Scritta da: MaryRosa Amico
L'unica vera nudità accettabile è quella dell'anima. Per il resto, copriti, fuori c'è gente fredda.
Composta venerdì 20 luglio 2018
L'unica vera nudità accettabile è quella dell'anima. Per il resto, copriti, fuori c'è gente fredda.
Quando li maltrattate, quando li avvelenate, quando li abbandonate ricordate: i veri eroi sono loro che non risparmiano la loro vita per salvare quella umana. Fate distinzione quando dite: è solo un cane, riflettete. Loro non ci abbandonano, per noi ci sono sempre.
L'onestà, non ha paura di specchiarsi, perché ciò che riflette sarà sempre un immagine nitida, limpida. La falsità, teme gli specchi, evitandoli. Se lo facesse, vedrebbe tutto lo sporco occultato che regna dentro, e fuori la sua vita.
I miei nonni erano soliti ricordarmi che nulla andava sprecato o gettato, mi ripetevano: è peccato. Anche un tozzo di pane secco andava consumato perché c'era chi non ne aveva. Furono per me di grande insegnamento, perché tramite loro ho imparato a rispettare chi aveva fame.
Le persone felici sono coloro che non danno spazio all'invidia, alla falsità, all'ignoranza e all'arroganza. La frustrazione, rende le persone infelici, l'infelicità lì rende cattivi, e in quanto tali da evitare, e non considerare.
Ogni tanto fatela qualche pazzia. Perché di noia, l'amore muore.
La vera ricchezza è fatta di piccole cose che valgono moltissimo. Onestà, umiltà e dignità.
Se entrate nel cuore di qualcuno e poi ne uscite, ricordatevi di non lasciare in disordine l'anima di chi vi ha ospitato.
Tutti maestri di vita, tutti sapientoni e capaci di fare tutto, geni mancati e incompresi, però quand'è il vostro turno, e tocca a voi con aria spavalda, alla lavagna e con il gessetto della presunzione in mano, non siete in grado di sostenere la lezione più importate: l'umiltà.
Le lezioni più grandi le ho imparate così. Andando a cento all'ora contro un muro... che schianto.