Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non tutti ti capiranno, pochi ti aiuteranno nel cammino. Molti ti criticheranno ma tu resta sempre e solo te stesso.
Composta lunedì 23 agosto 1999
Non tutti ti capiranno, pochi ti aiuteranno nel cammino. Molti ti criticheranno ma tu resta sempre e solo te stesso.
Non servono molte parole e spiegazioni fasulle, quando non sai cosa dirle. Abbracciala. Sarai sicuramente capito, ascoltato e ricambiato.
Prima ti danno ragione e poi ti puntano il dito contro. Prima ti leccano il culo e poi ti pugnalano alle spalle. Ah! Gli ipocriti!
Non temere mai i fantasmi, ne quelli veri ne quelli del passato. Quelli del passato stanno dietro te e quelli veri non esistono. Ricorda abbi paura di chi da dietro te potrebbe pugnalarti alle spalle. Abbi paura dei vivi, non dei morti!
La rabbia porta a dire molte cose, ma quando si persevera non è più rabbia ma cattiveria!
Impara che non tutti quelli che ti sorridono sono amici.
Non voglio la pietà e la compassione di nessuno. Non voglio parole gentili solo per educazione. Io preferisco un: "Non mi rompere più i coglioni"! Io sono tra quelle persone che purtroppo non conoscono le mezze misure. È un difetto!? Beh... mi dispiace. Ma mi preferisco a tutte quelle persone che trascinano situazioni, che per non dire
basta danno i contentini. Che per non dire non voglio lo vestono di un non posso!
Ricominciare da capo non è aver perso. Ricominciare è sempre una vittoria. Perdere è invece non rialzare il culo da terra, non rimboccarsi le maniche e non ricominciare a vivere.
L'amore vero non lo misuri, non lo quantifichi e non lo gestisci. Lui non si comanda, spiazza, abbatte, costruisce e a volte distrugge. Spiazza le certezze e ti porta a fare cose che mai avresti pensato di fare. Abbatte muri, difficoltà e barriere perché conosce solo il volere. Costruisce vite, famiglie, futuro e rapporti solidi e duraturi. In alcuni casi distrugge speranze, fiducia, stima e rapporti. Quando esso diventa malato di ossessione, prepotenza, possesso e perde il rispetto verso l'altro fa crollare tutto ciò che può aver costruito in precedenza.
Non ci saranno occasioni per chi non ne vuole. Non ci saranno nuove opportunità per chi non guarda avanti. Non ci saranno giorni nuovi e migliori se per primo non migliorate voi stessi. Abbiate la forza di dire "basta", il coraggio di ripartire e la costanza di mantenere quei passi laddove non trovate niente per cui valga la pena rimanere. "Va' dove ti porta il cuore" sì, ma non si resta dove esso viene calpestato.