Scritta da: MaryRosa Amico
Se entrate nel cuore di qualcuno e poi ne uscite, ricordatevi di non lasciare in disordine l'anima di chi vi ha ospitato.
Composta giovedì 24 settembre 2015
Se entrate nel cuore di qualcuno e poi ne uscite, ricordatevi di non lasciare in disordine l'anima di chi vi ha ospitato.
Chi dice che si deve piacere a tutti? A me, tutti non piacciono. Non sono superficiale, seleziono e valuto chi vale la pena tenere e chi evitare. La fiducia, il rispetto, si deve guadagnare non regalare.
Ho assaporato la parte più intima di te, mi sono dissetata alla tua fonte, ho inebriato i tuoi sensi dannandoli per sempre e così facendo mi sono tenuta la parte migliore, la tua anima.
Non permettete mai che il colore della pelle ci renda diversi gli uni dagli altri, perché tutti siamo fatti della stessa sostanza.
Quando è vera una amicizia, non si disperde, si fortifica, e col trascorrere degli anni si trasforma fino ad essere, e diventare un legame d'affetto indissolubile, inscindibile. Una vera amicizia raddoppia la felicità, abbatte l'infelicità, si dimezza il dolore.
C'è sempre uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. La distanza la decidi tu.
Siamo un popolo forte e ne usciremo. Ma non saremo più quelli di ieri.
La cosa più bella del mondo è invecchiare e tenersi ancora per mano con rispetto, delicatezza e sincerità. L'amore con gli anni diventa più fragile, ma il cuore non invecchia mai. Diventa più saggio.
Non sprecare tempo con cose di poco valore. Quello che vorresti, non puoi comprarlo, e la cosa più importante è già tua: la vita. E solo quando questa viene a mancare ci si accorge della sua preziosità.
Se ci fosse anche una sola possibilità, fai in mondo che non debba mai più mancarti la libertà. Diamo più valore e apprezziamo ogni singola giornata, anche quando non è bella e tutto sembra fuori posto. Smettiamola di rimandare la vita a dopo. Dopo c'è solo il rimpianto. Ieri è passato e il futuro è incerto. Dobbiamo vivere ora e dare il meglio che abbiamo. All'infinito.