Scritta da: Saverio Carulli
in Frasi & Aforismi (Amici)
Se dovessi spiegare cos'è un amico, questo direi. Un amico è quella persona per cui, anche se è cambiato tutto, non è cambiato nulla.
Commenta
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Se dovessi spiegare cos'è un amico, questo direi. Un amico è quella persona per cui, anche se è cambiato tutto, non è cambiato nulla.
A chiamarti amico sono capaci tutti, ma ad esserti amico ci riescono davvero in pochi.
Penso e credo nell'amicizia quella vera, credo al vero amico, che nel momento del bisogno c'è sempre.
Gli amici speciali sono quelli che assecondano i tuoi momenti di "follia".
E poi ti accorgi di quanto sia semplicemente bello incontrare persone che ti porgono la loro mano, senza nessuno scopo, senza pretendere nulla in cambio, ma solamente perché, per loro, è gratificante farlo.
I veri amici hanno una grande capacità di ascolto e non mettono le proprie esigenze prima di quelle dell'altro. Ed anche nelle incomprensioni, si chiariscono con una bella risata. A volte salvano vite gli amici.
Amico, ti ho trovato e ho riscoperto un altro me stesso.
Un vero amico ti lascia un'impronta indelebile nel cuore.
Chi ti vuole veramente bene ti cammina accanto, con piacere sincero.
Essere sinceri a volte ci rende antipatici. Ma è molto meglio perdere qualcuno perché si è stati sinceri che tenerselo con la menzogna. D'altronde un vero "amico" non lo perdi se dici la verità, ma se lo inganni con la bugia.