Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
E poi ti svegli una mattina e ti accorgi di non essere più la stessa. O per meglio dire lo sei, ma sei diversa. Capisci che niente e nessuno può mettere in discussione "chi" e "cosa" sei, ma che solo tu puoi saperlo e solo tu puoi valutarlo e giudicarlo. Ti accorgi che molte cose che ritenevi importanti magari in realtà non lo sono poi così tanto e mentre ne prendi coscienza e consapevolezza capisci che molte di quelle che hai trascurato in realtà lo sono. Magari tra quelle trascurate c'è anche te stessa/o. Quindi prima di fermarti e dichiararti sconfitto o di rincorrere qualcosa che incontro non ti è mai venuto, domandati cosa stai veramente togliendo e negando a te in primis!
Silvia Nelli
Composta giovedì 21 febbraio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    L'amore non supplica e non chiede. Lui nasce spontaneo e spontaneo avanza l'uno dentro l'altro. Non ha rivali e non teme confronti. Lui vive di sincerità e fiducia perché è da lì che trae le sue profonde sicurezze e certezze. Dalla complicità, dalla stima e dal rispetto rileva le sue salde basi per definire un cammino lungo e certo!
    Silvia Nelli
    Composta sabato 15 giugno 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Non c'è un minimo di coerenza nelle persone. Spesso dicono una cosa e ne fanno un'altra. Si presentano in un modo ma poi scoprono il resto che non ti aspettavi. Hanno una buona capacità di descriversi, peccato manchi poi la capacità di dimostrarsi tali. Hanno voce per accusarti e difendersi, ma la voce della coscienza non la sentono mai.
      Silvia Nelli
      Composta venerdì 2 agosto 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Non si vince correndo, ma cadendo e riprendendo il cammino.
        Non si arriva aspettando, ma lottando passo dopo passo.
        Non si vive rinunciando, ma credendoci e provandoci.
        Non si spreca tempo con chi non merita, ma si sorride, si ama e si vive a fianco di chi ci ama, ci stima e ci rispetta.
        Silvia Nelli
        Composta giovedì 11 dicembre 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Posso anche essere una cattiva persona, dipende dai punti di vista. Però le uniche persone che possono permettersi di dirmelo o di farmelo notare sono esclusivamente quelle che hanno una coscienza pulita, che vivono una vita da esempio e che non hanno fatto errori peggiori dei miei! Posso anche essere una da allontanare e tenere lontana, ma le uniche persone che possono permettersi di trattarmi con determinati modi sono quelle che hanno camminato nel rispetto e la sincerità. In alternativa, date retta a me, fate silenzio e soprattutto fate in modo che il vostro silenzio valga qualcosa in più delle vostre parole, altrimenti siete messi proprio male.
          Silvia Nelli
          Composta mercoledì 7 ottobre 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Non pesano le delusioni, ma il tempo che serve per superarle. Non pesano le persone sbagliate che incontri, ma i pezzi di te che a causa loro perdi per strada. Non pesano le lacrime, ma il rammarico di non riuscire a fermarle per sapendo che non sono meritate. Non mi pesa sbagliare e ammetterlo, ma vedere che quando è con me che si sbaglia le mie orecchie non abbaino quasi mai sentito un semplice "scusami".
            Silvia Nelli
            Composta giovedì 2 giugno 2016
            Vota la frase: Commenta