.
          Composto domenica 28 giugno 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Della mia vita ne faccio cosa voglio. Giudizio e opinione altrui per me non conta. Vivo per me stessa, seguo il mio istinto e il mio sesto senso. Non sono stupida ne "piccola" da credere ancora a babbo Natale! Sono donna! Una di quelle che sa cosa vuole, una di quelle che cammina dritta e sicura sulle sue gambe anche quando dentro è andata in pezzi! Lascio alle mezze donne le cose scontate e i passatempi momentanei. Io di giocare ho smesso da un pezzo, oggi da donna completa quale sono ho occhi per vedere, orecchie per sentire, testa per ragionare e cuore per amare e dato che tutto mi funziona perfettamente non fatemi passare da fessa, perché ho anche una bocca. Lei sa baciare, consolare, spiegare, sorridere e anche mandare a fanculo chi merita.
            Composto domenica 28 giugno 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: LAURA
              in Diario (Esperienze)
              E poi ti rendi conto che è sbagliato dare la colpa agli altri. La colpa è la tua. Le cose non cambiano se non fai niente per cambiarle. Non sono le cose a dover cambiare: sei tu a doverlo fare. E per una volta lo devi fare per te stessa. Perché vali. Anche se la gente ti vuole far credere il contrario.
              Io valgo.
              Composto sabato 27 giugno 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Daniela Cesta
                in Diario (Esperienze)
                Nel primo mattino caldo di fine giugno, le piccole stelle scintillano sull'acqua, ondeggiano come piccoli angeli che scivolano giù dal firmamento, ascolti la loro melodia, armoniosa e gloriosa, mentre la natura vive l'estate godendo del sole, i grappoli di noci di cocco appesi alle palme attendono la maturazione completa per essere gustati, campanule viola negli angoli della spiaggia assolata, surfisti che sfidano le onde sfavillanti sotto la luce, mentre il pensiero si ferma all'orizzonte, dentro il magico cerchio dell'amore.
                Composto sabato 27 giugno 2015
                Vota il post: Commenta