Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Quando vuoi bene a qualcuno non conta dove si trova, ma conta solo che tu possa ascoltare la sua presenza nel tuo cuore.
Composta sabato 4 febbraio 2012
Quando vuoi bene a qualcuno non conta dove si trova, ma conta solo che tu possa ascoltare la sua presenza nel tuo cuore.
Che cosa fanno le persone che si amano: si ascoltano, si capiscano, si rispettano, si vengono incontro. Non urlano, ma parlano. Non giudicano, ma accettano. Non abbandonano, ma restano. Restano, qualunque cosa accada si; perché quello che per loro conta è restare uniti, tenersi per mano e non mollare mai la presa.
Le scelte si pagano. In bene o in male non conta, sbagliare aiuta ad imparare. Scegli sempre ciò che senti più giusto per te, perché non potrai sapere se è quella giusta, lo capirai solo dopo.
Alcune unioni partono da un punto talmente profondo che non si capisce né come né perché nessuno le può separare.
Si dovrebbe avere la possibilità di comprare un sorriso quando non hai nessuno in grado di regalartene uno sincero, o di farlo nascere spontaneo sulle tue labbra.
Non calpesto le persone, me ne vado. Ci metto tempo, lotto e mi faccio male, ma il giorno in cui voltarmi farà meno male del restare arriverà. In quel momento non penserò a niente tranne che a salvarmi. Penserò solo a scendere da un'altalena emotiva che mi tiene in bilico tra ciò che purtroppo vedo e ciò che avrei voluto vedere. Quel giorno, non chiamatemi cattiva. Non ditemi che sono cambiata, ma piuttosto domandatevi se avete mai fatto veramente qualcosa per farmi restare.
Non pesano le delusioni, ma il tempo che serve per superarle. Non pesano le persone sbagliate che incontri, ma i pezzi di te che a causa loro perdi per strada. Non pesano le lacrime, ma il rammarico di non riuscire a fermarle per sapendo che non sono meritate. Non mi pesa sbagliare e ammetterlo, ma vedere che quando è con me che si sbaglia le mie orecchie non abbaino quasi mai sentito un semplice "scusami".
I buoni non cercano rogne. Loro vivono per le persone che hanno scelto di avere vicino. Il resto lo lasciano al suo destino, ma prova a pestare i piedi ad un buono e ci vai anche tu incontro al tuo destino!
Per restare vicino a qualcuno non basta l'amore. Chi crede che l'amore basti si sbaglia e crollerà alla prima difficoltà. Si deve essere innamorati si, ma anche complici. Si deve essere disponibili verso le idee dell'altro e disposti anche a modificare un po i nostri modi per farli combaciare con l'altra persona. Dobbiamo crederci e volersi si, senza ombra di dubbio, ma dobbiamo anche dimostrare di volerlo attenuando ciò che crea "ruvidità" e incomprensioni nel legame, dando spazio ad una fortissima intesa che andrà a creare forti appoggi e fortissime basi.
Mi sono sentita inutile e sbagliata mentre mi sentivo dire: "io non ti merito"! Ed è vero, non mi meriti, perché se avessi detto la verità avresti usato un'altra frase, ad esempio: "io non ti voglio"!