Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ho sempre pensato che non importa quello che hai, ma conta quello che riesci a dare usando solo te stesso, i tuoi gesti, sguardi e parole. Usa il cuore.
Composta lunedì 17 maggio 2010
Ho sempre pensato che non importa quello che hai, ma conta quello che riesci a dare usando solo te stesso, i tuoi gesti, sguardi e parole. Usa il cuore.
L'amore è quel qualcosa che unicamente lega senza chiedere, senza aspettarsi niente. Unisce e se deve essere non ti lascia più.
Se tieni veramente a qualcosa o a qualcuno non puoi restare a guardare mentre scivola via. Tra "rincorrere" e "correre" c'è una finissima differenza: non si rincorre niente e nessuno, ma se ci tieni davvero o impari a correre o impari a perdere.
Le vere donne si amano così come sono e non hanno bisogno di cercare consensi. Non giustificano mai il loro essere e concedono spiegazioni solo dove è giusto concederle. Hanno nel loro essere la spensieratezza di una maturità ormai raggiunta e negli occhi la gioia di sapere chi sono, senza il bisogno di sentirselo dire. Amano i loro difetti e li portano con onore assieme ai segni del tempo e dell'esperienza. Non si vergognano delle loro fragilità, sanno che sono il significato di una sensibilità che non è rimasta schiacciata sotto al peso delle delusioni ricevute.
Mi allontanerò da coloro che a gran voce sanno dire chi sono, ma non hanno sufficientemente coraggio per dimostrarlo. Mi allontanerò da coloro che non hanno voglia di mettersi in gioco o in discussione perché per me sono due posizioni in cui si impara moltissimo, nel primo caso sugli altri e nel secondo su se stessi.
Ho imparato a riconoscere gli stronzi dal dolore che mi causava la delusione e il tradimento di un presunto "amico"!
Prima di far incazzare una come me pensateci bene. Perché troppo spesso non parlo molto, ma agisco. Non amo ferire nessuno sia chiaro. Ma se il limite viene superato non solo non effettuo sconti: massacro!
In amore non ci sono programmi, tutto nasce spontaneo. Il cuore batte, il sorriso nasce, la mente si perde e la pelle chiama. L'amore non ha regole, ma solo spontaneità. Non servono le promesse bastano gesti e attenzioni. Basta proteggere chi ti ha regalato il privilegio di essere l'unico tra tutti.
Ci metto sempre buona volontà nell'affrontare le giornate. Mi impegno ad essere una persona sorridente, positiva e ottimista, ma spesso e volentieri nella gente che incontro trovo altrettanta "buona volontà" nel farmi girare le scatole e spegnere ogni proposito di positività nel credere che esistano giornate dove il mio umore posso svegliarsi ottimista ed andare a dormire esattamente come si è svegliato.
Alcuni momenti li voglio fatti solo di silenzio. Quel silenzio che mi permette di ascoltare solo ciò che dentro me fa rumore. Ascoltare il rumore della paura, che fa vibrare lo stomaco. Il rumore dei rimpianti che nuotano nel mare fatto di lacrime. Il rumore di un'emozione che mi lascia un po' il respiro ammezzato. Il rumore dei sentimenti, quelli potenti e non trattenibili che bussano con violenza alle porte del cuore. Il rumore della ragione che aspira a farmi ritrovare, ma spesso... Troppo spesso amo perdermi.