Esperienze


Scritto da: Gigliola Perin
in Diario (Esperienze)
Ho sempre lottato fino a perdere il cuore, ma non avrei mai smesso finché ci fosse stata anche una flebile fiammella. Non ho mai rinunciato all'amore sino a quando la porta mi è stata chiusa e i lividi erano ben impressi nell'anima. Se smetti di lottare ripudi il tuo io, smetti di credere e tu non sei questo. Hai sempre lottato e non hai mai rinunciato. Continua a farlo anche se alla fine perderai ma non potrai mai rinfacciarti di non averci messo l'anima.
Composto giovedì 25 giugno 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giuseppe Falco
    in Diario (Esperienze)
    Gli animalisti italiani assediano l'ambasciata cinese contro la fiera della carne di cane. Gli animalisti indiani assediano l'ambasciata italiana contro la fiera della carne di vacca. Gli animalisti islamici assediano varie ambasciate occidentali contro le fiere della carne di porco. I vegani in piazza urlano (sembra impossibile): "guerraaaa globaleeeee!" Io mi accendo una sigaretta e penso: meglio restare a casa, ho la sensazione di stare sul cazzo a tutti.
    Composto domenica 21 giugno 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      in Diario (Esperienze)
      Rammaricata mi affretto a conoscere più a fondo la vita e, anche se ho paura della penombra che mi avvolge, percorro ugualmente i viali di questa vita che, tinti da personalità ondeggianti, svolgono un ruolo importante come bandiere che seguono la direzione del vento. Inconsciamente non sanno che mi permettono di conoscere più a fondo ciò che mi circonda, aiutandomi a capire l'incoerenza che abita in ogni essere. Mi concedono l'onore di scalare (anche essendo piccola agli occhi del mondo) il grattacielo della consapevolezza, aggrappandomi sempre di più alle solide radici che io le chiamo "me stessa", "speranza".
      Composto sabato 18 aprile 2009
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MisterXX
        in Diario (Esperienze)
        Ogni tanto sento la seguente domanda: "la ricchezza fa la felicità?"
        Personalmente risponderei con un'altra domanda: "tutte le persone ricche sono felici?" o forse c'è chi vuole continuare a non darsi una risposta, perché così è più facile far credere a se stessi e agli altri, che la felicità è solo una scusante, essendo invece la ricchezza il vero desiderio?
        La felicità è uno stato d'animo, come altri sentimenti, e che io sappia non sono mai stati una merce in vendita.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Paolo Annibali
          in Diario (Esperienze)
          Se la vita decide di farti un dono, sceglie per te un semplice sguardo: due occhi che ti scrutano nel profondo, sino a mutare ogni cellula del tuo cuore e luci così vivide da avvolgere l'anima con i loro eterni sorrisi, poi comprenderai il silenzio, quando germoglierà, sulle tue labbra, il fiore dell'amore e la vita, allora, ti insegnerà ad amare.
          Composto lunedì 6 luglio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Snow White Flower
            in Diario (Esperienze)
            Freedom.

            Non avrai pace su questo mondo, puoi solo provare ad aggrapparti ad una brezza per volare più in alto, e scoprirai che dovrai guadagnarti anche le carezze.
            Sarai esposto, svestito, vestito e valutato come in una grande vetrina in cui sarai osservato, ti sarà anche affibbiato un nome, un cartellino con il tuo prezzo e sarai tu a decidere per quanto venderti. Libertà? Ne sento parlare ma come te non l'ho mai provata, so che puoi fartela sussurrare da Dio cercando di tornare bambino.
            Libertà è un ruggito in qualche posto ingabbiato di te stesso, che il mondo chiama creatività.
            Grida le tue idee, liberale e falle scorrere giù per il mondo.
            Non avrai pace su questo mondo, non darti pace.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Gino Rendola
              in Diario (Esperienze)
              Vorrei essere il rossetto sulle tue labbra, per essere spalmato e assaporare l'amore che c'è in te. Perché la vita mia sei tu, e il gusto che trovo in te non lo trovo in un altra donna. Non credevo che ti avrei incontrata, ma forse... sei tu, la poesia dei miei sentimenti.
              Composto lunedì 6 luglio 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Bel
                in Diario (Esperienze)
                Non avrei mai potuto immaginare... aprire, e rimanere abbagliati da tanta luce... esagerata luce! Eppure ci stavo bene, quel buio giusto mi faceva sognare ed essere irreale, trasparente, senza emozioni. Guardavo il mondo senza vedere, intoccabile. Mi facevo avvolgere come una patina gelatinosa, bocche che si muovono articolando il nulla. Richiusi immediatamente, accecato dalla realtà che non volevo. Tenetela per voi. Voglio restare cieco.
                Composto sabato 27 giugno 2015
                Vota il post: Commenta