Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Che cosa fanno le persone che si amano: si ascoltano, si capiscano, si rispettano, si vengono incontro. Non urlano, ma parlano. Non giudicano, ma accettano. Non abbandonano, ma restano. Restano, qualunque cosa accada si; perché quello che per loro conta è restare uniti, tenersi per mano e non mollare mai la presa.
Silvia Nelli
Composta lunedì 25 febbraio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Ho creduto in persone che non valevano un cazzo! Ho amato persone che nemmeno sapevano cosa fosse l'amore! Ho visto valori predicati così bene da sembrare veri, ma praticati così male da lasciarti l'amaro. Ne ho viste, sentite e subite di cose in questa vita e ho capito che sono davvero poche le persone per cui puoi contare qualcosa. Quelle che veramente ti rispettano e ti amano. Ma soprattutto poche quelle che veramente sanno ascoltarti!
    Silvia Nelli
    Composta martedì 12 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Siamo "bianco neri". Siamo bianchi come la luce e neri come il buio in cui vi abbiamo per l'ennesima volta lasciato. Un campo spesso contestato, un nome spesso storpiato: da Juventini a "rubentini". Ma in realtà nessuno è santo. Siamo a 33 e in questo bellissimo caso, amici miei, comunque giri quel numero, sempre 33 sono! Chiamateci come volete, disprezzateci. Mentre voi parlate, divorati dalla rabbia, sperando in un affondo noi trionfiamo per la 33esima volta alla faccia vostra. Ne esistono di colori, ma qualsiasi altro colore che non sia "bianco nero" è bello da ammirare solo nell'arcobaleno, nelle emozioni e nelle sfumature di un tramonto. Ma su un campo di calcio, sempre e solo "bianco nero" sia.
      Silvia Nelli
      Composta sabato 2 maggio 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Quelli come noi ne hanno di coraggio. Non ci risparmiamo mai, non ci arrendiamo alla prima difficoltà, ma solo quando non abbiamo più carte da giocare. Non ci fa paura un dolore, una delusione e nemmeno una scomoda verità. Siamo pronti ad affrontare le tempeste per un solo giorno di sole. Siamo pronti a perdere per tentare di vincere. Siamo coraggiosi, ma non stupidi. Perché se non vediamo un "ne vale la pena" con altrettanto coraggio voltiamo le spalle e ci allontaniamo anche se ad ogni passo sentiamo dolore.
        Silvia Nelli
        Composta domenica 6 settembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Perdona a te stesso i tuoi errori, ma non dimenticarli mai, è l'unico modo per non ripeterli. Perdona a te stesso il male che hai concesso agli altri di infliggerti, ma non dimenticarlo mai, è l'unica soluzione per non permetterlo più, per riconoscerlo in tempo e impedire che ci sia una seconda volta.
          Silvia Nelli
          Composta martedì 5 gennaio 2016
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Ti puoi fare tutte le domande che vuoi, ma quando le risposte sono chiarissime e le hai davanti agli occhi, dai retta a me, finiscila di farti domande, incassa le risposte, assimila e prosegui! La vita non è fatta di domande, ma di certezze! La serenità non è fatta di dubbi, ma di paure e rassicurazioni. La tua anima non è fatta di illusioni e menzogne, ma di valori e verità!
            Silvia Nelli
            Composta martedì 5 gennaio 2016
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              La vita è uno splendido libro dalle pagine bianche e luminose. Se vuoi fare di quel libro un Capolavoro, accetta che esso sarà formato da capitoli che a volte cambieranno il senso di quello successivo. Accetta che mettere la punteggiatura è d'obbligo perché avrai bisogno di punti interrogativi, per tutte quelle domande alle quali cercherai risposte. Serviranno anche i punti esclamativi, perché a volte sarà necessario farsi intendere e farsi rispettare. A volte vivrai con dolore i puntini di sospensione, perché lasceranno situazioni non chiarite e troppi cuori in attesa. Fondamentali i punti e a capo... Perché ci saranno momenti in cui si deve prendere, voltarsi e andarsene al rigo successivo e a volte anche alla pagina successiva. E soprattutto, ricordate sempre che un libro si scrive girando le pagine in avanti... Mai indietro... Nelle pagine ormai scritte, si torna solo per riassaporare ricordi, lezioni di vita, emozioni e se serve per correggere qualche errore laddove è possibile farlo.
              Silvia Nelli
              Composta venerdì 16 ottobre 2015
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Non calpesto le persone, me ne vado. Ci metto tempo, lotto e mi faccio male, ma il giorno in cui voltarmi farà meno male del restare arriverà. In quel momento non penserò a niente tranne che a salvarmi. Penserò solo a scendere da un'altalena emotiva che mi tiene in bilico tra ciò che purtroppo vedo e ciò che avrei voluto vedere. Quel giorno, non chiamatemi cattiva. Non ditemi che sono cambiata, ma piuttosto domandatevi se avete mai fatto veramente qualcosa per farmi restare.
                Silvia Nelli
                Composta mercoledì 11 maggio 2016
                Vota la frase: Commenta