Scritta da: Silvia Nelli
A scaldare bene un letto sono bravi tutti e tutte. Ma scaldarti il cuore e arricchirti la vita è un'altra cosa.
Composta domenica 18 marzo 2012
A scaldare bene un letto sono bravi tutti e tutte. Ma scaldarti il cuore e arricchirti la vita è un'altra cosa.
Quando un'amicizia è vera non ha bisogno di conferme. Lei dona sicurezza e appoggio attraverso semplici gesti. Lei semplicemente esiste!
Volersi bene: sai che voler bene a qualcuno non è qualcosa che "devi" fare, ma è qualcosa che parte da dentro. Viene naturale e spontaneo. Se il sentimento è sincero non conta di quale tipologia sia, lui dimostra, dona e cresce senza che tu faccia il minimo sforzo e protegge con ogni mezzo ciò che sente e riceve.
Ne ho sentite di parole, ne ho ascoltate di promesse. E tra i sorrisi e le lacrime le ho dovute dimenticare, ma oggi so che devo credere solo a ciò che vedo e ascoltare solo ciò che sento.
Non arrabbiatevi. Non fatelo, la rabbia non porta a niente. Non sprecate parole, regalate il silenzio. Mah, a mio modesto parere a volte una sana e vera "sbottatura" aiuta, e tanto, e al posto del silenzio anche un "vaffa" detto col cuore alleggerisce e non poco.
Mettersi in gioco, dare fiducia oggi è un'azione ad alto rischio: rischi di bruciarti dentro, perdere il meglio di te e ritrovarti tra le mani solo un mucchietto di cenere. Quel tipo di cenere che non serve il vento per spazzarla via, ma il tempo e spesso ne serve tanto.
Fatelo quel salto! Fatelo quel salto che vi porta oltre le paure, le scelte rimandate e oltre il passato. Salta cavolo! Salta e torna nel presente, non quello fatto di ricordi, ma quello fatto di vita! Respira, trattieni le lacrime. Non pensare e salta! Fidati del coraggio che ti ha tenuto in piedi fino ad oggi, del sesto senso che non ti ha mai tradito e di quella voglia di vivere che annegando dentro una sofferenza ogni tanto affiora per dirti: "afferrami e ti porterò di nuovo in alto"!
Baciate le persone nella loro profondità e non solo sulle labbra o sulla pelle. Chi si ferma alla pelle si perde il meglio. Il bello delle persone lo vedi subito, ma il raro lo trovi dentro di esse.
Provare a comprarmi serve a poco. Non ho appeso al cuore un cartellino con un prezzo. Non sono in vendita e nemmeno a sconto. Porto nell'anima valori e principi che sono l'unica chiave di tutte le porte.
Ci sono persone del sesso femminile che non competono. Esse si apprezzano, si aiutano e si sostengono da vere anime affini. Esse non si invidiano perché non si sentono inferiori a nessuno. Sono sicure di se stesse e non sentono il bisogno di dimostrare nulla a chi le giudica. Non distruggono per apparire, ma costruiscono per essere migliori. Non sparlano alle spalle sminuendo le altre, perché sanno che nel "vociferare" regna l'animo dei piccoli. Non sono mai subdole o false e non guardano mai ciò che per loro conta "zero" perché hanno amore per se stesse e sanno che certi livelli non vanno mai oltrepassati. Non conoscono livelli a cui abbassarsi, ma solo livelli da raggiungere. Esse si chiamano: donne!