Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Quando vuoi bene a qualcuno non conta dove si trova, ma conta solo che tu possa ascoltare la sua presenza nel tuo cuore.
Composta sabato 4 febbraio 2012
Quando vuoi bene a qualcuno non conta dove si trova, ma conta solo che tu possa ascoltare la sua presenza nel tuo cuore.
Che cosa fanno le persone che si amano: si ascoltano, si capiscano, si rispettano, si vengono incontro. Non urlano, ma parlano. Non giudicano, ma accettano. Non abbandonano, ma restano. Restano, qualunque cosa accada si; perché quello che per loro conta è restare uniti, tenersi per mano e non mollare mai la presa.
Quando nei momenti migliori sei circondato da molti amici e sei felice. Ma poi nel momento peggiore non sai nemmeno a chi rivolgerti o davvero a pochi, sappi che forse non sono amici.
Mi godo la vita, la vivo a pieno e nel farlo di chi giudica me ne fotto!
Sai, per dire a qualcuno che ci tieni basta poco. Anche il silenzio può parlare per te, un abbraccio può farlo. Ricorda le cose semplici sono le più facili e le più belle.
Le scelte si pagano. In bene o in male non conta, sbagliare aiuta ad imparare. Scegli sempre ciò che senti più giusto per te, perché non potrai sapere se è quella giusta, lo capirai solo dopo.
Alcune unioni partono da un punto talmente profondo che non si capisce né come né perché nessuno le può separare.
Lo so, ci sono momenti nella vita in cui ho proprio la classica faccia da schiaffi e altri in cui rasento la cosiddetta: "faccia da culo"! Sì, so sempre essere all'altezza di chi ho di fronte. Ho sempre un'altissima capacità di adattamento "del momento" e soprattutto sono una persona molto onesta; perché do ad ognuno ciò che si "merita"!
Si dovrebbe avere la possibilità di comprare un sorriso quando non hai nessuno in grado di regalartene uno sincero, o di farlo nascere spontaneo sulle tue labbra.
Non pesano le delusioni, ma il tempo che serve per superarle. Non pesano le persone sbagliate che incontri, ma i pezzi di te che a causa loro perdi per strada. Non pesano le lacrime, ma il rammarico di non riuscire a fermarle per sapendo che non sono meritate. Non mi pesa sbagliare e ammetterlo, ma vedere che quando è con me che si sbaglia le mie orecchie non abbaino quasi mai sentito un semplice "scusami".