Non sono molte le persone soddisfatte del loro sembiante. Guardarsi ripetutamente allo specchio perciò ha lo scopo di trovare buone ragioni per piacersi.
Composta sabato 4 novembre 2023
Qui trovi un'ampia selezione delle migliori frasi e aforismi sulla bellezza, sia intesa come interiore (dell’anima) che esteriore (del fisico). Dicono che la bellezza sia soggettiva, quindi a modo suo tutto può essere bello!
Non sono molte le persone soddisfatte del loro sembiante. Guardarsi ripetutamente allo specchio perciò ha lo scopo di trovare buone ragioni per piacersi.
Nei millenni l'idea del bello, nata con l'attrazione dell'uomo per le meraviglie della natura, si è sviluppata fino a identificarsi prevalentemente con l'ammirazione dei corpi umani. Corpi tanto celebrati ieri quanto ostentati oggi non sempre con grazia ed eleganza.
Sfiorisce pian piano con grazia la freschezza della bellezza sul tuo corpo, ma non quella sul tuo cuore poiché è imperituro.
La donna quando dice con un dolce sorriso "vado a farmi bella" vuole dire che va a truccarsi, ma poi ti accorgi che non c'è alcun trucco che possa migliorare la bellezza e la forza del suo dolce sorriso.
Il fascino è il potere di attrarre a qualsiasi età.
La bellezza delle Arti, opera umana, lascia intravedere la bellezza del Creato, opera divina. L'anelito dell'uomo verso la bellezza è dunque solo l'umile via per avvicinarsi al Creatore.
È che... mi sa che non hai bellezza, è la bellezza che ha te.
Chi non riesce a vedere la bellezza in ogni cosa o persona, non conosce nessun segreto della vita.
Non permettere alle rughe di farti sentire fuori tempo. Lascia la pelle scoperta, sii fiera di mostrarti con tutte quelle grinze che segnano gli occhi, le labbra, il viso. I segni del tempo sono una stagione della vita, un segnalibro personale fatto di femminilità e personalità, rughe comprese. Non preoccuparti di come ti vedono gli altri, perché la bellezza non si perde, semplicemente cambia età con la maturità.
Voler apparire è un po' scomparire.