Le migliori frasi di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: MaryRosa Amico
Mio padre era un uomo povero, ma ricco dentro di tanti valori. Lo vedevo congiungere le mani tenendole strette a testa bassa su di esse quasi a voler pregare. Ed io che ero bambina lo guardavo di nascosto perché non volevo che si sentisse umiliato e ferito. Erano quelli i momenti dove avrei voluto abbracciarlo e dirgli: non preoccuparti, non fa niente. Me ne stavo nascosta e trattenevo il respiro per non far rumore, cosicché lui non potesse sentirmi. Oggi da adulta ripenso a quante volte sarei dovuta andare da lui e dirgli: papà, non ci hai donato ricchezza, ma ci hai insegnato ad amare anche nelle avversità, e che la vita merita di essere vissuta anche nelle difficoltà. Credo altresì, che questo sia stato l'esempio più importante che un padre possa lasciare in eredità al proprio figlio.
MaryRosa Amico
Composta lunedì 17 dicembre 2018
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    Siamo gente di passaggio. La vita è troppo breve per sprecarla con chi non è disposto a cercare punti di incontro. Chi ti ferisce non capisce che, dietro ad ogni scusa, ci sono delusioni e ferite ancora aperte e taciute che nessuno conosce. Ecco perché è matematicamente impossibile dimenticare e perdonare del tutto.
    MaryRosa Amico
    Composta lunedì 6 settembre 2021
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      È impensabile, inaccettabile, innaturale; chi dovrebbe amare, proteggere, accudire, più di chiunque altro i suoi bambini, sia il suo carnefice: "sua madre". Colei che li ha messi al mondo e poi ha dimostrato incapacità di amare il frutto del suo ventre, della sua carne e del suo sangue, compiendo l'atto più sacrilego: "uccidere il proprio figlio". Non dipende da me sentenziare su tutto e a sproposito, perché le colpe e le pene le stabiliscono confessionali e tribunali; ma non intendo difendere il male che arma la mano di una madre. Mai e poi mai.
      MaryRosa Amico
      Composta sabato 18 giugno 2022
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        In ogni parte del mondo la donna è considerata l'anello debole della società, perché non è in grado di affrontare l'avversità della vita. Niente di più sbagliato se consideriamo con quanta tenacia, passione, determinazione, le donne hanno dovuto dimostrare di essere degne. Mai etichettare le donne come "sesso debole", perché hanno grinta, carattere e coraggio da vendere.
        MaryRosa Amico
        Composta domenica 5 giugno 2022
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: MaryRosa Amico
          Silenzio. Una coltre di silenzio vorrei cadesse su questo mondo martoriato dagli gli orrori compiuti sui corpi di bimbi giustiziati, donne stuprate e cadaveri per strada senza più un un'identità. Che sia processato e condannato l'indegno comportamento di tutti coloro che non hanno avuto pietà della vita umana.
          MaryRosa Amico
          Composta mercoledì 6 aprile 2022
          Vota la frase: Commenta