Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Il rispetto è molto di più di una parola, il rispetto non si pronuncia si dimostra. Il rispetto è sincerità, coerenza e lealtà. È il saper guardare gli altri come guarderesti te stesso, esattamente allo stesso identico modo. Se hai sofferto e sai cosa vuol dire, non far soffrire. Se sei stato deluso, non deludere. Se sei stato ferito, non ferire! Non usare le persone, non entrare nei loro cuori solo per vincere battaglie con te stesso, quella che hai di fronte è una persona come Te, nulla ti ha fatto e magari dietro di essa ci sono dolori più grandi dei tuoi. Se le persone capissero questo ci sarebbe più amore tra loro, ma l'egoismo, la falsità, le parole usate con leggerezza, i gesti non sentiti sono ormai uso, manovra e tattica di molti.
Silvia Nelli
Composta lunedì 28 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Non me ne frega niente, non mi interessa più niente ormai. Mi ritengo una persona che può permettersi di
    camminare a testa alta, e chi come me può permetterselo non può lasciarsi fare a pezzi dalle parole di
    chi sa solo illudere. Io fatta di piccole cose semplici ma vere non posso permettere a chi non conosce sentimento di prendersi gioco dei miei.
    Silvia Nelli
    Composta domenica 26 maggio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Non appoggiare i tuoi sogni alle parole. Non consegnare le tue aspettative a banali promesse. Non sei un diversivo e nemmeno il "complemento" di una vita a volte spoglia. Sei una donna. Fatti rispettare, non chiedere e non pretendere, ma non accontentarti mai. Chi guarda ovunque pensando che ogni volta che si volta tu sarai lì, merita di non trovarti più.
      Silvia Nelli
      Composta lunedì 14 dicembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Non si può nemmeno immaginare il forte frastuono che riescono a fare i pezzi di un'anima scomposta. Essi vagano nel tuo "io" senza trovare punto fermo. Sbattono sulle pareti dell'anima e lacerano, urtano il cuore e svuotano, cadono sul fondo e ti appesantiscono. L'unica cura è il tempo e la forza di volontà.
        Silvia Nelli
        Composta mercoledì 16 dicembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Una donna che ama a 360° sa calcolare l'ampiezza delle tue mosse, l'altezza dei tuoi sentimenti, la base dei tuoi valori e anche il perimetro completo del tuo "harem". Quindi prima di provare a farla passare da fessa pensaci, perché pur cambiando l'ordine degli elementi il risultato non cambia. Del resto la matematica non è un'opinione.
          Silvia Nelli
          Composta martedì 13 ottobre 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Scendere dal piedistallo e mollare quella convinzione di essere sempre nel giusto ogni tanto fa bene. Io sono nata per amare chi merita, lottare per chi vale e ignorare chi non mi apprezza. Non tutti quelli che decido di non portare con me li dimentico, qualcuno lo porto con me per sempre. A volte è una questione di scelte. Non porto mai rancore, ma se scelgo la mia strada non potrà più incrociare quella di chi lascio dietro. Quando scelgo non mi fermo nemmeno se ho paura di sbagliare, figuriamoci se mi fermo quando chi mi vede allontanare non prova nemmeno a fermarmi.
            Silvia Nelli
            Composta mercoledì 11 maggio 2016
            Vota la frase: Commenta