Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Maria Rosaria Montesarchio

Mamma e nonna felice, nato lunedì 12 maggio 1952 a Napoli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Una raccomandazione alle giovani coppie: ritagliate più tempo da dedicare ai vostri bimbi, regalate meno giocattoli, vestiti alla moda, leccornie. Il regalo più prezioso che potrete fare loro saranno le attenzioni, le coccole, il tempo che dedicherete loro. I vostri bimbi conserveranno sempre il ricordo dei giochi, delle risate, delle passeggiate fatte con voi, le cose andranno perse con il passare degli anni, le premure, gli abbracci, le risate resteranno per sempre nel cuore.
Maria Rosaria Montesarchio
Vota il post: Commenta
    Il mio pensiero va alle donne che quotidianamente subiscono violenze psicologiche e fisiche, che sopportano abusi di ogni genere. Donne umiliate e offese, vittime della cattiveria di uomini crudeli che spesso restano impuniti, poiché le donne abusate il più delle volte non denunciano i loro carnefici, non lo fanno o perché hanno paura o perché non si fidano di chi dovrebbe proteggerle, o perché si vergognano, quasi fosse una loro colpa denunciare le violenze e i maltrattamenti subiti da questi "piccoli uomini". Tacere non è giusto, questi orchi devono pagare per le loro colpe. Denunciare è un dovere e un diritto, anche se spesso le vittime sono lasciate sole dalle istituzioni, anche se non sono tutelate sufficientemente, anche se le denunce spesso non servono a evitare tragedie annunciate. Donne dovete far sentire la vostra voce, dovete esigere il rispetto, dovete riprendervi la vostra dignità, avete diritto alla vostra libertà.
    Le donne purtroppo, ancora oggi, nonostante le grandi conquiste socio - culturali, nonostante le grandi battaglie combattute e vinte, nonostante il loro grande contributo alla società, sono discriminate, c'è ancora tanto cammino da fare...
    Maria Rosaria Montesarchio
    Vota il post: Commenta