Esperienze


Scritto da: Carla Compierchio
in Diario (Esperienze)
Amo la vita soprattutto nelle sue piccole cose, in tutti quei dettagli che mai penseresti invece così grandi.
Amo donare sorrisi e amo chi me li dona, perché il sorriso è libertà e mi piace essere libera.
Libera di essere chi sono, di amarmi per come sono, di farmi amare per come sono, senza ipocrisie, senza giudizi.
Vivendo la vita al meglio che riesco a fare.
Composto nel 2014
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fabio Privitera
    in Diario (Esperienze)
    Non sono solo parole, non si è solo bravi a parole, non sempre. Le parole alle volte hanno attraversato fatti, vissuti, che si sono incastrati sotto le nostre scarpe, lungo il proprio cammino, definendo il modo di camminare, la postura delle emozioni in risposta alle successive sensazioni che si sono presentate in seguito. Così che, se non è sempre facile parlare dei propri vissuti, si fa in modo di comunicarli agli altri nella forma di opportunità, di aspetti e prospettive che possono suggerire come affrontare le cose che accadono e le persone che incontriamo, e che abbiamo salutato.
    Composto mercoledì 24 giugno 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Maryclara
      in Diario (Esperienze)
      Non sottovalutiamo i sinceri gesti di affetto che ci vengono donati, Non diamo mai per scontate le piccole premure che quotidianamente riceviamo da chi ci vuole bene, Sono queste "piccole grandi cose" che ci mettono le ali ai piedi e il sole nel cuore, che ci danno la forza per lottare e affrontare le prove che la vita riserva a ognuno di noi. È in queste "piccole grandi cose" che sono racchiuse le emozioni più preziose che danno la gioia del cuore, che ci arricchiscono e ci fanno crescere.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Maria Viola
        in Diario (Esperienze)
        Quando iniziai a "navigare" in questo mare, ogni piccola cosa che imparavo era una grande conquista per me, il web diventò un nuovo mondo da scoprire, da esplorare, da conoscere. In questo grande "oceano virtuale" tante volte ho rischiato di andare a fondo annegando nelle delusioni di navigatori mascherati con falsi buoni propositi ma tante creature "virtuali" mi hanno teso le loro braccia aiutandomi, donandomi i propri pensieri e porgendomi il loro cuore. Ho iniziato per sfida contro me stessa, continuo perché credo che nel mondo c'è del bello, del buono, del vero... anche in questo mondo virtuale grazie ad ogni navigatore, sirena e mascherina che fino ad ora ha toccato il mio cuore.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Maria Viola
          in Diario (Esperienze)
          Avrei voluto svegliarmi una mattina, e per una sola volta essere diversa essere più forte, con gli altri e con me stessa e invece sono qua con un cuore colmo di silenzio. Io che per non vedere gli altri soffrire sto zitta e sopporto il mio dolore. Io che quando parlo e chiedo qualcosa non smetto mai di darmi la risposta per non lasciarmi andare via. Io che cammino tra la gente e continuo a dire che va tutto bene e spero sempre che gli altri non si accorgano che non va per niente bene. Io che giro per la casa di notte per ascoltare la dolce melodia del silenzio e godere la pace e la tranquillità dove non c'è spazio e non c'è tempo. Io che sono circondata d'amore e d'affetto eppure a volte divento piccolina, piccolina e me ne sto ferma e zitta in un angoletto. Io con i miei sbalzi d'umore e vivo di gioia... tristezza... malinconia no, non vorrei tutto questo vorrei essere diversa almeno per una volta vorrei essere più forte con gli altri e con me stessa e invece sono qua con un cuore colmo di silenzio.
          Vota il post: Commenta