Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Milioni di libri e diplomi non insegneranno mai determinati valori. Insegnare qualcosa nel modo più semplice che ci sia. Determinati valori come il rispetto, l'onestà, la lealtà e l'umiltà non li apprenderai mai da un libro, ma da chi li porta dentro e ne fa uso! I valori solo un buon "esempio" può insegnarteli, non un libro!
Silvia Nelli
Composta giovedì 11 agosto 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Non interrompere mai qualcosa che senti dentro. Non respingerlo, non negartelo. La vita non presenta mai due volte la stessa occasione e nessun treno passa mai due volte. Difficile scegliere il treno giusto, il momento adatto e poter essere così fortunati da arrivare a fine corsa dicendo. "Ho fatto la scelta giusta". Ma le stazioni servono a questo; a poter cambiare occasione, scelta e direzione. Per tanto sali, viaggia e se sbagli scendi e sali di nuovo, ma non fermarti mai in una stazione a guardare i treni passare.
    Silvia Nelli
    Composta venerdì 5 ottobre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Siamo "bianco neri". Siamo bianchi come la luce e neri come il buio in cui vi abbiamo per l'ennesima volta lasciato. Un campo spesso contestato, un nome spesso storpiato: da Juventini a "rubentini". Ma in realtà nessuno è santo. Siamo a 33 e in questo bellissimo caso, amici miei, comunque giri quel numero, sempre 33 sono! Chiamateci come volete, disprezzateci. Mentre voi parlate, divorati dalla rabbia, sperando in un affondo noi trionfiamo per la 33esima volta alla faccia vostra. Ne esistono di colori, ma qualsiasi altro colore che non sia "bianco nero" è bello da ammirare solo nell'arcobaleno, nelle emozioni e nelle sfumature di un tramonto. Ma su un campo di calcio, sempre e solo "bianco nero" sia.
      Silvia Nelli
      Composta sabato 2 maggio 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Quelli come noi ne hanno di coraggio. Non ci risparmiamo mai, non ci arrendiamo alla prima difficoltà, ma solo quando non abbiamo più carte da giocare. Non ci fa paura un dolore, una delusione e nemmeno una scomoda verità. Siamo pronti ad affrontare le tempeste per un solo giorno di sole. Siamo pronti a perdere per tentare di vincere. Siamo coraggiosi, ma non stupidi. Perché se non vediamo un "ne vale la pena" con altrettanto coraggio voltiamo le spalle e ci allontaniamo anche se ad ogni passo sentiamo dolore.
        Silvia Nelli
        Composta domenica 6 settembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Una donna la puoi azzittire una o due volte. La puoi manipolare in superficie e puoi trascinarla con te attratta dalla tua finta apparenza, ma quando arriverai a toccarle il suo essere, quando arriverai a privarla del piacere di essere se stessa, quando sentirà il peso di una presenza che la soffoca e la schiaccia, capirai che invece di averla conquistata hai solo trovato il modo di perderla. Una vera donna la sua identità se la riprende sempre.
          Silvia Nelli
          Composta venerdì 25 novembre 2016
          Vota la frase: Commenta