Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Quando un'amicizia è vera non ha bisogno di conferme. Lei dona sicurezza e appoggio attraverso semplici gesti. Lei semplicemente esiste!
Composta domenica 7 aprile 2013
Quando un'amicizia è vera non ha bisogno di conferme. Lei dona sicurezza e appoggio attraverso semplici gesti. Lei semplicemente esiste!
Il modo di comportarsi e di porsi con le persone fanno di te ciò che sei. Puoi essere miliardario e passare di fronte ad un povero ignorandolo o essere povero e donargli l'unico euro che hai per un pezzo di pane. Questo fa la differenza tra il fuori e il dentro, il materiale e il superficiale, tra l'egoismo e la semplice umiltà!
Non rincorrere l'amore, sarà lui a trovare te quando non lo vuoi, quando non lo cerchi, ma soprattutto quando meno te lo aspetti!
Cambia il mio atteggiamento quando quello che dici non corrisponde a quello che fai. Quando le parole vanno a destra e i fatti a sinistra. Quando di mille promesse non hai saputo mantenerne una.
Ricominciare da zero. Quante volte l'ho fatto! Ed ogni volta ho pensato di non farcela, ma invece ogni volta è stata una vittoria. Niente mi fa paura ormai, niente mi scoraggia. Nessuno può giudicare le tue scelte, la tua vita, il tuo pensare e le sue ragioni. Il giudizio è qualcosa che scivola fuori dalle bocche superficiali. La ragione e il rispetto è qualcosa che vive nell'anima di persone vere.
Non ci saranno occasioni per chi non ne vuole. Non ci saranno nuove opportunità per chi non guarda avanti. Non ci saranno giorni nuovi e migliori se per primo non migliorate voi stessi. Abbiate la forza di dire "basta", il coraggio di ripartire e la costanza di mantenere quei passi laddove non trovate niente per cui valga la pena rimanere. "Va' dove ti porta il cuore" sì, ma non si resta dove esso viene calpestato.
Ci guardo spesso al di là di ciò che vedo. Guardo spesso anche al di là di ciò che sembra, ma credetemi quando dico che pochissime volte sono stato guardato nello stesso modo. Ecco che a volte passa la voglia di capire, si spegne la voglia di comprendere e non si ha più interesse nel cercare spiegazioni.
Prima ti danno ragione e poi ti puntano il dito contro. Prima ti leccano il culo e poi ti pugnalano alle spalle. Ah! Gli ipocriti!
Non temere mai i fantasmi, ne quelli veri ne quelli del passato. Quelli del passato stanno dietro te e quelli veri non esistono. Ricorda abbi paura di chi da dietro te potrebbe pugnalarti alle spalle. Abbi paura dei vivi, non dei morti!
Il dolore non mi ha mai fatto paura. Il dolore però mi rende vulnerabile e mi disarma quando diventa l'unica prospettiva perché non hai più ragioni per cui lottare. Il dolore diventa accettazione o rassegnazione quando improvvisamente le cose diventano chiarissime.