Vorrei essere una farfalla per volare li da te ed entrare nella tua stanza per guardarti dormire come una dolce bimba Starti accanto e dimostrarti il mio amore con un solo abbraccio Vorrei poter leggere nel pensiero nel tuo pensiero per sapere cosa pensi di me per sapere quello che la tua bocca si ostina a non dire Notti chiuso nella mia stanza penso questo e spero tutto ciò un giorno diventi realtà e allora finalmente potrò stringerti far le mie braccia e col cuore in mano dirti finalmente: Ti Amo!
Chiuso come un uovo era quel giorno di un uomo triste seduto sulla panchina guardando il treno passare nella nebbia Non sapeva come sfamare il silenzio posato sulle mani fredde d'inverno.
Ascoltava le foglie cadute per terra raccontare la favola della vita: è bello guardare gli uomini dal ramo passare, gridare, ridere e cantare!
Le lacrime non le vedevamo cadere erano degli altri, perché sapere? Adesso sì ci bagnano senza parlare ci accartocciamo per farle germinare.
Era un uomo seduto sulla panchina con la testa stretta fra le mani. Ero io, eri tu, era l'altro? Certamente aspettava il domani.
Era ancora agosto quella sera perduta sotto gli occhi di una piazza spagnola, dove il calore sbocciava in una rosa appesa al cappello di donne in amore. Nei bar si beveva e gridava: "Dos de calamares y una caña" La gente entrava e usciva guardando la luna nel bicchiere di birra. Due occhi smarriti masticavano vuoto sul pavimento pieno di rifiuti. Era ancora agosto quella sera spagnola all'ombra di una mantilla bianca vestita da baturra e senza nome. La ricordo passare insieme a un piccione sotto quegli archi antichi e calce nuova. Non so chi era, non so dove andasse. Portava il cuore e un fiore in quella danza notturna. La notte è giovane - diceva - il corpo è jota. Andiamo... Il ritornello era sempre quello. La notte passava senza rancore. È ancora agosto quella sera spagnola su corde di chitarra e una notte in fiore.
I romantici hanno rotto la ragione in un angolo d'ombra e d'amore. Andavano i musici dietro greggi senza pastore e poco rumore. Non è morto il cuore dietro i cannoni, è rimasto in silenzio appeso all'edera di un giardino secolare senza padrone. I romantici hanno rotto la ragione sulla facciata di un edificio nuovo. Sono rimasti per strada i poeti atterriti da un uragano di parole. Sono morti i miti sentimenti sono risorte le grida di passione. Dove sono i romantici di ieri e gli innamorati di sempre? È sbocciato nell'angolo un fiore è il bacio d'un poeta romantico caduto da un vecchio balcone. I romantici hanno rotto la ragione chiudendola in una palla di vetro di un mondo malato di passioni. Prendila rompila, dentro ci troverai il tuo cuore.
Stanco ma non vinto è l'uomo addolorato dalle sue sconfitte, egli saprà convogliare la forza del suo dolore per migliorare la sua esistenza. E quando gli invidieranno la sua grande terra, mostrerà al vivere le sue profonde piaghe.
Non è fortunato l'uomo saggio, ha solo visto laddove tu non hai ancora guardato.
Non è diverso l'uomo che vive, ha solo percorso più velocemente la strada che ora tu stai intraprendendo.
Non è generoso l'uomo che ti sorride, vive semplicemente il suo esistere.
Non è un buon ascoltatore l'uomo vero, ha solo riconosciuto la vita nei passi del suo prossimo.
La vita non è lontana da dove guardi, osserva con gli occhi del cuore e la riconoscerai in te.
La Fede In passato ti ho pregato in passato in te ho creduto, ti ho cercato ma non trovato. Ora con nostalgia ti penso in te vorrei consolarmi, ma ti cerco senza trovarti mi chiedo se ci sei o se sei non sola una favola.
L'arrivo della morte Sei sempre li in agguato, sembra che non aspetti altro che prenderci, con la tua aria gelida e crudele. Per molti la tua attesa e lenta e inesorabile per altri il tuo arrivo improvviso e crudele. Non sei mai realmente gradito, e mai di compagnia piacevole. Comunque al tuo arrivo seminerai, lacrime e disperazione, Anche laddove regalerai un oasi di pace, qualcuno piangerà.
Un amico è il sole in mezzo alla tempesta. Un coperta calda in una notte fredda. Un abbraccio in un momento di solidutine. Il sollievo in un momento di dolore. Una risata sempre pronta. Il diario segreto della tua vita. Una persona da ascoltare. Una persona da coccolare. Un amico è per sempre altrimenti che amico è?