Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Essere un buon genitore non è mettere al mondo un figlio, dedicargli tempo e donargli affetto. Sì, anche. Ma ricordiamoci sempre che siamo il loro esempio. Loro cammineranno sui solchi lasciati dai nostri passi, impareranno dalle nostre azioni, dai nostri gesti. Saranno una parte di noi che vive esternamente al nostro corpo. Saranno ciò che noi gli insegneremo ad essere. Non bastano le parole perché imparino ad essere delle belle persone nella vita. Con i valori, i principi, la dignità e il resto la teoria non basta, serve la pratica. E la pratica arriva con i fatti e le dimostrazioni, e queste sono cose che apprendono dal nostro comportamento, dalle nostre azioni e dal nostro cammino.
Silvia Nelli
Composta martedì 6 ottobre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Essere persone di valore è vantare di principi e concetti sani. Principi che non sono per tutti vissuti e visti allo stesso modo, ma hanno di base il rispetto. Un vero uomo lo fa l'intelligenza, il carattere e il saper proteggere e non ferire. La vera donna è colei che sa riconoscere certi uomini, che sa risparmiarsi per chi vale e sa tenere le sue "voglie" per un solo uomo. Essere persone che valgono è una cosa semplicissima, ma ci devi nascere perché certe cose le tieni nell'anima e non le impari.
    Silvia Nelli
    Composta mercoledì 21 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Prendersi in giro, sorridere di niente, lasciarsi trasportare da una complicità oltre ogni aspettativa. Superare le regole, i limiti e il possibile. Tenersi stretti, non perdersi e capirsi anche da lontano. Sentire sulle sue labbra il sapore dell'assoluta certezza che l'amore esiste. Percepire il suo abbraccio come la dimostrazione più semplice che quel luogo chiamato "casa" esiste.
      Silvia Nelli
      Composta mercoledì 18 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Il cervello di una donna: che cosa difficile da comprendere, quando si vuol predicare da santi praticando il peggio. Che cosa difficile da sostenere se non si è in grado di mantenere una conversazione. Che cosa enorme con cui confrontarsi se si manca di carattere e personalità. Ovvio che gli uomini non sono tutti stupidi e di uomini veri ancora ce ne sono, ma alcuni amano farci passare da fesse e se glielo fai notare come i bambini si arrampicano su specchi inesistenti scivolando nel vittimismo.
        Silvia Nelli
        Composta sabato 9 aprile 2016
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"! Mai un semplice detto fu più saggio. Nessuno ti ascolterà mai se non ha interesse nel farlo. Nessuno capirà mai se non ha voglia di farlo. Puoi metterci tutto il cuore che vuoi, tutta la buona volontà e fino all'ultima goccia di pazienza, ma fidati chi non ha altrettanto cuore per comprendere, volontà per capire e pazienza per ascoltare sarà come se tu non avessi mai parlato.
          Silvia Nelli
          Composta sabato 28 maggio 2016
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Le persone che incontriamo sicuramente ci cambiano e ci formano, ma ringraziate sempre di aver avuto una mamma ed un papà eccellenti, che anche se hanno sbagliato hanno fatto un buon lavoro. Ricordate che se siete delle belle persone è perché tutto è partito da loro. Gli altri hanno solo aggiunto esperienza sulle basi da loro stessi trasmesse. Io ho avuto questa fortuna.
            Silvia Nelli
            Composta giovedì 25 maggio 2017
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              La vita stringe spesso la gola, lascia segni che non guariranno mai, assapora il meglio di te e te lo strappa. A volte ti concede qualche regalo, ma quando te lo offre, se non sei abbastanza sveglio da afferrarlo, ecco che sfuma proprio sotto ai tuoi occhi e quando ne scorgerai la polvere sarà troppo tardi. Da anima semplice e persona comune ho semplicemente capito che nella vita sempre avanti si deve andare e l'unico modo per farlo è un passo alla volta.
              Silvia Nelli
              Composta sabato 27 maggio 2017
              Vota la frase: Commenta