Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Quando un'amicizia è vera non ha bisogno di conferme. Lei dona sicurezza e appoggio attraverso semplici gesti. Lei semplicemente esiste!
Composta domenica 7 aprile 2013
Quando un'amicizia è vera non ha bisogno di conferme. Lei dona sicurezza e appoggio attraverso semplici gesti. Lei semplicemente esiste!
Ho messo un muro altissimo tra me e l'amore. Talmente alto che chiunque cercasse di sfondarlo per arrivare a me veniva respinto con decisione! Poi ad un tratto è bastato uno sguardo, per far si che quel muro crollasse di colpo, ed ho capito che non c'è modo di difendersi ne di nascondersi da un vero sentimento quando arriva.
Non rincorrere l'amore, sarà lui a trovare te quando non lo vuoi, quando non lo cerchi, ma soprattutto quando meno te lo aspetti!
Cambia il mio atteggiamento quando quello che dici non corrisponde a quello che fai. Quando le parole vanno a destra e i fatti a sinistra. Quando di mille promesse non hai saputo mantenerne una.
La cattiveria è qualcosa che hai dentro. Si cela dentro l'anima. Una reazione dura non è essere cattivi. La cattiveria è ben altro!
Inutile parlarsi, chi ti ama sa capirti anche dentro il più profondo silenzio.
Io che ogni giorno mi alzo con buoni propositi, che lotto e affronto cattiverie e cose ingiuste, come tutti del resto. Non sopporto quando gratuitamente si gioca e si calpesta ciò che sono io come persona. Mi dispiace, ma questo io non lo permetto a nessuno. Sono sicuramente una persona povera di cose materiali, ma la ricchezza che mi porto dentro in pochi ce l'hanno. Per questa ragione forse in pochi la vedono!
Non arrabbiatevi. Non fatelo, la rabbia non porta a niente. Non sprecate parole, regalate il silenzio. Mah, a mio modesto parere a volte una sana e vera "sbottatura" aiuta, e tanto, e al posto del silenzio anche un "vaffa" detto col cuore alleggerisce e non poco.
Ma tutti quelli che ci tengono a sbatterci in faccia la loro enorme felicità con la convinzione di farci rabbia e invidia, lo sanno che noi persone intelligenti e concrete non saremo mai gelosi o invidiosi di una felicità che ogni venti giorni cambia nome?
C'è una cosa che distingue l'essere donna ed è il non mischiarsi mai e il non far mai parte del "mucchio". La vera donna conosce a pieno il suo valore e un uomo che ne valorizza dieci alla volta non sarà mai meritevole dell'attenzione di una vera donna.