Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Angeli)
Ho sempre pensato che gli angeli fossero la cosa più bella del mondo, ma troppi sono i piccoli angeli volati in cielo troppo presto e spesso in modo ingiusto.
Composta martedì 18 ottobre 2011
Ho sempre pensato che gli angeli fossero la cosa più bella del mondo, ma troppi sono i piccoli angeli volati in cielo troppo presto e spesso in modo ingiusto.
Le amicizie più belle sono quelle dei piccoli. Sono sincere, disinteressate e senza convenienza. Sanno perdonare, ricominciare e dare priorità solo all'amicizia.
Chiamo amici quelle persone che non mi cercano quando non sanno che fare, dove andare e hanno bisogno di me. Chiamo amici quelle persone che hanno bisogno di me per divertirsi, per piacere, per spensieratezza e semplicemente per il gusto e la gioia di avermi con loro.
Ho lasciato andare persone a cui tenevo solo ed esclusivamente per orgoglio. Ho capito spesso tardi quanta importanza avessero nella mia vita e quanto valore avesse la loro presenza. Mi sono sentito perso a volte, dentro qualcosa che nemmeno io so spiegare. È successo così quando te ne sei andata; si è spento qualcosa in me, si è spento da solo quando mi è mancata la tua mano che stringesse la mia. Quando ho capito che anche ciò che ritenevo inutile era essenziale. Ecco perché non si deve mai sottovalutare niente nella vita, perché molte cose prendono sostanza e forma proprio quando non le abbiamo più.
Mi godo la vita, la vivo a pieno e nel farlo di chi giudica me ne fotto!
Faranno di te ciò che vogliono solo se tu glielo permetterai. Decisione, carattere e personalità non variano per niente e per nessuno se ci sono.
Chi si ferma all'apparenza è stupido. Chi riesce a guardare oltre ha buone intenzioni. Chi guardando oltre riesce a
vedere cosa c'è è un grande!
Dirsi "Ti voglio bene" è diventato facilissimo ormai. Il suono di questa ormai facile parola ha perso valore e significato. Non credo più a chi me lo dice se non ha dimostrato di sapere cosa significa. Chi c'è stato, chi ha lottato con me, chi mi ha sostenuto piangendo e ridendo, ecco. Quelli possono dirmi "Ti voglio bene"!
Essere ribelli, a volte testardi non è un difetto. Anzi, spesso un grande pregio che pochi hanno. È il coraggio di essere se stessi fino alla fine senza mai cedere alla tentazione di un compromesso. È la libertà e il coraggio di portare a termine i propri sogni e ciò in cui si crede veramente.
A noi che una canzone riesce a toccarci il cuore. A toccarci così a fondo, dentro, che le lacrime restano li, in bilico tra la gioia e il dolore di un'emozione che senti tanto tua che ti sembra quasi di sfiorarla ancora.