Esperienze


Scritto da: Wiky87
in Diario (Esperienze)
Nessuno investe più il tempo a scrivere eppure è così bello, perché ogni cosa che scriviamo profuma di sentimenti e di tempo... quando dopo mesi, anni, ti capiterà di riprendere in mano ciò che ho scritto e ti perderai tra le mille parole che ti ho dedicato, allora in quel momento sarà come se il passato diventasse di nuovo il presente. Un presente nel quale non so dove sarò, ma allo stesso tempo so che ti avrò con me, lì dentro al mio cuore, perché io sarò sempre in mezzo a queste parole che ho scritto per te.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Berenice
    in Diario (Esperienze)
    Il mondo è pieno di donne. Ma tu vuoi lei perché in lei vedi il tuo futuro, la tua serenità, la tua gioia. Vuoi lei perché ti fa stare bene, perché in lei vedi la perfezione, lei è la donna perfetta per te. E non è illusione è realtà. Ma sei combattuto, sei ostacolato, ti senti vinto nel momento in cui pensi di non poter fare di più. Sei abbattuto, sconfitto, senza forze. Perché pensi di non farcela. Perché stai vivendo l'incubo più brutto della tua vita. Ti fai tante domande ma non riesci a trovare una sola risposta. Ti chiedi come puoi uscirtene, non trovi risposta, la tua mente è annebbiata dalla paura. Vuoi fare un passo ma poi ti tiri indietro. Vuoi scappare, andare, urlare, distruggere. Vuoi fare tante cose ma la cosa migliore che potresti fare la lasci lì in stand by, come l'ultima cosa da poter dare importanza. Si impara a vivere così, una sofferenza dopo l'altra e poi imparerai a non lasciarti andare le cose belle della vita, imparerai che la tua felicità è più importante di qualsiasi altro no. Imparerai sì, imparerai. Forse quando sarà troppo tardi... o forse invece no.
    Composto lunedì 20 luglio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina La Rosa
      in Diario (Esperienze)
      Il regalo più bello che mi sono fatta è stato mandare a quel paese la gente che aveva sempre da ridire sul mio conto, non considerare "i perfettini" che volevano insegnarmi come gestire la mia vita, allontanare la gente negativa e quella invidiosa, fare largo e avere più spazio per gente nuova, possibilmente positiva. Ad oggi, posso dire, di non essermi mai fatta un regalo più grande.
      Composto mercoledì 5 marzo 2014
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Ti insegnano la vita quelle persone che non hanno calcolato i loro passi, che non hanno scelto la strada facile, che sono caduti, distrutti e quasi morti... ma che si sono rialzati e nel silenzio hanno ripreso il cammino ancora con gli stesi principi e idee ma con un'esperienza in più. Queste persone la vita la insegnano nel silenzio, con azioni, modi e comportamenti che diventano esempio. Tutti gli altri sono la massa, i convinti e i presuntuosi.
        Composto giovedì 9 luglio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fatta di cristallo
          in Diario (Esperienze)
          Ogni ragazza che si crede brutta, senza autostima e insicura vede le altre più belle. E una delle cose più infelici è guardare la tua amica bella, magra, sicura e felice di tutto ciò, e pensare alla differenza che c'è tra lei e te, o meglio che c'è tra lei e me: lei è più bella, lei è più magra, lei è più intelligente, lei è più felice, lei ha più amici, lei è più ricordata, lei è più richiesta, lei è più amata, lei piace di più, lei è sempre "di più" rispetto a me, e io sono sempre "di meno" rispetto a lei e a tutti gli altri.
          Io sono meno bella, io sono meno magra, io sono meno intelligente, io sono meno felice, io ho meno amici, io sono meno ricordata, io sono meno richiesta, io sono meno amata, io piaccio di meno, lei è un insieme di "di più" giusti, mentre io sono un ammasso di "di meno" sbagliati.
          Composto sabato 7 marzo 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Ci vuole una forza enorme per guardare avanti. Ci vuole un coraggio bestiale a fare delle scelte! Ma io non sono mai stata tra quelli che hanno paura del dolore... e se fa male non importa. Io amo essere me stessa così tanto, mi amo in modo smisurato e mi stimo così tanto che è giusto che per coerenza e rispetto io lasci gli altri liberi di poter essere se stessi allo stesso identico modo in cui pretendo di esserlo io. Posso condividere o meno atteggiamenti, pensieri e modi, ma se voglio bene davvero a qualcuno lo accetto com'è e diverso non sarebbe lo stesso... Perché non sarebbe lui.
            Composto domenica 5 luglio 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Esperienze)
              Poi ti stanchi di non essere mai "abbastanza". Di sentirti sbagliata, di essere quella che resta in panchina. Ti stanchi di essere quel qualcosa che viene sempre dopo qualcos'altro o quel qualcuno che viene sempre dopo qualcun altro. Cominciamo a pensare che su quella panchina ci dicono o ci portano con atteggiamenti e varie a sederci. Ma siamo noi che decidiamo di farlo. Iniziamo a non farlo, a voltarci e andarcene. A cercare un altro "campo" in questo mondo dove ci venga dato quel posto che meritiamo, dove si gioca una partita ad armi pari, senza aspettare che qualcuno sbagli un rigore, oppure che commetta un fallo e venga espulso così che tu possa entrare "in gioco". Ricordati che se a te è toccata la panchina, anche laddove avrai la possibilità di entrare in gioco sei e resterai sempre "la seconda scelta".
              Composto domenica 12 luglio 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Rosita Ramirez
                in Diario (Esperienze)
                Queste persone sono esempio per gli altri, queste persone che si sono costruite da sole e che hanno capito che dovevano farcela con le proprie forze, senza l'aiuto di nessuno. Parlo di uomini e donne che hanno subito di tutto, eppure sono ancora lì. Pronti a dimostrare al mondo ancora una volta di che stoffa sono fatti. Rendo onore a loro, e riconosco il loro valore ed i loro meriti. Esse dovrebbero insegnare agli altri. Alla gente che si scoraggia, che si rassegna, alle gente che molla.
                Composto venerdì 3 luglio 2015
                Vota il post: Commenta