Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Non si può amare solo con le parole anche se sono quelle giuste, quelle che arrivano dritte al cuore, non bastano per amarsi. Ci vogliono gli abbracci, gli sguardi, le mani che si intrecciano, ci vogliono i baci, quelli lunghi, dati lenti dove smetti di respirare e resti senza fiato. Ma anche questo non può bastare all'amore, ci devi credere, si deve volere. E poi, non fate sesso, fate l'amore così che le anime possano danzare. Non sporcatelo né sprecatelo. Perché senza tutto questo, l'amore muore.
MaryRosa Amico
Composto giovedì 15 marzo 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    C'ho messo un po' a capire, ma da capire poi che c'era? Nulla. Non c'era nulla che si potesse fare o dire. Allora inizia pian, piano a socchiuderla quella porta rimanendo ai margini, aspettavo, pazientavo, che qualcosa in fondo, potesse cambiare e facevo leva sul cuore perché in fondo, tutti abbiamo un cuore. Mi sbagliavo, non era così e precipitare per ritoccare nuovamente il fondo non mi andava, non più. Era già accaduto e fù dura la risalita. Così non mollai la presa e ben salda ai bordi di quella voragine mi aggrappai. Tutto mi apparve più chiaro, più limpido. Era giunto il momento, quella porta andava chiusa e mai più riaperta. Tolsi lo zerbino e gettai la chiave. Da quella porta, io, non ci sarei più rientrata. Questo vale per ogni tipo di relazione, dall'amicizia all'amore.
    MaryRosa Amico
    Composto mercoledì 14 marzo 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Se potessi cancellerei tutto ,anche la mia stessa identità, non lascerei nessuna traccia del mio passaggio, nulla di me dovrebbe essere ricordato né rimpianto. Questo è quello che vorrei essere: una cometa che lascia la sua scia nell'istante in cui è passata senza clamore, senza stupore. Solo piccoli frammenti impercettibili lasciati qua e là e che qualcuno al suo passaggio sotto un cielo stellato raccoglierà.
      MaryRosa Amico
      Composto sabato 10 marzo 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Si cambia quando non si è apprezzati e rispettati. Quando si è stanchi, delusi e feriti. Si cambia per un milione di cose nascoste e sepolte. Si cambia, perché anche quando in mezzo alla gente, a loro di te non frega niente. Si cambia, quando si sceglie di non soccombere perché sopravvivere, non'è vivere.
        MaryRosa Amico
        Composto venerdì 9 marzo 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          I mie auguri vanno alla donna più importante della mia vita, mamma. A te donna meravigliosa che non ti sei arresa e ti sei aggrappata con forza alla vita grazie. Grazie perché nonostante la tua carne lacerata, strappata, ricucita, non hai mai smesso di dire: la vita è bella. Grazie mamma per averci insegnato che arrendersi e da codardi che è più facile gettare la spugna, che lottare. Grazie di esistere, perché se tu esisti, esistiamo anche noi. A te grande donna, auguri.
          MaryRosa Amico
          Composto giovedì 8 marzo 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            Non mi piace l'idea di ricordarti in questo giorno e di apprezzarti perché lo dice il calendario. Sei donna e lo sei 365 giorni l'anno per me. Doni la vita e non risparmi la tua, per questo e per tanto altro cara donna ti ringrazio perché alla vita non ti neghi sempre in prima fila e pronta a lottare. L'otto marzo, non dovrebbe ricordarci che le donne si festeggiano, dovrebbe ricordarci, che le donne si rispettano fino alla fine dei nostri giorni, tutti i giorni dell'anno. Grazie di esistere, donna.
            MaryRosa Amico
            Composto giovedì 8 marzo 2018
            Vota il post: Commenta