Esperienze


Scritto da: Mattia Cordoni
in Diario (Esperienze)
Ero entrato nel tuo cuore in punta di piedi, pian piano, mi sono accoccolato tra le tue dolci e accoglienti braccia, aspettando che anche tu t'innamorassi di me. Mi avevi regalato un sogno e hai fatto in modo che io mi ci potessi aggrappare. Mi hai regalato un tuo bacio e hai fatto in modo che io ritornassi a respirare. Mi hai regalato il tuo amore e mi hai fatto scoprire il modo per cui ritornassi a vivere. Ho perduto il tuo cuore molto tempo fa, ho perso la ragazza che mi si era presentata davanti così all'improvviso, quando tutto mi sembrava svanito. La tua anima era persa, e stava lottando contro se stessa. È stata racchiusa ancora nel profondo del tuo spirito, e ti ha distolto lo sguardo da ciò che eravamo, forse un tempo. I tuoi dolori sono stati ascoltati da questo mondo, e ti ha fornito la forza e la coscienza di poter andare avanti finalmente, staccarti da quelle catene che ti hanno tenuta prigioniera per così tanto tempo che ormai avevi perso le speranze. Ciò che si prospetta a te adesso è una vita migliore, spero con una persona migliore, che possa farti sentire per un altra volta viva. Spero che si prenda cura di te e che ti tratti come un tesoro, custodendo le tue lacrime, i tuoi sorrisi e il tuo cuore. L'amore è così strano, è un gioco che si diletta nel far delle persone ciò che vuole. Talmente astuto e forte che è in grado di seppellire qualsiasi altro sentimento, ma con la consapevolezza di essere il solo e l'unico in grado di entrarti nel profondo, lasciandoti dei ricordi indelebili. Un amore così sincero, così puro e fresco da togliere il respiro. Un amore sofferto, pieno di avversità, le quali si presentavano quasi a dimostrazione della forza che era in grado di scatenare nei loro corpi. Un amore fragile, colpito troppe volte da una mente così contorta, prorompente, in grado di distruggere tutti i legami. Un amore così profondo che è arrivato a spaventare persino quei cuori, sparsi nell'universo, che erano legati da una vita vissuta nel pieno dei loro anni, con quei sentimenti così beati, che erano riusciti ad unirsi gli uni con gli altri, mescolandosi in una magica atmosfera, la quale ricoprirà i corpi di coloro che saranno più fortunati. Un amore così simile, da poter allontanare tutto da sul cammino. Questo è ciò che fu. Qualcosa ha fatto sì che le nostre mani si separassero, portandoci lontano, in quello spazio che ci faceva così paura, che ci bloccava solo al ricordo. Tutto questo è solo un ricordo frantumato, come quei ricordi che ti rimangono dopo un sogno, e come il sogno che era, mi porterò con me solo i bei momenti passati insieme a te. Non mi interessa se i nostri sguardi dicessero il vero oppure mentissero. Ricorderò l'emozione che mi hanno suscitato in quel momento. Un'emozione che mi ha permesso di aprirmi ad un altro mondo, del quale avevo tanta paura.
Vota il post: Commenta
    in Diario (Esperienze)
    Sconti, sconti, sconti! Siamo in un supermercato? No, signori, siamo in italia, il paese degli sconti ai delinquenti, sconto di pena, attenuanti generiche, minimo della pena se si delinque per la prima volta, patteggiamenti discutibili e ignobili, scarcerazione per problemi psichiatrici, arresti domiciliari e tante altre offerte. Tre crimini al posto di due, cioè delinqui tre volte, ti puniscono due (forse). Manca solo che ogni cento reati ti diano pure un premio da scegliere su catalogo. Sconti, sconti sconti! Siamo un paese ormai in svendita, permettiamo a tutti di ammazzarci e poi ci dispiace pure punirli. E tutto è in saldo, anche la nostra dignità. E a pagare sono solo pochi sfigati.
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Mi sono sempre chiesta come un uomo possa essere attratto da me. Forse perché sono un mix esplosivo, di ironia e concretezza, un uragano di emozioni, un fiume in piena, aggressiva e sicura di me, un cocktail che non troverebbe da nessun'altra parte. All'occorrenza dolce e sensibile. Sì, è questo che probabilmente li attrae, il fatto di reinventarmi e scacciare la monotonia. Però sono un'arma a doppio taglio: se da un lato la donna poliedrica attrae, dall'altro li spaventa poiché non sanno gestire un vulcano in continua eruzione. Loro preferiscono la stabilità, la sicurezza, la donna sempre uguale, che sta al posto suo e non crea problemi. Io no, io sono un problema grande per loro, non possono domarmi! E scappano... tutti.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Carla Compierchio
        in Diario (Esperienze)
        Basta star lì ad aspettare il momento migliore e le parole che ritieni più giuste. Trova il coraggio di scegliere e ricorda sempre di pensare, decidere ed agire sempre in primis per il tuo bene, che non è egoismo, è preservarsi.
        Non ti devi privare di giorni in cui poter sorridere e invece ti bagni di lacrime per chi crede di meritarle e fa di tutto per provocartele.
        Devi ricominciare a vivere di te e per te che poi il resto accadrà.
        Composto nel 2014
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Carla Compierchio
          in Diario (Esperienze)
          Mi rendo conto che a volte le parole non servono. Occorrono abbracci, carezze, mani che si cercano e si tengono. Perché spesso si chiedono spiegazioni, chiarimenti e si danno scuse, argomentazioni che non risolvono nulla. Meglio non dire, quando sentite che il sentimento è ancora vivo, abbracciate, lasciatevi andare e le parole non vi daranno più preoccupazione.
          Composto nel gennaio 2014
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Carla Compierchio
            in Diario (Esperienze)
            Ama ciò che fai e fai ciò che ami. Farai così della tua vita un'opera d'arte e regala gesti, fai di ogni piccola attenzione che ricevi un dettaglio da amare e fai di una nuova carezza un gesto da cui ripartire e poi ridonalo questo dettaglio e ridonala questa carezza con tutto l'amore che puoi, che l'amore è sempre sinonimo di salvezza e di rinascita.
            Composto nel gennaio 2014
            Vota il post: Commenta