Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
È strano come solo le tue braccia sappiano darmi la serenità e la pace interiore che mi manca. Sentirmi al sicuro e protetta è la cosa più bella che ci sia. Ti devo molto, ti devo ogni volta che mi sono rialzata in fretta, ogni momento buio mai vissuto in solitudine. Sei costanza, certezza e amore puro. Incredibile la vita, impieghi il tuo tempo cercando l'impossibile e poi ti accorgi che tutto ciò che volevi era già lì, accanto a te.
Silvia Nelli
Composta venerdì 18 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Essere un buon genitore non è mettere al mondo un figlio, dedicargli tempo e donargli affetto. Sì, anche. Ma ricordiamoci sempre che siamo il loro esempio. Loro cammineranno sui solchi lasciati dai nostri passi, impareranno dalle nostre azioni, dai nostri gesti. Saranno una parte di noi che vive esternamente al nostro corpo. Saranno ciò che noi gli insegneremo ad essere. Non bastano le parole perché imparino ad essere delle belle persone nella vita. Con i valori, i principi, la dignità e il resto la teoria non basta, serve la pratica. E la pratica arriva con i fatti e le dimostrazioni, e queste sono cose che apprendono dal nostro comportamento, dalle nostre azioni e dal nostro cammino.
    Silvia Nelli
    Composta martedì 6 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      A volte incontriamo persone così diverse da noi, ma allo stesso tempo incredibilmente affini. Non contano a volte le diversità, ma quel feeling che si insinua sotto pelle e scorre su un filo impercettibile chiamato complicità. Guardarsi diventa capirsi, ridere diventa serenità, ascoltarsi diventa fondamentale e prendersi cura uno dell'altro una cosa estremamente naturale. Io la chiamo amicizia.
      Silvia Nelli
      Composta mercoledì 18 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Il cervello di una donna: che cosa difficile da comprendere, quando si vuol predicare da santi praticando il peggio. Che cosa difficile da sostenere se non si è in grado di mantenere una conversazione. Che cosa enorme con cui confrontarsi se si manca di carattere e personalità. Ovvio che gli uomini non sono tutti stupidi e di uomini veri ancora ce ne sono, ma alcuni amano farci passare da fesse e se glielo fai notare come i bambini si arrampicano su specchi inesistenti scivolando nel vittimismo.
        Silvia Nelli
        Composta sabato 9 aprile 2016
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Ti spaccherai la schiena per andare avanti, ma niente ti ucciderà. Ti spaccherai il cuore per amori dannatamene impossibili, ma anche qui non morirai. Sembra facile detto così, ma attraversarlo un po' meno. Morire, rinascere, sentirsi più forti che mai e capire che non è poi così terribile vivere.
          Silvia Nelli
          Composta giovedì 1 giugno 2017
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Non si può nemmeno immaginare il forte frastuono che riescono a fare i pezzi di un'anima scomposta. Essi vagano nel tuo "io" senza trovare punto fermo. Sbattono sulle pareti dell'anima e lacerano, urtano il cuore e svuotano, cadono sul fondo e ti appesantiscono. L'unica cura è il tempo e la forza di volontà.
            Silvia Nelli
            Composta mercoledì 16 dicembre 2015
            Vota la frase: Commenta