Le migliori frasi di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: MaryRosa Amico
A piccoli passi, e così che si affronta la vita. Un passo avanti, un altro indietro. Non importa se cadrai, ti rialzerai più determinata di prima. Le ferite si curano proseguendo in avanti, il dolore, passerà. E ricorda: procedi sempre a testa alta e affronta qualsiasi cosa che la vita ti riserverà.
MaryRosa Amico
Composta giovedì 12 luglio 2018
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    Italia... derisa, mortificata, umiliata. Colpita di fronte, alle spalle e al cuore dal suo comportamento dignitoso e rispettabile. Orgogliosa per ospitalità e generosità, si indigna non tanto per le offese direttamente e singolarmente, quanto per ciò che è in sé riprovevole o che comunque offende il senso morale di tutti gli italiani. Di fronte a questi fatti, agli insulti provo sdegno risentito. Ricordiamoci chi siamo con orgoglio! Italiani.
    MaryRosa Amico
    Composta giovedì 5 marzo 2020
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      Eppure io me le ricordo ancora le mani di mio padre. Erano grandi, forti e callose. Non si stancavano mai di dare, erano generose. Non le nascondeva, fiero le mostrava con orgoglio, un trofeo. E a chi lo umiliava con disprezzo, mio padre rispondeva con saggezza: signori, le mie mani sporche di fatica, stringono altre mani con dignità e onestà. Sono pulite.
      MaryRosa Amico
      Composta giovedì 28 gennaio 2021
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        È ora di darci un taglio! Fregate di cosa pensano e dicono gli altri su di te! Impara a riempire meno la testa di parole che possono offenderti e farti sentire inadeguata. C'è gente che parla solo per muovere la bocca e sproloquiare. Smettila di sentirti troppo grassa o troppo magra, se ti piaci, sei perfetta così! Togli lo sguardo da chi ti insulta, umilia, ferisce e volta le spalle; dopodiché gira i tacchi e allontanati! Se rispondi la gente troverà sempre nuovi dettagli insignificanti su cui focalizzarsi, perché di stupidi, cinici, presuntuosi, è pieno il mondo. Mantieni alta l'autostima dalle offese gratuite di persone poco consapevoli, poco sensibili, e anche molto frustrate, se hanno bisogno di impiegare il loro tempo nel criticare e deridere gli altri. E ricorda che esiste un solo valore che ci rende tutti diversi: la nostra unicità.
        MaryRosa Amico
        Composta domenica 12 giugno 2022
        Vota la frase: Commenta